Luke's POV
Quel giorno, la lezione di letteratura inglese su Shakespeare era particolarmente noiosa ed io non riuscivo a restare concentrato sulle parole della professoressa, che parlava, parlava, parlava senza sosta.
Ma io riuscivo a pensare solo alla sera precedente... e a lei, perché ormai era davvero evidente che mi ero preso una bella sbandata per Sophie.
All'inizio non ne ero del tutto certo, ma poi avevo iniziato a pensare sempre più spesso a lei e solo a lei, tanto che, poco per volta, tutto il resto era passato in secondo piano.
La sera precedente era talmente bella da rendermi incapace di distogliere lo sguardo da lei e da farmi perdere il filo del discorso. Quando poi le nostre mani si erano involontariamente sfiorate, il mio cuore aveva perso un battito. Avrei voluto girarmi, metterle le mani sui fianchi e chinarmi su di lei per appoggiare le mie labbra alle sue e baciarla in ogni modo possibile. Ma, purtroppo, il vero Luke era un attimino più timido di così, e quindi mi ero limitato a salutarla e a guardarla mentre si allontanava.
Avevo ammiravo molto il modo con cui Cal, diversamente da me, era partito subito all'attacco inviando Lucy, l'amica di Sophie, alla festa: non si era fatto fermare dalle emozioni, e aveva subito preso in mano la situazione. Ovviamente, avevo capito subito che la ragazza lo aveva colpito molto, anche perché aveva continuato a parlare di lei fino a casa mia. Speravo solo che quella storia durasse un po' più di tutte le altre, perché Calum s'innamorava follemente di due o tre ragazze diverse al mese, che poi finiva puntualmente per lasciare poco dopo. Ma quella volta avevo la sensazione che fosse diverso, magari mi sbagliavo, ma non avevo mai visto Calum così preso.
"Vedremo" pensai tra me e me.
La lezione sembrò non finire mai, e io spesi quel tempo per inventarmi qualche stratagemma che mi permettesse di parlare di nuovo con Sophie, o anche solo di vederla, ma ogni idea mi sembrava sbagliata, e così ero rimasto velocemente senza strategie, dopo averle scartate tutte una dopo l'altra. Avrei fatto meglio a trovane una prima della fine della giornata, perché avevo un disperato bisogno di vederla.
"Forse è questo che si prova ad essere innamorati" riflettei. In effetti non avevo mai provato davvero l'emozione di essere realmente innamorato, non in quel modo, almeno. Quando avevo conosciuto Aleisha, era stata lei a chiedermi di uscire, ed avevo imparato ad amarla con il tempo, perché inizialmente mi era sembrata una delle tante storielle da una poco che avevo sempre avuto.
Certo, ero stato ancora innamorato, ma mai così, con questa bruciante voglia di lei dentro, e la sua immagine marchiata a fuoco nei miei pensieri.
Finalmente la campanella suonò, segnando la pausa pranzo, così mi diressi in mensa, dove Calum, seduto a un tavolo, mi fece segno di raggiungerlo. Solitamente era lui il primo ad arrivare, e quindi gli spettava il compito di prendere il tavolo migliore e aspettarmi. Ma questa volta, notai, il tavolo era più affollato del solito .... e tra le persone sedute c'erano anche Lucy e Sophie, che in quel momento sembrava più agitata del solito. Il cuore mi balzò in gola: sembrava, dopotutto, che non avrei dovuto in scervellarmi per inventare stratagemmi.
Cercai di riordinare velocemente miei pensieri, e mi andai a sedere insieme a loro, sedendomi proprio di fronte a lei, che abbassò subito lo sguardo nel suo vassoio.
Calum e Lucy mi salutarono brevemente e ripresero il loro discorso in merito al cibo che ci servivano in mensa. Mi sembravano molto in sintonia, e, anche se non avevo ancora avuto occasione di parlare con Cal della sera precedente, avrei scommesso che avevano iniziato, o avrebbero iniziato a breve a frequentarsi.
Sophie, invece, aveva l'aria smarrita e imbarazzata: non sembrava affatto a suo agio. Così cercai un pretesto per iniziare a parlare con lei: le chiesi come trovasse la scuola nuova e gli insegnati, intavolando un'imbarazzatissima conversazione.
STAI LEGGENDO
Never doubt || Hemmings
FanfictionSophie si è appena trasferita: paese nuovo, scuola nuova, compagni nuovi. Una serie di sfortunate coincidenze la porterà a conoscere un ragazzo misterioso e affascinante, Luke, che la attrarrà e respingerà al contempo, e porterà a galla la sua trist...