Capitolo 6

1.8K 101 8
                                    

Brooklyn's POV

La prima settimana di scuola passò in fretta.

Era finalmente arrivato venerdì e ciò voleva dire solo una cosa: era il giorno della festa.
Non per fraintenderci, io amo le feste... solo non quelle di Logan. Dovevano sempre essere così esagerate, proprio come lo era lui. Le feste dovrebbero essere fatte per divertirsi, eppure non mi sembra di essermi mai divertita al 100%. Forse ero troppo occupata a evitare la gente che collassava da un momento all'altro o a rifiutare tutto quello che mi veniva offerto, come la droga.

Già, a casa di Logan gira anche quella. Sempre.

"Allora Brook, hai deciso come ti vestirai stasera?" Mi chiese Juli mentre uscivamo dalla scuola.

"Ancora non lo so, ma non credo che darò molto peso a questo. Come ti ho già detto, io neanche ci volevo venire" risposi.

"Uh... Ascolta, che ne dici se passo da te verso le 19:00? Ti aiuto a scegliere qualcosa e poi con calma raggiungiamo la festa per le 20:30".

"Va bene, se proprio insisti" scherzai.

"Ehi, non sto insistendo! Cerco solo di aiutare un'amica che non ha voglia di andare ad una festa!"

Mi girai verso di lei e alzai un sopracciglio, come per chiederle 'ma ti senti?'.

"Ok, è una frase un po' contorta ma hai capito cosa intendo" aggiunse subito.

Sorrisi ma senza dire più nient'altro, con la speranza che questa conversazione potesse finire qui.

Salimmo in macchina e lasciammo il parcheggio della scuola. Un attimo prima di uscire completamente dalla zona, intravidi Logan.

Parli del diavolo, spuntano le corna.

Notai che però non era da solo. Stava parlando con una ragazza. Anche se era girata di schiena, non era difficile capire chi fosse, dato che non tutti in questa scuola avevano i capelli blu.

Già, Billie.

In questi ultimi tre giorni, Billie e Logan avevano passato molto tempo insieme. Mi chiedo cosa ci sia tra loro.

Proprio mentre li stavamo sorpassando, vidi Logan allungare qualcosa a Billie che lei prese immediatamente, senza neanche abbassare lo sguardo sulla mano. Non vorrei sbagliarmi, ma sembravano... soldi. Sì, soldi. E anche tanti.

Perché Logan dovrebbe mai dare così tante banconote a Billie?

"Agh! Se Logan mi ruba la ragazza stasera, giuro gli stacco la testa con le mie stesse mani!" Sentii brontolare Julia, interrompendo così tutti i miei pensieri.

"Scusa?" Chiesi confusa.

"Stasera voglio provare ad avvicinarmi di più a Billie. Credo sia la serata giusta per scoprire di più su di lei" mi rispose.

"Quindi il tuo piano per stasera è ubriacarti e poi provarci con Billie?" Chiesi ridendo.

"Sinceramente? Sì. Insomma, ancora non lo so se le interessano le ragazze o no ma almeno se così non dovesse essere, ho la scusa dell'alcol".

"Fammi capire... tu vuoi provarci con Billie e se in caso ti dovesse rifiutare, le dirai che è tutta colpa dell'alcol che hai bevuto?" Domandai ancora una volta ridendo. Solo Julia poteva inventarsi certe cose.

"Esattamente. Non ti sembra un'idea geniale?"  Sorrise, senza staccare lo sguardo dalla strada.

"Dobbiamo prima arrivarci a stasera" le risposi ironicamente.

I Wish I Never Met You - Billie EilishDove le storie prendono vita. Scoprilo ora