That's what I like about you||15°

237 24 11
                                    

Luke's POV

Sentivo il battito frenetico del mio cuore in preda ad un mix di adrenalina e paura, e, camminando ansiosamente avanti e indietro nel backstage del palco, cercando di calmarmi.

In quel silenzio carico di tensione tenevo saldamente la mia chitarra, cercando di non immaginare ogni possibile imprevisto che avrebbe potuto rovinare quel momento.

Avevo sognato e desiderato talmente spesso che questo momento arrivasse, che ora mi sentivo quasi come se mi mancasse improvvisamente il terreno sotto i piedi

Controllai per l'ennesima volta che il mio strumento fosse accordato e cercai di sbirciare verso i nostri avversari che si stavano esibendo in quel momento. Caspita, erano davvero bravi, molto più di noi! Cercai di scacciare i pensieri negativi e mi voltai verso la mia band.

Nemmeno i ragazzi se la passavano molto meglio: Ash stringeva le bacchette tanto forte che sembrava che queste si stessero per rompere sotto la sua stretta di ferro; Michael era il più calmo tra tutti, sedeva su una sedia con lo sguardo perso nel vuoto. Cal invece girava con aria spavalda e spronava noi altri a non preoccuparci. Conoscendolo, sapevo che non appena avesse messo piede sul palco, si sarebbe agitato.

-Ed ora, ecco a voi una band nata proprio qui a Sydney: si fanno chiamare i "five seconds of summer"...-

Era il momento: "ormai, o la va o la spacca", pensai tra me e me. Ci scambiammo un ultimo sguardo e salimmo sul palco senza più esitazioni.

Non era venuta molta gente

Hey! Hey!

Le prime parole pronunciate a voce incerta, mi fecero riprendere sicurezza: vidi Sophie tra il pubblico che mi guardava con un sorriso a trentadue denti, e questo mi calmò.

[Luke:]
That's what I like about you
You hold me tight
Tell me I'm the only one
Wanna come over tonight?
Yeah

[Michael:]
Keep on whispering in my ear
Tell me all the things that I wanna hear
'Cause it's true, that's what I like about you

[Calum:]
What I like about you
You really know how to dance
When you go up, down, jump around
Think about true romance, yeah

[Michael:]
Keep on whispering in my ear
Tell me all the things that I wanna hear
'Cause it's true, that's what I like about you

[Luke:]
That's what I like about you
(What I like about you)
That's what I like about you
(What I like about you)
That's what I like about you
(What I like about you)
That's what I like about you

Hey!

[Ashton:]
What I like about you
You keep me warm at night

[Ashton & Calum:]
Never wanna let you go
Know you make me feel alright

[Michael:]
Keep on whispering in my ear
Tell me all the things that I wanna hear
'Cause it's true, that's what I like about you

[Luke:]
That's what I like about you
(What I like about you)
That's what I like about you
(What I like about you)
That's what I like about you
(What I like about you)
That's what I like about you, you

That's what I like about you

La musica finii, tra le urla del pubblico e le esclamazioni di gioia di Sophie e Lucy che si sbracciavano per attirare la nostra attenzione. Quell'esibizione era stata un successo e, non appena avevamo messo piede sul palco, avevo subito capito che quella era la band perfetta per me. Tornati nel backstage, ci stringemmo in un abbraccio di gruppo e iniziammo a chiacchierare entusiasticamente. Tutti concordammo che era stata la nostra esibizione migliore e che, in ogni caso, avremmo continuato a fare musica insieme.

Quella era l'ultima esibizione della giornata, quindi poco dopo ci furono le premiazioni. Attesimo per quindici lunghissimi minuti prima che, con un lungo giro di parole, il presentatore pronunciasse al microfono il nome dei primi tre gruppi in classifica. Con molta sorpresa ci eravamo aggiudicati il secondo posto, anche se dovevo però ammettere che non ero poi così interessato all'esito del concorso, dato che quella giornata aveva già superato ogni mia aspettativa!

Nel backstage avevamo infatti incontrato un rappresentante di un'importante casa produttrice, a cui la nostra performance era piaciuta parecchio e che quindi ci aveva proposto di firmare un contratto. Quasi non credevo ancora alla nostra fortuna..! Ovviamente avevamo accettato senza pensarci due volte, con l'adrenalina dell'esibizione di poco prima ancora in corpo.

Ma la cosa migliore di tutta la giornata era stata il dopo concerto:  con i ragazzi, Sophie e Lucy eravamo andati a festeggiare con un aperitivo in un bar. Non appena mi aveva visto uscire dal backstage con la chitarra in una mano e l'amplificatore nell'altra, mi era corsa incontro e mi aveva abbracciato stretto stretto facendomi salire il cuore in gola.

Eravamo rimasti lì, io carico e lei con le braccia avvinghiate al mio collo: i suoi capelli emanavano un profumo così intenso da mozzarmi il fiato.

____________________________________________________________________________________________________

Buonasera miei lettori/lettrici♥

È davvero troppo che non aggiornavo ne questa storia ne lo spin-off Fireworks su Calum e Lucy (che anche aggiornerò a breve)! Spero che con questo capitolo ed il prossimo, che è già quasi pronto ed è sicuramente il mio preferito tra tutti, mi possa far perdonare!

Godetevi la lettura,

Bacioni,

Lucasgirl♥

Never doubt || HemmingsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora