Brooklyn's POV
"Sei stupenda!" Esclamò Juli alzandosi di scatto dal mio letto non appena uscii dal bagno.
Come stabilito, Julia arrivò alle 19:30 a casa mia per aiutarmi con l'outfit per la festa.
Ormai è da quando ci conosciamo che va avanti così: se c'era una festa, la mia migliore amica doveva prima passare da me, aiutarmi con il trucco e aiutarmi a scegliere il vestito da indossare.Non che avessi bisogno di aiuto per ogni cosa, ma semplicemente lo trovavamo divertente prepararci insieme.
"Sei sicura? Non vorrei che questo vestito sia troppo scollato..." dissi guardandomi allo specchio.
Julia mi aveva costretta a mettere un abito nero che finiva giusto appena sopra le ginocchia, senza maniche e con una spaccatura davanti che arrivava fino al centro del mio petto, scoprendolo così un po' ma senza mostrare troppo.
"Macché! Sei una bomba, Brook! Però dovresti togliere il reggiseno" disse indicando l'indumento nero sporgente.
"E cosa mi metto allora?" Domandai, intanto cercando di levare accuratamente il reggiseno da sotto, senza dovermi così spogliare.
"Assolutamente niente".
"Stai scherzando, vero?"
"Ascolta, qualsiasi cosa metterai si vedrà attraverso la scollatura, quindi fidati di me. Le tue tette resteranno coperte dal vestito" mi assicurò Julia.
"Sei sicura che non mi si vedrà niente?" Chiesi ancora un po' incerta.
"Sicurissima. Ho un vestito simile al tuo".
"E va bene..." sospirai.
"Mi spieghi perché hai comprato questo vestito se neanche sai come indossarlo correttamente?" Chiese ridacchiando.
"In verità... era di mamma. Me lo ha lasciato qualche anno fa prima di andarsene di casa. A quei tempi, però, ancora mi stava grande" Risposi. Ricordare mia madre cambiò completamente il mio umore e credo che Julia se ne sia accorta.
"Mi dispiace Brook. Lo so che ti manca tua madre ma cerchiamo di dimenticare questa cosa per stasera. Abbiamo ben altro a cui pensare" disse Julia cercando di risollevarmi su di morale e abbracciandomi subito dopo.
"Va bene."
"Forza, andiamo a truccarci!"
Juli mi prese per mano e mi trascinò in bagno. Decise di mettere un po' di musica intanto che finivamo di prepararci.-
"Sbaglio o la casa di Jonathan sembra essere cambiata?" Chiese James non appena ci trovammo tutti e sette davanti al luogo della festa.
"No, non sbagli" rispose una voce dietro di noi. Ci girammo per vedere Jonathan con un bicchiere in mano venire verso di noi. "Questa casa ha subìto dei piccoli lavori quest'estate" continuò.
"Grazie dell'invito. Sono sicura che questa festa sarà grandiosa!" Disse Hanna.
So che un paio di anni fa Hanna andava dietro a Jonathan. Era completamente persa e non faceva altro che parlare di lui. Non la biasimo perché era comunque un ragazzo carino e l'unico atleta ancora sopportabile, ma sinceramente spero si trovi qualcuno di meglio. Inoltre faceva parte della compagnia di Logan.
"Di niente. Accomodatevi pure e divertitevi" disse prima di sparire di nuovo dietro di noi.
"Qualcuno ha sete?" Chiese Bella con un sorrisetto stampato in faccia. Annuirono tutti.
Entrammo in casa ma prima che Lana potesse mettere piede dentro, la presi delicatamente per il braccio.
"Posso parlarti?" Chiesi.
STAI LEGGENDO
I Wish I Never Met You - Billie Eilish
Fanfiction"Billie, tutto questo è sbagliato. Sei la ragazza della mia migliore amica". Brooklyn Davis ha 16 anni e vive a Los Angeles. La sua migliore amica è Julia Anderson e insieme frequentano la Los Angeles High School. Si conoscono ormai da 6 anni e nien...