Capitolo 12

1.7K 114 33
                                    

A/N: Grazie per i vostri commenti nel capitolo precedente❤️ Apprezzo molto🥺

Brooklyn's POV

L'ora di matematica era finita ma di Billie non c'era nessuna traccia. Non si è presentata per niente, cosa che continuo a ritenere strana.

Se n'era andata via? O semplicemente aveva deciso di saltare la lezione?

Ma tutti i miei dubbi furono interrotti dal richiamo del professor Henderson. "Signorina Davis?"

Scossi la testa e tornai nel mondo reale. "Sì?"

"Non ha un'altra lezione tra..." controllò l'ora sull'orologio che aveva al polso. "...5 minuti?"

"Oh! Ehm... sì, vado".

Nel raccogliere lo zaino da terra mi accorsi che infatti la classe era praticamente vuota. Presi velocemente i miei libri e li buttai dentro lo zaino prima di uscire anch'io dall'aula.
Per sicurezza mandai un messaggio a Juli per avvisarla che stavo arrivando.

Anche se avevo corso per raggiungere la classe, arrivai comunque con qualche minuto di ritardo. Chiesi scusa al prof e mi accomodai vicino a Julia.

Quest'anno scienze era la mia preferita. Non direi perché mi piaceva la materia o perché mi stava simpatico il professor Barnes, ma perché era l'unica lezione in comune che avevamo io, Julia, James e Bella.
Era anche una buona scusa per vederci ogni tanto tutti e quattro dopo la scuola per studiare insieme.

-

"Ci vediamo. E buona fortuna con i corsi" ci salutò Bella una volta usciti dalla scuola.

"Vado anch'io. Ci vediamo domani" disse James.

Restammo a guardare i nostri due amici allontanarsi e salire in macchina.

"Ma James ha scelto alla fine che corso fare?" Chiesi ad un tratto a Julia.

"Ha scelto il corso di cinema. Me lo ha detto oggi durante l'ora di storia."

"Ah si? E non inizia questa settimana come noi?" Chiesi nuovamente.

"Da quello che ho capito, il loro prof sta male e ha posticipato l'inizio del corso alla prossima settimana."

"Beato lui."

"Già. Torniamo dentro? Tra un quarto d'ora dovrebbe iniziare" chiese Julia. Annuii in risposta e lentamente tornammo dentro.

Passammo davanti alla segreteria per chiedere in che classi si sarebbero svolti i nostri rispettivi corsi. La segretaria ci diede tutte le informazioni necessarie.

Fortunatamente entrambe saremmo state sullo stesso piano, anche se divise dall'intero corridoio.

"Io entro. Ciao ciao" mi salutò Julia ed entrò nella sua nuova classe.

Attraversai il corridoio e raggiunsi anch'io la mia.
Anche se la stanza non era piena, le persone a frequentare questo corso non erano comunque poche.

A scuola di solito preferisco sedermi in fondo perché così posso stare al telefono o fare altro ma questo corso di disegno mi interessava davvero, quindi optai per sedermi un po' più avanti.

I Wish I Never Met You - Billie EilishDove le storie prendono vita. Scoprilo ora