Brooklyn's POV
Inutile dire che il libro di inglese non è stato più aperto quella sera lì. Io e Billie, dopo essere tornate a casa con i nostri burritos, abbiamo passato le prossime ore a mangiare e a chiacchierare. Mi ha parlato un po' di lei e della sua famiglia mentre io le ho parlato della mia. Anche lei come me ha un fratello più grande su cui può sempre contare, di nome Finneas. Ho così raccontato un po' di Kevin anch'io ma ho evitato di parlare troppo dei miei genitori e del loro divorzio perché, anche se è successo un paio d'anni fa, resta ancora un argomento delicato per me.
Alla fine della serata mi ha riaccompagnata a casa e mi ha prestato anche il suo ombrello dato che aveva iniziato a piovere. In verità non era proprio necessario, ma lei insisteva che io lo prendessi per non rischiare di bagnarmi mentre uscivo dalla sua auto.È stato un gesto molto dolce.
Dopo quel giorno, Billie ha cominciato a salutarmi più spesso lungo i corridoi della scuola e in mensa. Intanto si è avvicinata molto anche a Julia, tant'è che hanno iniziato a spendere la loro ora libera insieme in biblioteca o altrove. La cosa che mi ha stupita di più è stato quando l'ho vista salutare anche Bella e James. Capisco che ha avuto modo di conoscere Bella durante gli allenamenti pomeridiani di calcio però con James non ci aveva ancora mai parlato. Lo conosceva solo perché lo vedeva sempre insieme a noi sia a lezione che in mensa.
È così che volarono le ultime settimane di settembre e, in men che non si dica, arrivò ottobre.
"Ho sentito dire che Jonathan ha intenzione di fare una festa a casa sua questo venerdì" ci avvisò Bella non appena ci sedemmo tutti e quattro al nostro solito tavolo in mensa.
"Perché lanciare una festa adesso se è già prevista un'altra festa a fine mese?" Chiesi.
"Intendi quella di Halloween?" Mi chiese Julia.
"Sì, quella. Che poi non ricordo nemmeno il nome del ragazzo che la organizza" risposi.
"Allora, punto numero uno: Halloween è il 31 ottobre e noi siamo solo al 3 ottobre. Sai quante feste si possono fare da qui fino a fine mese? E punto numero due: non è un ragazzo ma una ragazza a organizzarla. Si chiama Selena" Disse James.
"Fermati" esclamò Julia, "Selena? La nuova ragazza di Logan?"
"Ehm, forse volevi dire la nuova troia di Logan" la corresse Bella. "Sono andati a letto un paio di volte da quando è iniziata la scuola ma non è niente di serio".
"E tu come lo sai" le chiesi.
"Amica, io solo la regina dei pettegolezzi".
"In verità Brook ne parlano tutti a scuola" mi sussurrò James perché Bella non lo sentisse, ma fallì miseramente.
"Ti ho sentito."
"Tornando alla festa" interruppe Julia, "io ci vorrei andare. Ho voglia di divertirmi".
"Anch'io" Risposero contemporaneamente gli altri due.
Tutti e tre si voltarono a guardarmi quando non ricevettero nessuna risposta da parte mia."Non credo di poter sopportare due feste in un mese..." risposi sinceramente.
"Avanti Brook, non fare la vecchia" si lamentò Bella, accasciandosi sul tavolo per la disperazione.
Che amici che ho.
"Dai, la scorsa volta ti sei divertita. Ci siamo promesse a vicenda di partecipare di più alle feste quest'anno" mi supplicò Julia.
Purtroppo ha ragione. Abbiamo fatto una promessa e non potevo deluderla già adesso. "E va bene..." Sospirai.
"Grazie, grazie, grazie" mi abbracciò e mi lasciò dei baci sulla guancia tra una parola e l'altra.
STAI LEGGENDO
I Wish I Never Met You - Billie Eilish
Hayran Kurgu"Billie, tutto questo è sbagliato. Sei la ragazza della mia migliore amica". Brooklyn Davis ha 16 anni e vive a Los Angeles. La sua migliore amica è Julia Anderson e insieme frequentano la Los Angeles High School. Si conoscono ormai da 6 anni e nien...