Capitolo 19

1.6K 116 27
                                    

A/N: Ho aggiornato prima di quanto pensassi. Ops?!?!

Brooklyn's POV

Per quanto mi fossi impegnata questo weekend a evitare chiunque e a dimenticare tutto quello che fosse successo venerdì sera, oggi avrei dovuto comunque affrontare i fatti a scuola.

Questo significava rivedere Julia e, soprattutto, Billie.

Ripeto: sono contenta per la mia migliore amica e, senza dubbio, sono contenta anche di rivederla, solo che non saprei cosa dirle. Ho passato due giorni a ignorare le sue chiamate e i suoi messaggi, perciò sono abbastanza sicura che oggi si aspetti delle spiegazioni da parte mia.

Ma non credo di poter sopportare di rivedere Billie. Non dopo quello che ho visto e quello che ho sentito.
La cosa che mi ha dato più fastidio è vederla prima flirtare con me e poi finire a letto con la mia migliore amica.

Se avessi saputo prima che sarebbe andata a finire così, le avrei impedito di farmi complimenti, di toccarmi e di baciarmi.

Ok, quasi baciarmi.

Ah e non dimentichiamoci di tutte quelle volte che mi ha chiamata principessa.

Andare a scuola era l'ultima cosa che volevo fare oggi ma non avevo altra scelta.
Ero già pronta davanti alla porta, in attesa che mio fratello finisse di vestirsi per accompagnarmi a scuola.
Già, ho evitato anche il solito passaggio di Julia. Suppongo dovrò spiegarle anche questo.

Kevin scese pochi secondi dopo e insieme ci incamminammo verso la macchina.

Arrivammo a scuola con 10 minuti d'anticipo. Fortunatamente non vedevo nessuna Dodge Challenger nel parcheggio e ciò voleva dire che prima dell'inizio della lezione non avrei incontrato Billie.
Allo stesso momento non vedevo nemmeno l'auto di Julia ma conoscendola sapevo che fosse semplicemente in ritardo, d'altronde come ogni volta.

Entrai a scuola e corsi velocemente in classe per evitare di essere fermata da chiunque. Non ero dell'umore di vedere gente adesso. 
Mi sedetti al mio solito posto con le braccia incrociate sul banco e aspettai con calma l'inizio della lezione di inglese.

Cinque minuti dopo vidi Julia entrare in classe. Si guardò intorno finché il suo sguardo non cadde su di me.

Ci siamo. Brook, ce la puoi fare.

"Hey" mi salutò non appena mi raggiunse.

"Hey" ricambiai mettendomi composta.

Appoggiò lo zaino per terra e prese posto accanto a me. "Bella mi ha detto che questo weekend sei stata male. Come stai ora?"

Giusto, quasi mi ero dimenticata di aver chiesto a Bella di mentire a Julia dicendole che mi sentivo male.

"Meglio. Fortunatamente non era febbre" mentii, come se non avessi già detto troppe bugie a questa ragazza. "Tu come stai invece?" Chiesi.

"Benissimo" rispose con un largo sorriso.

Già posso immaginare il motivo.

"E infatti" continuò, "ho davvero tante cose da raccontarti. Te le volevo raccontare sabato ma poi Bella mi ha chiamata e così ho deciso di aspettare lunedì, quando ti avrei rivista".

"Ah si?" Finsi di essere sorpresa. "La lezione sta per iniziare, quindi facciamo che mi dici tutto a pranzo" forzai un sorriso.

"Certo" ricambiò il sorriso.

Sapevo che prima o poi avrei dovuto ascoltare la sua storia, ma adesso non mi sembrava il momento più adatto. Inoltre mancavano pochi secondi al suono della campanella.

I Wish I Never Met You - Billie EilishDove le storie prendono vita. Scoprilo ora