La terra trema. Mi giro verso l'origine della scossa e vedo Hulk gridare e agitare le braccia arrabbiato. Poco distante da lui Natasha si rialza da terra e sguaina i suoi bastoni metallici elettricizzati, pronta a combattere.
<<Natasha!>> grido. Sono contenta di rivederla, in più ci servivano dei rinforzi. Lei mi fa un mezzo sorriso e poi si butta insieme a Hulk nella mischia. Mette subito k.o. due robot con le sue abilita fisiche e le sue armi, Hulk ne spiaccica uno con una sola mano. Io divido i miei capelli in due grandi ciocche, ognuna delle quali afferra un robot e lo alza in cielo, per poi frantumarli. Tutto questo però non basta, ne uccidiamo uno e ne arrivano altri due. Non so da dove vengano ma so che se andiamo avanti in questo modo non ce la faremo. A un certo punto Ultron prende Thor e lo porta via con se. Deve avere una passione per il rapire le persone... Spero tanto non gli faccia male, ma dubito. Vorrei andarlo ad aiutare, ma non so dove sia, di nuovo. In più devo mettere in salvo i civili... Spero se la cavi.
<<Romanoff!>> urla a un certo punto Captain America, avendo visto Natasha in difficoltà, e le lancia il suo scudo. Lei lo ringrazia e lo usa prima per proteggersi dagli attacchi di un robot e dopo come arma per picchiarlo. Lei si che non ha paura, come fa?! Poi lo ripassa a Steve, che completa l'opera.
<<Che mi dici, Stark? >> chiede Captain America.
<<Niente di buono. Potremmo far esplodere la città, per evitare un impatto>> Gli risponde lui avvilito.
<<Ho chiesto una soluzione, non un piano di fuga>>
<<Il raggio d'impatto si allarga di secondo in secondo, dobbiamo prendere una decisione>> Ha ragione, se le cose stanno come dice aspettare le peggiorerà soltanto.
<<Capitano, questa gente non ha scampo>> gli rammenta Natasha <<Se Stark riuscisse a distruggere la città ...>>
<<Quando saranno tutti salvi>> taglia corto lui. Ma ora che li salviamo tutti...
<<Per salvare le persone quassù mettiamo a rischio il pianeta?!>> Si, difatti...
<<Non me ne andrò finché ci saranno civili>> È pazzo!
<<Non ho detto di andarcene>> puntualizza Natasha. Steve si gira verso di lei <<Ci possono essere morti peggiori>> spiega <<Dove troverò un altro panorama come questo?>> dice, ammirando le nuvole. Ormai siamo proprio in alto. Inizio a respirare con difficoltà.
<<Sono contento che ti piaccia il panorama, Romanoff>> sento una voce nell'auricolare. Fury?! <<Perché sta per migliorare>> Come finisce la frase sale di fronte a noi un enorme... Boh, onestamente sembra una portaerei volante. Non avevo mai sentito di nulla di simile in tutti i libri che ho letto. È enorme.
<<Bella, vero? L'ho tirata fuori dalla naftalina, è impolverata ma funziona>> si inorgoglisce Fury.
<<Fury, brutto figlio di puttana...>> scherza Steve, risollevato. Da lui non mi sarei aspettata una simile esclamazione...
<<Oh, baci tua madre con quella bocca?!>> e a quanto pare non sono l'unica. Si aprono delle porte laterali e ne escono delle scialuppe volanti, che si accostano ai margini della città. Cominciamo così a caricare le persone, però alcuni robot iniziano ad attaccare la nave volante, che quindi risponde al fuoco. Va ad aiutarla anche Iron Man, noi intanto cerchiamo di sbrigarci il piu possibile nel nostro compito.
<<Thor, ho un piano>> esclama a un certo punto Iron Man. Meno male!
<<Non c'è piu tempo, si dirigono al nucleo>> lo informa lui. Allora ci raduniamo tutti attorno al nucleo.
<<Qual'è il piano?>> chiede Natasha.
<<Questo è il piano >> risponde Tony, indicando un grosso cilindro metallico, il nucleo <<Se Ultron gli mette le mani addosso siamo spacciati>> Quindi dobbiamo proteggerlo. Okay, ci proverò, ce la metterò tutta, costi quel che costi.
Ultron da un comando e tutti i robot si riversano su di noi.
<<Questo è esattamente quello che volevo, tutti voi contro tutti me. Come potete sperare di fermarmi?>> Stando così le cose non credo che ci riusciremo, infatti.
<<Come ha detto il vecchio saggio>> gli risponde Iron Man, riferendosi a Steve, <<Insieme>>
Hulk fa il suo urlo di battaglia e inizia l'ultimo scontro. I robot sono tantissimi, ma dobbiamo assolutamente impedirgli di raggiungere il nucleo. Non posso permettere che tutta la terra venga distrutta, piuttosto morirò difendendola, tanto ormai cosa mi è rimasto qui? Inizia una battaglia senza esclusione di colpi tra tutti noi e tutti loro, come ha detto Ultron. Ammazziamo un robot dietro l'altro, senza fermarci un secondo, non possiamo permettercelo. Intanto che noi ci occupiamo dei robot normali Visione ingaggia un duello aereo con Ultron. Riesce a metterlo alle strette e poi gli lancia addosso un'energia luminosa che non saprei meglio identificare e che parte direttamente dalla gemma che ha in fronte. A lui si uniscono Thor e Iron Man. Thor gli convoglia addosso i fulmini mentre Iron Man un'altra energia. Dopo averlo indebolito arriva Hulk a dargli il colpo di grazia, letteralmente. Lo lancia via e sparisce nel cielo. Il pochi robot rimasti scappano via spaventati.
<<Nemmeno uno deve rimanere vivo>> ricorda Captain America. Così Visione va ad eliminarli. Thor e Iron Man invece si accingono a distruggere la città in aria.
<<Dobbiamo andare>> fa notare Steve <<Persino a me manca l'aria>> Forse è anche per questo che mi sento così debole... <<Voi andate alle scialuppe. Io vedo se è rimasto qualcuno, poi vi raggiungo>> ci ordina.
<<E il nucleo?>> chiede Natasha.
<<Lo posso proteggere io>> sarei tanto voluta scendere, ma credo di essere più utile qua. Natasha annuisce e poi si dirige alle scialuppe. Per la prima volta sento che sto dando il mio contributo alla squadra e questo mi rende fiera di me stessa.
STAI LEGGENDO
A New Family
FantasyUna ragazza depredata dei suoi genitori, della sua infanzia, del suo nome. Una ragazza con dei poteri magici racchiusi nei suoi capelli. Una ragazza che vuole soltanto sentirsi parte di una famiglia. Questa storia è basata sul film "Avengers: Age of...