Purtroppo è arrivato.
Oggi è l'ultimo giorno a San Juan ed io sono in camera con Harry a preparare le valigie.
- Queste due settimane con tutti voi sono state fantastiche.- dico piegando una t-shirt - Spero che ci ricapiterà di organizzare una cosa del genere.-
- Sarebbe fantastico.- dice il mio fidanzato non alzando lo sguardo da terra
Da quando ci siamo svegliati è strano.
- Harry...stai bene?- gli chiedo prendendogli il braccio
Il ragazzo dagli occhi smeraldo posa a terra le scarpe che aveva in mano e si posiziona proprio di fronte a me.
- È tutto ok?- chiedo di nuovo - È tutta la mattinata che sei silenzioso.-
- Sono solo triste.- mi dice spostandomi una ciocca di capelli che mi era caduta davanti agli occhi
- Siamo tutti un po' tristi ma tu sei...strano.- insisto
Sono sicura che c'è qualcosa che lo preoccupa, devo solo capire cosa.
- Lo sai che puoi parlarmi di tutto.- gli prendo la mano
- Effettivamente...- fa una pausa prima di continuare - Devo dirti una cosa ma non sono sicuro di volerlo fare.- mi dice
- Perche?- gli chiedo confusa
- Non so come potresti reagire...-
Inizio a preoccuparmi. Harry non ha mai avuto ansia di dirmi qualcosa. Questa è la prima volta. È visibilmente teso e devo ammettere che sto iniziando ad avere un po' di paura. Deve dirmi qualcosa di brutto?
- È...successo qualcosa?- chiedo - Harry, che hai fatto?-
- Oddio no, non è quello che stai pensando. Non ho fatto niente di male. Non ti ho tradita.-
Libero l'aria che non mi ero accorta di star trattenendo.
- Beh, allora cosa c'è?- mi sto innervosendo
Voglio sapere cosa lo preoccupa da ormai un paio di ore.
- La verità è che ho una proposta da farti.- mi dice tutto d'un fiato
Gli faccio segno di proseguire. Sono ancora più confusa e non vedo l'ora di sapere cosa gli stia passando per la testa.
- Ti andrebbe di essere la mia Stage Designer?- mi chiede inaspettatamente
Spalanco gli occhi. Non mi aspettavo di certo un'offerta lavorativa.
- Progetteresti ogni spettacolo.- mi dice prima che io possa rispondergli - Ho notato che durante il tour ti piaceva assistere alle prove per darmi qualche consiglio. Secondo me saresti perfetta. Ci penso da un po' ma non ho mai avuto il coraggio di chiedertelo. So che vuoi essere indipendente. Se non vuoi non devi accettare ovviamente. Ho solo pensato che sarebbe effettivamente una buona scelta per te. Non so se hai già pensato ad un altro lavoro, non abbiamo parlato molto dell'argomento.
Mi ricordo che mi hai detto che ti piacerebbe progettare, fare qualcosa di creativo. Beh credo che essere una Stage Designer richieda molta creatività.-
Mi ha letteralmente lasciata senza parole.
Stage Designer...non ne avevo mai sentito parlare eppure sembra così interessante.
- Avresti potuto parlarmene sin da subito.- finalmente riesco a dire qualcosa
- Non voglio che tu ti senta obbligata, soprattutto dopo la nostra discussione in merito.- mi dice
- Dovrai spiegarmi meglio di cosa si tratta in tutti i dettagli.- gli dico avvicinando il suo viso al mio - Perché ho intenzione di diventare una delle migliori Stage Designers che esista al mondo.- gli dò un bacio
Ho accettato senza pensarci troppo. In questo modo potrò stare con Harry anche durante il nuovo tour e al tempo stesso lavorerò facendo qualcosa che mi piace.
Il cuore mi batte a mille ed ora sono un po' meno triste di andare via dai Caraibi.
Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura.Quando finiamo di prepare le valigie io, Harry e gli altri ragazzi andiamo in sala da pranzo per mangiare ciò che ha preparato Zayn.
Il mio fidanzato dà la notizia ai nostri amici.
- Fantastico!- esclama Ele - Anche io vorrei poter lavorare tutto il tempo con Lou.-
- Siete perfetti insieme, sono contenta per voi.- ci sorride JuliaOgnuno di noi ha il volo a un orario diverso in base alla propria destinazione ma per fortuna non sono molto distanti così possiamo andare tutti insieme in aeroporto.
Salutare i ragazzi ad uno ad uno è ancora più straziante del doverli salutare tutti insieme.
Mi mancheranno così tanto. Lo so, li conosco da molto poco, eppure sono diventati come una famiglia per me.
Ho finalmente delle amiche con cui poter parlare di tutto e a cui chiedere consigli sinceri.
Ho degli amici con cui ridere e scherzare e non preoccuparmi dei miei comportamenti a volte infantili.
Ciascuno di noi ha un ruolo fondamentale in questo gruppo e quando siamo tutti insieme riusciamo a vivere esperienze indimenticabili.
Credo di non essermi mai divertita così tanto come in queste due settimane.
Spero di riuscire a sentirli telefonicamente il più possibile e soprattutto di riuscire a rincontrarli presto. Prima di salutare Niall, che è il primo a dover partire, decidiamo di scattare una foto di gruppo.
È buffa. C'è chi ride, chi ha le lacrime agli occhi e chi guarda altrove, ma è bellissima.
Siamo noi. Decido di metterla come sfondo del cellulare.Harry ed io siamo gli ultimi ad essere rimasti in aeroporto.
Quando chiamano al microfono il nostro volo ci incamminiamo con i bagagli verso il gate.
- Sei pronta?- mi chiede Harry prendendomi la mano prima di salire sull'aereo
- Con te sempre.- gli rispondo posando le mie labbra sulle sueSpazio autrice
È arrivato l'ultimo capitolo! Non posso credere che questa ff sia praticamente giunta al termine.
Domani uscirà l'epilogo quindi non vi dirò molto in questo spazio autrice. (Vi annoierò già abbastanza domani).
Non vi chiedo di lasciarmi un parere sull'intera storia perché voglio che lo facciate appunto domani.
Quest'epilogo potrebbe rivelarsi più importante del previsto. 🤭 (Oops piccolo spoiler).
Votate il capitolo, mi raccomando!
Sempre con tutto il bene del mondo.
~ Harmony
P.S. Quanto vi fa piangere la foto?
STAI LEGGENDO
Best Beloved ||Harry Styles||
FanfictionDanika è una ragazza californiana di ventitré anni che ama viaggiare e provare a vivere in diversi posti del mondo. Il cambiamento è la chiave di lettura della sua realtà e la monotonia per lei non è ammessa. Ma cosa accadrebbe se lei, una semplic...