L'alieno

116 4 1
                                    

<<Apri il portellone!>> mi urla, e così eseguo. La culla piomba dentro ma Natasha, attaccata a essa, viene rapita da uno dei due robot.
<<Natasha!>> grido <<Steve, vedi Natasha?>>
<<Se hai il pacco portalo da Stark >> mi ordina. Io gli avevo fatto una domanda, ma okay... Comunque penso che dovremmo andare a cercarla, come hanno fatto loro con me quando mia madre mi ha rapita.

<<Notizie di Nat? >> chiede Bruce Tony, appena lui rientra nel laboratorio della sua torre.
<<Niente, ma è viva, altrimenti Ultron se ne vanterebbe >> Speriamo sia così.
<<Dobbiamo riuscire ad accedere al programma per aprire la culla>>
<<Possibile che Natasha non lasci un messaggio fuori da Internet, come le vecchie spie?!>> si domanda Tony. Spero tanto che stia bene. Vorrei andarla a cercare, ma non saprei da dove iniziare, potrebbe averla portata ovunque.
<<Ho diverse soluzioni>> continua il suo discorso Bruce <<posso lavorare sulla degenerazione del tessuto, se metti fuori uso il sistema operativo che Cho ha impiantato>>
<<A proposito, ho trovato chi potrebbe davvero proteggere la nostra terra>> A mo con sta storia?!
<<No, Tony!>> Oh, meno male che anche Bruce si ribella!
<<Devi fidarti. Guarda>> e proietta di nuovo la palla di fasci elettrici gialli, ma sta volta senza parti blu.
<<Salve, dottor Banner>> dice una voce metallica proveniente da quell'immagine.
<<Ultron non ha attaccato Jarvis perché era arrabbiato, ma perché era terrorizzato di cosa sa fare>> cerca di convincerlo Tony <<Ma io ho recuperato i sui protocolli>>
<<Allora, tu mi stai chiedendo di aiutarti a mettere Jarvis dentro a questo coso?!>>
<<No! Io voglio aiutarti a mettere Jarvis qui dentro!>> e cosa cambia? <<Tu conosci la bio organica meglio di chiunque altro>>
<<E tu dai per scontato che la matrice operativa di Jarvis sia in grado di battere quella di Ultron>> Non riesco a seguirli, spero solo non facciano un'altra cavolata.
<<La stava già battendo senza saperlo. È la nostra occasione: possiamo creare l'Ultron perfetto senza quel bug omicida>>
<<Credo valga la pena tentare>> dice Jarvis.
Devo fermarli. E se creassero un altro Ultron?! Uno basta e avanza. <<Scusate, se posso intromettermi...>>
<<No, non puoi>> mi taglia fuori Tony. Grazie...
<<Dicci, Kristen>> mi incoraggia invece Bruce.
<<E se andasse di nuovo male?>>
<<E se invece andasse bene? Dobbiamo tentare, potrebbe essere l'unica arma che abbiamo contro Ultron>> Tony è irremovibile, e poi chi sono io per dirgli cosa sia meglio fare?! Sono solo l'ultima arrivata. Questo è il loro mestiere, lo fanno da anni, hanno più esperienza di me, quindi sapranno cosa è giusto fare. Spero. Così iniziano il trasferimento di Jarvis nel corpo di Ultron.
<<Lo dirò una volta sola: spegnete tutto>> irrompe Steve nel laboratorio.
<<Dimenticalo >> gli risponde Tony, innervosito.
<<Non sapete quello che fate!>>
<<E tu si?>> controbatte Bruce.
<<Dopo tutto quello che è successo...>>
<<È niente in confronto a quello che succederà>> finisce la frase Tony. A questo punto Steve scatta verso la culla e la stacca dall'alimentatore, interrompendo il trasferimento. Devo ammettere che sono grata che l'abbia fatto. Il computer inizia a suonare.
<<Riavvio l'upload>> dice Tony, avvicinandosi al dispositivo. Allora non si arrende proprio! Captain America lancia il suo scudo addosso al pc, rompendolo. Tony risponde scaricandogli addosso un'onda energetica con il suo guanto dell'armatura. Steve cade per terra. Intanto i vari pezzi dell'armatura vanno ricomponendosi addosso a Tony.
<<Steve, stai bene?!>> mi precipito da lui.
<<Si, si>> dice lui rialzandosi. Noto una punta di rabbia nella sua voce. Gli porgo una mano ma lui non la nota neanche. Sta puntando Tony. Appena è di nuovo in piedi si scaglia contro di lui, che ha l'armatura ormai quasi al completo. Quando però sta per piombargli addosso Iron Man gli lancia un'altra onda energetica, questa volta dal petto, e cadono entrambi all'indietro. Dal nulla arriva Thor e balza sopra la culla. Alza il martello al cielo, il quale inizia ad attirare fulmini. Quando è carico li scaglia sulla culla, sembra la scena di Frankenstein in cui lo scienziato da vita al suo mostro, e questo non mi piace. La culla si apre all'improvviso, buttando per terra Thor. Ne esce una sottospecie di alieno.

A New FamilyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora