Un posto sicuro

138 5 2
                                    

Dopo che ho curato tutti ragguaglio Natasha sulla strana richiesta di Tony.
<<Tony, arrivo>> la sento dire all'auricolare mentre corre via.
<<Nat, stai attenta>> le dice Steve. Lei si blocca. Si gira e lo guarda negli occhi <<Lo sai che lo sono>> poi esce correndo dalla nave in cui ci troviamo.
<<Dove va?>> chiedo. Lui sembrava davvero preoccupato per lei...
<<A fermare Hulk>> Hulk? Perché non spiegano mai tutto per intero?!
<<E noi cosa facciamo?>> gli chiede Thor.
<<Dobbiamo andare in un posto in cui Ultron non può seguirci, un posto sicuro, isolato tecnologicamente>>
<<E dove lo troviamo un posto così? >>
<<Siamo in Africa, ci sono un sacco di case senza tecnologia. Troviamone una>> e usciamo anche noi. Appena fuori mi rendo conto del casino che c'è. Un enorme mostro verde sta distruggendo tutto quello che incontra sul suo cammino. Che sia quello Hulk? Se è così auguri, Natasha!

Vedo in lontananza qualcosa che spunta all'orizzonte.
<<C'è qualcosa là! >> grido, anche se il mio urlo esce abbastanza rauco, dato dal fatto che ho la gola secca. È da più di un'ora che camminiamo sotto il sole...

La casa sembra disabitata, Steve bussa alla porta. Nessuna risposta.
<<È permesso?>> dice mentre apre. Ancora niente, quindi entriamo. Dentro è tutto buio e polveroso, sembra che non ci viva nessuno da anni. Apro le finestre per far entreare un po' di luce e aria fresca, c'è un certo tanfo qui dentro. Onestamente inizio ad avere un po' di fame, quindi spalanco le ante per vedere se è rimasto del cibo mangiabile. Ci sono solo barattolini semivuoti contenenti spezie, che tristezza! Va beh, tanto vale stendersi un attimo. Vado di sopra a cercare un letto e non appena lo trovo mi ci butto sopra. Si solleva una nube di polvere che mi ricade addosso e mi fa tossire, ma non mi importa, sono troppo stanca per sbatterlo.

Sento come un rumore di eliche provenire da fuori. Mi alzo dal letto e vado alla finestra. Vedo il Quinjet che sta atterrando, adesso il rumore è assordante, mi copro le orecchie. Dal jet scendono Natasha, Bruce e Tony. Sono tutti esausti ma Bruce in più sembra anche scosso. Esco dalla stanza per raggiungerli di sotto ma sulle scale mi blocco.
<<Aaah!!>> urlo. C'è un serpente proprio un gradino sotto di me. Io ho paura degli insetti e dei serpenti. Inizio a risalire le scale all'indietro, lentamente, tenendo gli occhi fissi su di lui.
<<Che succede?!>> arriva correndo Thor.
<<Un serpente!>> indico l'animale, arrotolato su se stesso. Uno sparo ed è morto. Tolgo lo sguardo da lui e vedo Natasha che si avvicina al rettile e lo prende in mano.
<<Ecco la cena>> dice, rimettendo a posto la pistola nella fondina. Avevi fame? Eccoti accontentata.
<<Allora io accendo il fuoco, dato che qui non c'è l'impianto gas>> si propone Steve ed esce. Poco dopo siamo tutti fuori attorno al falò ad arrostire il serpente. Se non fosse per le circostanze sembrerebbe tanto di essere in campeggio.

Siamo da poco rientrati in casa che sentiamo bussare. Steve va ad aprire ed entra Fury.
<<Buonasera>> ci saluta.
<<Come hai fatto a trovarci?>> gli chiede stupito Tony.
<<Localizzatori negli auricolari. Non ve l'avevo mai detto?>>
<<No, direi di no>>
<<Ti offrirei del serpente, ma è finito>> gli dice Natasha.
<<Oh, che peccato!>> risponde ironico. Non era così male, comunque. <<Ultron vi ha messo fuori gioco per guadagnare tempo>> ci dice Fury <<I miei informatori dicono che sta costruendo qualcosa>> Si mette comodo su una sedia.
<<E con Ultron che possiamo fare?>> domanda Steve.
<<Lui è facile da trovare, è ovunque. La cosa difficile è scoprire i suoi piani>>
<<Cerca ancora i codici di lancio?>> chiede Tony.
<<Si, ho preso contatti con la Nexus per quello>>
<<Nexus?>> non l'ho mai sentita...
<<È un centro Internet mondiale a Oslo>> mi spiega Bruce.
<<Allora cos'hanno detto?>> domanda Steve.
<<Ha il pallino per i missili, ma i codici vengono cambiati in continuazione>>
<<Forse dovrei andare a Oslo>> propone Tony.
<<È un incontro piacevole, ma speravo che quando ti avrei rivisto avessi avuto di più>> lo stuzzica Natasha.
<<Ce l'ho: ho voi. In passato avete avuto tutta la tecnologia possibile, adesso abbiamo solo il nostro intuito e la nostra volontà per salvare il mondo. Ultron dice che gli Avengers sono l'unico ostacolo tra lui e la sua missione. E, che lo ammetta o no, la sua missione è la distruzione globale. Sconfiggete quello stronzo di platino>>
<<A Steve non piacciono certe parole...>> adesso stuzzica Steve. Trattengo una risatina.
<<A che cosa sta puntando?>> si chiede Fury.
<<Ad essere migliore di noi>> risponde Steve.
<<E ad evolversi>> aggiunge Bruce <<lo aveva detto...>>
<<Come?>>
<<Probabilmente vuole un nuovo corpo. Qualcuno ha avuto più contatti con la U-GIN?>> Non so neanche cosa sia... A quanto pare però deve essere qualcosa di importante, perché invece di andare a dormire ora siamo diretti a Seul.

A New FamilyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora