Avete presente, il giorno prima di un esame importante? Quello che potrebbe costarvi il vostro futuro? Bene, perché in casi del genere, l'ansia si scioglie nelle vene e invade ogni muscolo del corpo, anche quelli di cui ignoravi l'esistenza. Mi sentivo peggio di Rocky Balboa prima del suo grande match contro Apollo Creed, peccato che non avessi una gallina a portata di mano per scaricare la tensione inseguendola.
Inoltre,al posto di Adriana, avevo due sostenitrici accanite che saputa la storia, erano entrate in azione con il programma "Trasformiamo Roxy in una principessa delle favole", o meglio conosciuta come "Mission Impossible, la vendetta della napoletana.""Allora Joe , tu pensi all'abito io mi preparo per l'acconciatura e prendo lamia collezione di scarpe."
"Ricevuto Claire , entro in azione."
"Eeemmm,signore, non vorrei disturbarvi, ma, non stiamo esagerando?"
"Esagerando?QUELLA DONNA HA DATO A MIA FIGLIA DELLA SCIACQUETTA!"
Okay, non l'ha detto, anche se sono sicura al novanta percento l'abbia pensato, resta il fatto che quando ho spiegato a mia madre la situazione, i suoi occhi hanno preso fuoco e le è uscita la voce demoniaca.
"Mamma..."
"Puoi essere un maschiaccio che non capisce niente in fatto di trucchi,moda, e buone maniere..."
Dovrei prenderli come dei complimenti?
"A volte non regoli il volume della voce, e pensi prima al basket che a tutto il resto."
No, non mi sembrano complimenti,però apprezzo lo sforzo.
"Ma resti la mia bambina, che ti è innamorata di un ragazzo d'oro che spero diventi mio genero."
Dire che la situazione mi sia sfuggita di mano sarebbe troppo poco, se si mette a piangere finisce che diventi una sceneggiata napoletana, ma per fortuna evita.
"E poi faremo vedere a quella donna con la puzza sotto al naso chi sono i Rinaldi!"
"Quindi ora taci e fatti torturare."
Johanna non è di grande aiuto per placare mia madre, anzi, anima il suo lato competitivo e demoniaco a mio parere, perché una donna che dedica tante energie per difendere l'onore della famiglia, e tenersi un possibile futuro genero, non è umana.
Inizia la sessione di tortura,che consiste in ceretta fai da te, più dolorosa di una tortura cinese con doppia passata per evitare di saltare qualche pelo furbetto. Pinzette per sopracciglia e maschera per trattamento di bellezza, così rilassante da farmi addormentare. Peccato che questo momento duri poco, perché si riprende con manicure, pedicure,vestiti troppo larghi all'altezza seno...con conseguente depressione per avermi ricordata di essere piatta peggio di una tavola da serf.
Dopo questo abbattimento emotivo, si riprende con scelta d'abito che finisce su uno rosso legato intorno al collo che lascia la schiena scoperta e un pendolo con delle piccole gemme di bigiotteria ad arricchire il tutto.
Decoltè a sandalo gioiello e capelli ricci, trasformati in mossi, con molte ore passate con phone e piastra, credo di essere riaddormentata in quell'occasione.
Comunque si conclude il tutto con una sessione di trucco con rossetto nude, e trucco che da sola sarebbe impossibile da replicare, sfumato sui toni del marrone.
Quando mi guardo allo specchio,sono seriamente convinto che mi trovo in un corpo non mio, tanto che quando tocco il mio riflesso quasi mi spavento del risultato che queste due pazze sono riuscite ad ottenere."Se osa solo dire che tu non sei adatta a Rome, staccale la testa."
Mi volto verso mia madre, che mi guarda con le lacrime agli occhi. Credo che sia tutta la vita che aspetta di vedermi vestita così. Posso essere davvero un caso disperato, ma lei non ha mai fatto niente per cambiare quella che sono, e le sono grata per questo.
L'abbraccio e vedendo anche Joe asciugarsi una lacrimuccia, abbraccio anche lei, tanto da sembrare tre donne ciclate con tanta voglia di mangiare cioccolato sul divano e il pigiamone.
Bussano alla porta ed entra mio fratello che mi osserva come se fossi un aliena. Si guarda intorno nella stanza, per poi dire la stronzata della serata."Scusate avete visto Roxy?C'è il suo fidanzato sotto che è venuto a prenderla per portarla a cena."
"Non ti picchio solo perché voglio evitare di rovinare il lavoro che hanno fatto queste due psicopatiche."
"Ehy."
"Vi voglio tanto bene"
Prendo il cappotto e la pochette con quelle poche cose che ci riesco a mettere dentro, e prima di raggiungere Rome mia madre mi ferma, per abbracciarmi ancora.
"Mamma,così finiremo per partecipare a C'è posta per te."
"Lo so , ma sei così cresciuta che mi sembra ieri che dovevo cambiarti il pannolino. Sei diventata una ragazza speciale Roxy, non cambiare mai,e fagliela vedere a quella megera quanto si sbaglia sul tuo conto."
"Lo farò mamma, ma ora sarà meglio che vada, prima che ci ripensi,preferendo restare a casa a mangiare la tua pizza."
"Aspetta!Foto ricordo!"
"Stai esagerando "
"Zitta e sorridi."
Scattiamo questa maledetta foto,per dieci volte...manco fossi una superstar di Hollywood, prima discendere le scale e trovare Rome, con uno smoking, intento a parlare con mio padre.
I due uomini, che hanno un pezzo del mio cuore, si voltano in contemporanea, e quando salgono per tutta la figura restano a bocca aperta.
Scendo gli scalini, facendo attenzione a non fare una delle mie solite figuracce, cadendo peggio di una pera e fortunatamente riesco a raggiungere il piano terra.
Abbraccio papà, che vedo leggermente con gli occhi lucidi, prima di dare la mia più completa attenzione a Rome che mi guarda diversamente dal solito."Sei bellissima."
"Troppi complimenti, mi sento a disagio."
"Ma sei pazza"
"Così va meglio, grazie Rome."
"Ragazzo!"
Papà si avvicina a Rome e credo davvero che abbia intenzione di staccargli la testa, ma contrariamente alle mie supposizioni, mette una mano sulla sua spalla, e non per strozzarlo o altro.
"Ti sto affidando il mio più grande tesoro. Falle del male, e io te ne farò il doppio, intesi?"
"Io amo sua figlia, e se mai questo dovesse accadere può star certo che potrà farmi tutto il male che vuole senza essere arrestato."
Che dichiarazione d'amore carina e coccolosa, troppe emozioni stasera, finirà che si rivelerà essere tutto un sogno, un bellissimo sogno.
Si stringono la mano e usciamo prima di salire sull'auto di Rome, e adesso sento che l'ansia sta salendo.
Dio, fa che tutto vada bene, e che non debba essere giudicata per omicidio colposo stasera.
Scusaaaaaaateeeeeemiiii per l'enorme ritardo ma volevo prendermela con calma, dato che anche in questa storia siamo veramente vicino al finale.
Comunque altra motivazione del mio ritardo e che sto seguendo Sanremo e mi sono innamorata di alcune canzoni tra i vostri preferiti invece chi avete?
Spero di aggiornare presto, salvo imprevisti 😂😂😂❤️❤️❤️
Commentate e votate
Baci baci
Manu
STAI LEGGENDO
Disaster of Love "L'amore non ha altezza"
RomanceAmore=Basket Roxane Rinaldi, per 50% napoletana, ha sempre amato seguire il fratello nelle sue avventure spericolate, non dando la possibilità alla madre di vestirla di rosa e portarla a danza, no, Roxy alias Speedy da quando ha iniziato a tenere il...