Narratore's Pov
7.24, in chat sul gruppo Space Valley compaiono i primi messaggi.
Nic: Ragazzi non mi sento molto bene, oggi non posso venire in studio. Scusate...
F: Nic tutto bene?
Nic: Si Frank, tranquilli tutto ok...
D: Nic se ti serve qualcosa non ti fare problemi...
Nic: Grazie Dario, vi faccio sapere.
Un pugno contro il tavolo fa saltare Claudio dalla sedia, mentre stava facendo colazione con il fratello...
-Oh ma che cazzo hai Cesare! Ma sei fuori??-
-No, tutto bene! Tutto apposto! Nessun problema...-
Si alza di scatto dalla sedia e a passo svelto va verso il suo zaino, dando un pugno contro il frigorifero mentre ci passa di fianco...
-Cesare ma mi spieghi?-
-Clà non ti ci mettere anche te... È tutto apposto.-
Senza dare possibilità di replica sbatte la porta e scende le scale velocemente.
Sale in moto, prima di partire si ferma a riflettere...Cesare's Pov
Lo sapevo... Colpa mia.
Pendo il telefono e scrivo a Dario:C: Sto andando a casa di Nic.
D: Non so se è il caso Cesare...
C: Non sta male, è per la storia di ieri. Ne sono certo...
D: Almeno non fare casini, ricorda che non puoi perdere l'amicizia con lui...
C: Non mettermi altre ansie
D: Cosa dico agli altri?
C: Che sono un coglione, e che ho un contrattempo... Veditela tu.
Metto in moto e mi dirigo verso casa di Nicolas...
Non so cosa cazzo gli dirò, non so soprattutto se voglio scoprire le carte in tavola oppure no.
Se voglio fargli capire o solo consolarlo, anzi... Rassicurarlo, per quanto possibile.
Non abitiamo lontani e anche se non vado veloce, ci metterò troppo poco ad arrivare e non riuscirò ad elaborare un pensiero concreto...Sono quasi arrivato. Gli devo dire tutto...
No tutto no, ma qualcosa si.
Dai Cesare, è Nicolas... Quant'è che stai aspettando per parlarci?
Lo hai fatto stare anche di merda...
Parla.Sono arrivato.
Calma.
Suono...
Parla, diglielo... Diglielo...-Cesare??-
No, non riuscirò a parlare.
Nic's Pov
-Cosa ci fai qui tu?-
-Scusami, volevo sapere se stessi bene... Visto anche come sei scappato ieri sera dallo studio...-
L'unica cosa, l'unica di cui non avevo assolutamente bisogno era vedere lui, ed è anche il motivo per cui non volevo andare in studio.
-Sto bene, ieri sera ero solo stanco...-
È ancora lì, fuori dalla porta, non posso lasciarlo lì ma se entra poi... Non so quanto riuscirò a fingere.
-O...Ok, va... Va bene, ma stamattina come m...-
-Senti entra Cesare... Tanto lo so che mi vuoi far parlare per capire, che fa parli da fuori la porta?-
Entra quasi timoroso e lo faccio sedere...
Dov'è finito ora il Cesare di ieri? Quello che fa il gradasso?
STAI LEGGENDO
I Fall On You || Cesolas
Fanfiction"Cos'è che non cambia mai, anche se tutto cambia? È il desiderio struggente di essere amati per ciò che siamo." Nicolas • Cesare || Cesolas. Pubblicazione iniziata il 22.02.2020. Terminata il 29.05.2020. Ancora al primo posto #Cesolas ad agosto 2021...