La forza dell'amore è la stessa forza dell'anima o della verità
(Mahatma Gandhi)
* * *
Cap. V
Ben la fissò intensamente per qualche istante, senza proferire parola. Nel calore del suo sguardo, Rey poteva leggere chiaramente tutto il desiderio che provava nei suoi confronti. Ed era un sentimento puro, profondo, sopito per troppo tempo e giunto sull'orlo di esplodere.
Ma lei sentiva anche qualcos'altro che agitava il suo animo, qualcosa di subdolo che lo tratteneva e gli impediva di lasciarsi andare. Lo fissò incredula e corrugò la fronte dispiaciuta.
Ben chiuse gli occhi strizzando le palpebre e si riscosse, come se si fosse reso conto solo allora, di quello che stava per accadere tra loro. Le liberò i polsi dalla sua presa ancora forte, si lasciò scivolare su un fianco, sdraiandosi supino accanto a lei, con il dorso della mano posato sulla fronte. Rey sospirò rassegnata nel sentirsi liberata dal suo peso, provando un inaspettato brivido di freddo.
Cosa c'era di sbagliato nel loro rapporto? Cosa esisteva ancora di talmente grave e insormontabile da impedirgli di manifestarle i suoi veri sentimenti, i suoi desideri più profondi? Rey questo non lo accettava, non voleva nemmeno più sforzarsi di comprenderlo, era esausta. Di nuovo provò un intenso senso di rabbia verso di lui, persino verso se stessa, era stata solo una stupida illusa sentimentale. Si sentiva impotente.
Aveva fatto molta strada per arrivare fin lì, per giungere a quel momento così agognato e intimo tra loro. Davvero Ben aveva il coraggio di rovinare tutto un'altra volta?
Prese un lungo respiro e si impose di calmarsi. Rivolgergli di nuovo la parola le costò molto. «So cosa ti frena» gli disse in un soffio, senza girarsi nella sua direzione. «Posso sentire cosa provi, lo capisco» continuò tranquilla, anche se dentro di sé infuriava la tempesta e avrebbe voluto urlare dalla frustrazione, «credi che mi senta in dovere di starti accanto solo perché mi hai salvato la vita... Ma non hai solo la mia riconoscenza, Ben. Tu hai il mio amore, sincero e incondizionato. Conta ancora qualcosa questo, per te?»
Si alzò leggermente e si mise su un fianco, girandosi verso di lui, poggiandosi sul braccio destro piegato. Lo osservò per qualche istante. Sembrava tranquillo adesso, aveva ancora gli occhi chiusi, e il respiro, reso affannoso dallo sforzo dello scontro appena concluso, era quasi tornato normale. Il torace si alzava ed abbassava lentamente, il collo della camicia, slacciato di un bottone di troppo, lasciava intravvedere il petto nudo, imperlato di sudore.
«I miei sentimenti verso di te, non sono cambiati solo dopo la morte di Palpatine. Io ti ho amato fin dal momento in cui mi hai permesso di conoscere il meraviglioso Ben Solo celato tra le debolezze e gli errori di Kylo Ren. Ogni volta che Kylo gli permetteva di affiorare dall'oscurità che lo imprigionava, io lo riconoscevo, e lo desideravo... Sapevo che sarebbe stato sempre dalla mia parte. Alla fine ho avuto ragione, Ben Solo non se n'è mai andato. È sempre rimasto lì, nascosto dentro di te. Doveva solo trovare il coraggio di uccidere Kylo Ren per farlo tacere per sempre.»
A quelle parole, lui sussultò leggermente, aprì le palpebre ma non diede il minimo segno di volersi girare, sforzandosi di restare impassibile.
Rey allungò la mano verso il suo viso, gli sfiorò la guancia con le dita e lo costrinse a voltarsi. «Credi ancora che ti stia prendendo in giro? Che quello che provo nei tuoi confronti non sia sincero?» Gli chiese con le lacrime agli occhi. Se si ostinava ad ignorarla, si sarebbe alzata, avrebbe raccattato le sue cose e se ne sarebbe andata.
«No. Ti credo» le rispose con voce profonda e calda e, per un secondo, il suo cuore sussultò di gioia. «Ma non ce la faccio. Non ci riesco...» le confessò angosciato.
STAI LEGGENDO
Qualcosa finisce. Qualcosa inizia
FanfictionRey aveva ancora molto da metabolizzare di quello che era successo, e isolarsi da tutto le era sembrata l'unica alternativa per accettare l'inevitabile e per trovare un motivo per andare avanti, senza di lui. Ormai era una lotta continua con se stes...