Nick mi taglia un ciuffo di capelli ma appena lo fa vede che diventa marrone, e lo segnala.
<<Succede sempre quando vengono tagliati>> gli spiego.
<<Banner, prova a esaminarlo lo stesso>> gli ordina Nick, passandogli il ciuffo.
<<Ve bene>> e se ne va, suppongo verso il laboratorio. Cala un silenzio che, nei libri che ho letto, verrebbe definito "imbarazzante". Non dura molto però, perché dopo pochi minuti Bruce è di ritorno.
<<Fury, li ho analizzati ma questi sono capelli normalissimi>> ci informa deluso.
<<Ma non è possibile, sappiamo che non è così >> mi sembra confuso.
<<Forse se provassi ad analizzarli senza tagliarli... Perché quando lo hai fatto hanno cambiato colore, ci deve essere un nesso>> suggerisce.
Nick approva, quindi Bruce mi dice di seguirlo. Mi porta in un laboratorio enorme e all'avanguardia, con un sacco di strumenti. Mi fa sedere su una sedia vicina a uno di essi e inclinare la testa nella direzione dell'utensile, in modo tale che i miei corti capelli arrivino sotto la lente di ingrandimento, e inizia a lavorare. I minuti passano e dopo un po' comincio ad avere male al collo, ma lui non sembra essere in fase finale. Ogni tanto lancia delle esclamazioni di stupore che non so bene se siano positive o meno, ma non mi importa adesso. Spero solo che finisca presto, non ce la faccio più. I miei muscoli del collo iniziano a tremare e mi viene quasi da piangere, sento che sto per cedere.
<<Kristen, tutto okay?>> mi domanda Bruce.
<<Si, solo mi fa male il collo>> riesco a dire, in affanno.
<<Allora alzati pure, la finiamo qui>>
<<No, va beh, se devi continuare...>> Anche se dentro di me spero che abbia finito o che per lo meno mi dia una pausa.
<<No, no, tanto non riesco ad andare avanti>> Va beh, a questo punto...
<<Scoperto qualcosa?>> gli chiede Nick.
<<Si, qualcosa si>>
<<In tal caso andiamo in sala riunioni, così ci potrai illuminare tutti quanti>><<Vi ho convocati tutti qui in modo tale che Banner possa metterci al corrente dei risultati ottenuti dalle analisi sui capelli di Kristen>> esordisce Nick, per poi sedersi, passando la parola a Bruce.
<<Si, allora, ho scoperto che i tuoi capelli>> dice, rivolgendosi a me <<prendono i loro poteri da un essere vegetale, in quanto ho trovato tracce di dna riconducibili a quello del regno vegetale. Non sono però riuscito a capire che tipo di pianta, perché non ne ho trovata nessuna con quelle caratteristiche>>
<<Potrebbe essere una nuova specie>> ipotizza Tony.
<<Credo sia l'unica risposta possibile>>
<<Ma come faccio ad avere il dna di una pianta nei capelli?!>> chiedo incredula.
<<Questo non possiamo saperlo dalle analisi. Ho anche capito che i poteri dei tuoi capelli si attivano quando canti quella canzone. È come se fossero in modalità stand-by e quella li azioni>> Okay, beh sono comunque un po' di cose in più che so su di me. Certo mi fa un po' strano pensare che ho una parte di pianta dentro di me, ma ci ho convissuto inconsciamente fino ad adesso, quindi perché non continuare?
<<Bene, Kristen; quello che volevamo fare lo abbiamo fatto. Ti ringrazio per la tua collaborazione, sei libera>> mi annuncia Fury. Adesso allora potrei andare a visitare New York... <<Anche se devo dire che in caso volessi unirti a noi, ci farebbe piacere>> conclude. Wow, cioè, mi stanno offrendo di lavorare con loro?! Quello che fanno sembra figo e anche utile, ma pure pericoloso... <<So che non è una decisione veloce da prendere, quindi se vuoi pensarci un po' su va bene>>
<<Si, ci devo riflettere un attimo>> ammetto.
<<Allora ti darò due giorni. Sono consapevole che non è molto, ma abbiamo bisogno di sapere subito se sei dei nostri oppure no, in caso si verifichino situazioni che necessitano del nostro intervento a breve. Okay, potete andare>> e usciamo dalla stanza. Ho bisogno di schiarirmi un po' le idee, di capire cosa voglio veramente dalla vita. Fino ad ora non mi ero mai dovuta porre questo pensiero. Penso che andrò a passeggiare un po' per il cortile qua sotto: camminare, la calma e la natura mi aiutano a riflettere.
STAI LEGGENDO
A New Family
FantasyUna ragazza depredata dei suoi genitori, della sua infanzia, del suo nome. Una ragazza con dei poteri magici racchiusi nei suoi capelli. Una ragazza che vuole soltanto sentirsi parte di una famiglia. Questa storia è basata sul film "Avengers: Age of...