La guida è tranquilla, anche se i primi tempi, quando ci siamo trasferiti fare le strade di San Francisco era come stare sulle montagne russe.
Da dietro vedo la bellissima faccia della mia migliore amica sognante e quella del mio fratello deficiente che le spiega come ha riparato la macchina, già lui fa il meccanico in un officina dove lavoravano anche alcuni dei suoi amici, a differenza di me, lui è sempre statoil più socievole della famiglia.
Arriviamo di fronte al nostro college e finalmente riesco a smettere di vedere arcobaleni e cuoricini.
"Bene ragazze eccoci qui, mi raccomando a te Roxy."
"Io? Ma se sono un angioletto."
"Nemmeno quando dormi, tienila d'occhio Joe, saprò sdebitarmi."
"Certo nessun problema"
Riaccende il motore e se ne va.
Appena svolta do una spinta con il bacino alla mia amica che finalmente torna nel mondo reale."Oh si certo, mi tieni d'occhio vero?"
"Dai smettila."
"Di fare cosa? Ah forse di prenderti in giro per la storia di mio fratello? Naahhh e poi chi dovrei prendere in giro, sei proprio cotta amica mia."
"Non c'è bisogno di ricordarmelo, ma tanto so che mi vedrà sempre come un'altra sorella minore"
"Comunque andrà , sarai lui a perdere una persona fantastica come te Joe, ma dagli tempo, non credo che sia davvero così idiota da lasciarti a qualcun altro."
Vengo assalita da uno dei suoi abbracci carichi d'amore e ricambio con lo stesso slancio.
"Vorrei tanto sapere chi ti ha definita burbera, tu sei in assoluto la mia migliore amica."
"Ora però basta con i complimenti o mi monterò la testa."
Varcato il cancello inizio a guardarmi attorno, è abbastanza affollato, ma in realtà non vedo l'ora di vedere il campo da basket.
"Andiamo in segreteria?"
"Sei tu il cervello della squadra."
"Scema."
Le faccio la linguaccia prima di seguirla, sotto lo sguardo di alcuni curiosi .
Prendiamo il foglio con i corsi da seguire, per fortuna la maggioranza lì abbiamo in comune, eccetto la scelta dei club, Joanna si è iscritta a disegno, per la sua passione per la moda, mentre io, basket, era scontato. Nel frattempo la campanella è suonata, per tanto allunghiamo il passo.Camminiamo fino a raggiungere l'aula di matematica, già, un inizio gioioso per le mie budella. Non è che non mi piaccia, solo che non mi piace, tutto qui .
"Bussa tu."
"Perché?"
"Combini meno guaio rispetto a me."
"Che scusa è?"
"Originale?"
Scuote la testa prima di bussare, aspettiamo che ci dicano avanti e si alza il sipario.
"Buongiorno"
Bene,un rana per la vivisezione secondo me si sente meno in soggezione,tutti quegli occhi che ti fissano, odio relazionarmi con le persone,questo si può definire il mio più grande difetto.
"Sono Johanna Young."
"Roxane Rinaldi "
"Siamo delle nuove arrivate e ci è capitato il vostro corso."
STAI LEGGENDO
Disaster of Love "L'amore non ha altezza"
RomanceAmore=Basket Roxane Rinaldi, per 50% napoletana, ha sempre amato seguire il fratello nelle sue avventure spericolate, non dando la possibilità alla madre di vestirla di rosa e portarla a danza, no, Roxy alias Speedy da quando ha iniziato a tenere il...