Ti pentirai di averlo chiesto

124 4 2
                                    

<<Io prendo Natasha e Kristen>> dice Steve raccogliendo da terra il suo scudo.
<<Vado al centro Internet, vi raggiungo presto>> lo informa Tony.
<<Io lascerò Banner alla torre>> ci avvisa invece Fury. Così io, Natasha e Steve saliamo sul jet diretti a Seul. Thor invece ci ha lasciati senza farci sapere dove andava. Ha solo detto che gli servivano risposte e non le avrebbe trovate qui.

Il Quinjet lascia Steve sopra il tetto di un edificio vicino al centro di ricerca.
<<Dottoressa Cho! >> lo sento urlare dall'auricolare.
<<Sta caricando se stesso nel corpo>> Questa dev'essere la dottoressa.
<<Dove?>>
<<Il vero potere si trova dentro la culla, la gemma ha un potere incontenibile. Dovete portare la culla da Stark>>
<<Avete sentito?>> ci chiede lui.
<<Tutto>> risponde Natasha <<Un jet sta decollando dall'altra parte della città. Nessun passeggero. Potrebbe essere lui>> lo ragguaglia <<C'è anche un tir del laboratorio sopra di te, Steve. Sul raccordo vicino al ponte. Sono loro. Sono in tre con la culla>>
<<Dobbiamo adescare Ultron>> guardo giù dal jet e vedo Steve che si lancia da un ponte e cade sopra il tir. Scivolando riesce ad attaccarsi alla porta dietro. Le porte si aprono all'improvviso e lui rimane aggrappato a quella di sinistra. A un certo punto il cardine superiore si stacca e la struttura cade all'indietro diventando una specie di rampa. Lui tenta di risalirla per entrare dentro al camion. All'improvviso viene sbalzato via e atterra sul vetro della macchina dietro. Poverino! Si sarà fatto male... Natasha intanto fa fare al jet acrobazie di ogni genere tra i grattacieli per stare dietro al tir.
Adesso Steve si è messo sul tetto del veicolo ed è alle prese con Ultron, che è uscito. Captain America gli lancia lo scudo ma rimane incastrato nel torace del robot, il quale lo prende e lo scaglia per terra. Oddio, adesso come farà a proteggersi dagli attacchi?! Infatti cade sul muso del camion, però riesce ad afferrare gli specchietti e a riportarsi sopra. Che grande!
<<Sai guidare un jet?>> mi domanda Natasha.
<<No...>> non so neanche andare in bici...
<<Imparerai sul campo>> Che cosa?! <<Schiaccia questo bottone quando te lo dico io>> indica un pulsante per poi andare nel retro del veicolo. Io gliel'ho detto che non lo so guidare, che non mi faccia storie se lo rompo. <<Pronta?>> Faccio spallucce <<Ora!>> Schiaccio il bottone e Natasha scompare. Pochi secondi dopo la vedo davanti a me su una moto, al soccorso di Steve. Zigzaga tra le macchine, raccoglie lo scudo, passa sotto un camion, si affianca a quello dove sopra vi è Steve e gli lancia lo scudo. Io intanto sono qui che tento di non andare addosso ai palazzi, o qualsiasi cosa mi si pari davanti.
<<Kristen, puoi distrarre le guardie?>>
<<E in che modo?>>
<<Spiragli addosso>> Mi sembra un po' drastico... Mi spiega come fare, come se già non bastasse tenere in aria sto coso. Seguo le sue istruzioni e in un qualche modo riesco a far finire alcuni proiettili addosso ai due robot che stavano alle porte del camion. Loro iniziano ad inseguirmi. Direi che ha funzionato, ma ora sono un problema mio. Si attaccano al jet e tentano di entrare. Oh cavolo, e adesso che faccio?! Improvvisamente se ne vanno. Meglio così.
<<Tornano verso di te>> la avviso. In questo caso il bene mio è il male suo...
<<Io entro>> Salta via dalla moto in corsa per irrompere nel camion. Wow, che coraggio! Intanto Ultron scaraventa Steve addosso a un treno per poi raggiungerlo e continuare a combattere lì. I due robot si attaccano ai lati del camion e sollevano il rimorchio, che inizia a volare via. Lo seguo.
<<Preparati>> mi avvisa Natasha <<Invio la culla da te>>
<<E come dovrei prenderla?!>> Siamo pazzi, mi sembra di essere in un film!
<<Ti pentirai di averlo chiesto>> Mi sa che mi pentirò di un po' di cose, ma ora che siamo in ballo, balliamo.

A New FamilyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora