<<Il nostro lavoro è compromesso, Ultron è fuggito>> tira le somme Bruce, afflitto.
<<È entrato ovunque, probabilmente sa più cose lui di noi di noi stessi>> aggiunge Natasha <<È nei nostri file, ma se decidesse di accedere a qualcosa di più stuzzicante?>>
<<Codici nucleari! Dobbiamo fare qualche telefonata, sempre che ci riusciamo>> asserisce Steve <<Ha anche detto di aver ucciso qualcuno, ma nessuno è morto...>>
<<Si, invece>> lo contraddice Tony, proiettando con il suo tablet quello che sembra un groviglio elettrico arancione. Guardando meglio vedo che ci sono anche delle chiazze blu. Chissà cos'è... Bruce si avvicina confuso.
<< Ultron avrebbe potuto assimilare Jarvis, ma l'ha ucciso. Questa è solamente rabbia>> Credo di non capire cosa stia succedendo, ma non mi sembra il momento di farlo notare. Spero di arrivarci strada facendo. Steve chiede a Thor se sa dove sia uno dei robot che è riuscito a scappare. Lui gli comunica che tutto quello che sa è che è diretto a nord e ha con se lo scettro. Poi aggiunge che dobbiamo recuperarlo. Di che scettro si tratti non ne ho la minima idea ma ancora: meglio stare zitti.
<< Tutto questo si poteva evitare, se tu e Bruce non aveste creato Ultron>> conclude Thor, rivolgendosi a Tony.
<<È divertente il fatto che non capiate che avevamo bisogno di Ultron. Ricordate che un esercito di alieni ostili attraversò un buco nello spazio? Possiamo bloccare trafficanti d'armi ma quello come pensavate di sconfiggerlo?>> Alieni?! Esistono?!
<<Insieme>> risponde Steve. Suppongo fosse una domanda retorica, ma okay.
<<Perderemo>>
<<Allora faremo anche quello insieme>> Lui deve essere quello addetto ai messaggi stimolanti. << Dai, iniziamo a cercare Ultron>>
Sento però di dover dire una cosa.
<<Io...>> inizio, per avere la loro attenzione. Tutti si fermano e si girano verso di me. <<Mi dispiace di non aver fatto niente prima, durante l'attacco...>> Non dicono niente, cavolo... <<È che non avevo mai visto nulla di simile e non sapevo>>
<<Tranquilla>> mi interrompe Steve << Era la tua prima volta, è normale che tu fossi nervosa. E comunque avrai modo di rimediare>> Annuisco. Spero solo di farcela.Stiamo lavorando per trovare Ultron quando arriva Steve con un tablet in mano. Lo appoggia dal tavolo.
<<Cos'è?>> chiede Thor, prendendolo in mano.
<<Un messaggio>> risponde Steve <<Ultron ha ucciso Stroker>>
<<Ma perché avvisarci dopo che ci ha appena minacciati?>> si domanda Natasha.
<<Stroker sapeva delle cose che Ultron voleva che non scoprissimo>>
Natasha digita qualcosa al pc. <<Si, ha cancellato le informazioni su Stroker>>
<<Non tutte>> precisa Tony e inizia a tirare giù degli scatoloni da degli armadi. Li apriamo e vedo che sono pieni di cartelle. Iniziamo a sfogliarle, per vedere se c'è qualcosa relativo a Stroker.
<<Lui lo conosco!>> dice a un certo punto Tony <<Operava nel mercato nero delle armi. Diceva di voler fare qualcosa di nuovo>>
Steve lo guarda male.
<<Si fanno congressi, okay? Non gli ho venduto niente>> si difende lui.
<<Questo è un marchio...>> fa notare Thor, puntando a un particolare sul collo della foto del tipo.
Bruce fa una veloce ricerca e scopre che significa "ladro" in un dialetto del Wakanda, uno stato africano.
<<Se lui avesse lasciato il Wakanda con qualche loro merce...>> immagina Tony, preoccupato.
<<Cosa esportano dal Wakanda?>> chiedo. Non riesco a seguirli.
<<Il metallo più duro al mondo>> mi risponde Steve, lanciando un'occhiata al suo scudo, che ipnotizzo sia fatto con quello. <<E dove si trova lui adesso?>> chiede Steve a Tony.
<<Penso da quelle parti>> E così ci ritroviamo diretti in Wakanda. La cosa bella di tutto questo è che sto vedendo un sacco di posti nuovi in poco tempo. Sto facendo i recuperi, e che recuperi!
STAI LEGGENDO
A New Family
FantasyUna ragazza depredata dei suoi genitori, della sua infanzia, del suo nome. Una ragazza con dei poteri magici racchiusi nei suoi capelli. Una ragazza che vuole soltanto sentirsi parte di una famiglia. Questa storia è basata sul film "Avengers: Age of...