Narratore's Pov
Questa mattina a Space Valley aspettano tutti Nic, tutti tranne Cesare.
Ha provato a dire agli altri di non aspettare Nicolas, vagamente ma ci ha provato...
Nessuno sembra aver capito però.
Tra Dario, Frank, Nelson e Tonno non sa chi è che sta chiamando Nic, chi lo sta tempestando di messaggi e chi sta cercando di capire cosa sia successo...Cesare sa che Nic non si presenterà.
Ma non può essere più specifico, ha provato a farsi capire ma ora può provare solo a far sì che gli altri lascino Nic in pace... L'ultima cosa di cui ha bisogno è essere riempito di messaggi, chiamate e domande soprattutto.
Cesare lo sa, si preoccupa per lui e non vuole mentire a se stesso... Si sente in colpa per ciò che è successo ieri.
Ma ha resistito dallo scrivergli anche solo un messaggio, perché sa che lo avrebbe mandato in crisi... Ha resistito...
Fin'ora.C: Ragazzi per favore lasciatelo stare...
D: Cesare ma sai qualcosa?
C: No Dario ma lo conosco bene e dovreste saperlo anche voi che l'unica cosa che vuole in questi momenti è essere lasciato in pace...
F: Si ma perché? Cos'ha fatto? Non possiamo stare tranquilli se non abbiamo notizie... Io chiamo chiara.
C: No Frank, no... Ho parlato con Nic io ieri mattina, non disturbatelo, ha bisogno di stare da solo... Nulla di più, state tranquilli.
Cesare ha provato ad abbozzare un sorriso sul suo volto.
N: Ok, ma ieri matt...
Il rumore del campanello blocca tutti.
Dario va ad aprire: tutti sperano in Nicolas, ma non è lui...D: Ciao Marco! Che ci fai qui?
M: Ciao Dario, ciao ragazzi... Buongiorno a tutti!
Cesare ha capito perfettamente il motivo di quella visita, ne è certo. Fa un cenno a Marco con la testa come un "si?", certo che Marco lo capisca al volo.
La risposta è un lieve accenno di si con la testa...M: Ragazzi io, sono qui per Nicolas...
Tonno lo interrompe.
T: Ecco Marco qui non c'è, stamattina non è venuto e...
M: Ecco, a questo proposito...
N: Oddio Marco è successo qualcosa a Nic??
M: No no Nelson tranquillo, è tutto apposto solo che... Vorrei chiedervi di lasciarlo stare per un paio di giorni. Nicolas mi ha chiesto di non dire e fare nulla ma immagino che voi siete un po' preoccupati, e credo che anche il lavoro sia bloccato senza di lui, quindi fate finta che io non sia mai stato qui ma era giusto avvisarvi...-
Frank non resiste...
F: Marco ma... Ci hai parlato per bene? Cioè, noi ci preoccupiamo già quando lo vediamo in disparte mentre tutti ridono e scherzano, e non sapere cosa gli prenda e sapere che sta da solo a casa non ci fa stare tranquilli ecco...
M: Non ha voluto dirmi più di tanto Frank, so come e quando prenderlo...
Proverò a parlarci meglio. Nel frattempo però voi cercate di far finta di nulla, anche sui vostri gruppi, perché so che ci fa caso. Ah, e se lo vedete nella zona di casa mia avvisatemi che... Cioè spesso capita che vuole parlarmi ma per l'indecisione si ferma vicino casa mia.Uno strano silenzio misto a un lieve velo di mistero ha avvolto lo studio.
Per tutti, tranne che per Cesare...C: Ti accompagno alla macchina dai...
STAI LEGGENDO
I Fall On You || Cesolas
Fanfic"Cos'è che non cambia mai, anche se tutto cambia? È il desiderio struggente di essere amati per ciò che siamo." Nicolas • Cesare || Cesolas. Pubblicazione iniziata il 22.02.2020. Terminata il 29.05.2020. Ancora al primo posto #Cesolas ad agosto 2021...