2 • Un sorriso distratto

1.4K 55 33
                                    

Nic's Pov

La live è andata bene, siamo stati poco più di un'ora e poi abbiamo dovuto chiudere, seppur con dispiacere... Sono passate le 22 da dieci minuti e siamo tutti stremati, soprattutto Dario, che in meno di tre minuti ha già ripreso le sue cose e si sta letteralmente fiondando fuori dallo studio.

-A domani ragazzi, vado a dormire come nessuno di voi riuscirà a fare!-

-Dario non sfidarmi, sai quanto profondamente io riesca a dormire...-

Dario è uscito bofonchiando qualcosa in risposta a Cesare, lasciando anche la porta socchiusa, visto che Nelson sta mettendo nello zaino le ultime cose e si appresta ad uscire. Io devo assolutamente andare a casa per riposarmi e staccare il cervello almeno fino a domattina. Spengo il PC, prendo la mia Super8 e lo zaino e... Ah, cazzo: la t-shirt!

Prima della live ci siamo cambiati: lo facciamo spesso, perchè dopo una giornata passata a lavorare chiusi in studio, di certo non è piacevole ritrovarsi agglomerati in 3 metri quadri scarsi del set, in 6 persone, per un'ora e più... E credo di aver lasciato la mia maglietta in bagno, probabilmente di fianco al lavandino.

Mi avvio per andarla a recuperare, apro velocemente la porta e afferro distrattamente la maglietta...

-Ma cosa cazz...-

Narratore's Pov

Cesare faceva il gradasso, quando era con gli altri, ma ultimamente non era affatto così semplice la sua vita onirica: dormiva poco e male, quando riusciva a prendere sonno ovviamente... E più che sogni quelli che faceva erano piuttosto degli incubi.

Non sapeva esattamente la motivazione di quella irrequietezza, o forse faceva finta di non saperla. Di certo sapeva che andando avanti così i ragazzi in studio se ne sarebbero accorti molto presto, l'unico di cui non si preoccupava era Nelson, che ultimamente sembrava davvero poco interessato alle amicizie... Anche a quella con Cesare, nonostante fosse la più importante tra tutte.

In più in un salotto registrato qualche giorno fa era facilmente visibile la stanchezza che si porta addosso, anche semplicemente dal modo "spento" con cui si era comportato e che sicuramente verrà notato dai fan tra due giorni, quando quel salotto verrà pubblicato.

Ora però voleva solo andare a casa e pensarci poco, cercare di riposare per evitare di arrivare domani mattina con le occhiaie ancora più grandi di oggi...

Nic's Pov

Ho preso la maglietta ma mentre mi giro qualcosa mi cade sul piede...

-Ma cosa cazz...-

Un'altra t-shirt di Space Valley? Cazzo. Ho un flash... Oggi oltre a me solo Dario e Cesare la portavano, ma poco prima della live, dopo di me, ho visto entrare proprio Cesare in bagno, e la live effettivamente l'ha fatta con una maglietta verde, quindi... E' sua.

Solo l'idea di avere lì la maglietta di Cesare mi sta facendo salire una certa specie di adrenalina e una sorta di strano calore dentro... Mi sento strano e le orecchie sono andate immediatamente in fiamme...

Cazzo cazzo cazzo! Ma perchè la vita mi deve mettere in difficoltà... Porca troia.

Ok calma Nicolas, ora intanto la raccogli che lasciarla ancora lì non è il caso. Poi la prendi e la porti da Cesare...

Cioè no, che cosa cavolo sto dicendo?! Perchè mai dovrei portargliela... La prendo e la rimetto lì sopra, come se non fosse mai caduta, e apposto così.

Mi chino e afferro la t-shirt con la mano che non so per quale motivo sta tremando, la tiro su e mi fisso a guardarla. E' come se fossi ipnotizzato... Con le dita sento che una parte che non riesco a vedere sembra bagnata, è umida.

Nicolas no. Ti stai spingendo troppo oltre... Fino a ieri non volevi neanche lontanamente pensare che potesse piacerti Cesare, ora ti sta solleticando l'idea che sulla sua maglietta che hai in mano ci sia il suo sudore... Cos'è, in una giornata ti sei già rassegnato all'idea e inizi a comportarti anche come uno stalker o maniaco sessuale?

Sono sempre fin troppo razionale, ma adesso proprio non ci riesco... Il mio istinto sta prendendo il sopravvento sulla razionalità, e non so perchè ma l'unica cosa che voglio fare è avvicinare quella maglietta alla mia faccia. Sono pazzo?

Si Nicolas, sei pazzo. Ma ti sei sempre trattenuto nella vita, ti sei sempre nascosto e non sei mai stato davvero ciò che sei, ti sei forzato troppe volte ad apparire come una persona che non sei tu, e forse è arrivato il momento di lasciarti un po' andare... Forse è un segno no? Fallo, fallo e basta.

Avvicino lentamente, quasi con timore, la maglietta al mio naso, avendo cura di girarla nel lato che le mie dita avevano toccato poco fa... La coscienza mi dice che sto facendo una cosa sbagliata, sbagliatissima... Ma ormai ci sono dentro, e non ho nessuna intenzione di reprimermi anche stavolta, anche perchè ormai è troppo tardi, non ce la farei.

Prima di arrivare a toccarla col mio naso però dò uno sguardo veloce fuori dalla porta: non c'è nessuno che mi vede e non sento voci, qualcuno c'è ma sarà indaffarato a prepararsi per andare via... Soprattutto Cesare.

Finalmente ci sono: la t-shirt che Cesare ha indossato per tutto il giorno è a contatto con il mio naso... Inspiro, prima timidamente, quasi come se stessi esplorando qualcosa di nuovo che spaventa ed eccita nello stesso momento. Non so bene cosa io abbia sentito... Sicuramente il profumo di Cesare, quello che mi inebria ogni mattina al suo arrivo. Ma non è esattamente la stessa cosa...

Inspiro di nuovo, profondamente stavolta: sento di più ora, sento un po' del suo sudore ma non solo... Voglio cercare di godermi il più possibile questo momento, non capiterà più e in questa maglietta sento Cesare... Non solo il suo profumo ma sento LUI. C'è il suo Odore... Non il suo profumo, ma il suo odore, che è tutt'altra cosa.

Ognuno di noi ha un proprio "odore", è l'odore naturale della pelle, il nostro... E quello di Cesare lo conosco benissimo, più di ogni altro. Saprei riconoscerlo tra mille...

Basta, ho sentito abbastanza anche se vorrei continuare... Poso la maglietta dov'era, prendo un sospiro ed esco dal bagno.

Prendo lo zaino e stavolta lo metto in spalla finalmente, ma mentre lo faccio noto Cesare che mi guarda, mi sorride e si gira salutandomi...

Dio santo posso morire quando sorride.

Ok, basta, vado via anche io... Spero di riuscire a dormire dopo tutto questo...

《》《》《》《》《》《》《》《》《》

Ciao ragazzi, innanzitutto vi ringrazio per le letture...
Volevo chiedervi di farmi sapere se vi sta piacendo o no, votando i capitoli e/o commentando, arriveranno momenti più "avvincenti", siamo solo all'inizio...
Buonanotte a tutti! ❤

I Fall On You || CesolasDove le storie prendono vita. Scoprilo ora