È passata una settimana dall'ultima volta che ci siamo visti.
Dopo che il mio corpo ha deciso di lanciarsi sulle sue labbra come una povera verginella in calore, abbiamo parlato tanto della sua infanzia in Australia e del mio bisogno ossessivo di recarmi in India e vivere dentro ad un vero ashram - sembrava così incuriosito da tutto quello che dicevo, mi riempiva di domande e sorrideva di tanto in tanto.
Quel bacio ci aveva decisamente sbloccati e potevamo parlare per ore intere senza nemmeno rendercene conto.
Verso le otto mi ha riaccompagnato a casa, aveva smesso anche di piovere, abbiamo passato il tragitto in macchina in silenzio fino a che non ha ricevuto una telefonata. Credo sia stata quella a far scattare qualcosa in lui dal momento che dopo aver attaccato, ha cambiato completamente umore, mi ha lasciato al portone di casa con un semplice sorriso forzato ed un "ci vediamo" e se n'è andato.
Ho sperato vivamente di incontrarlo a lavoro qualche volta ma niente, sembra come essersi volatilizzato nell'aria. Non ha risposto neppure al mio messaggio di mercoledì sera e per quanto Jason insista che debba mandargliene un altro, ho accettato il fatto che lui è una cometa: così come viene, se ne va.
Va bene così, non credo di starci tanto male da andare in depressione, alla fine ci siamo visti solo una volta più due incontri casuali. Niente di che. Ho attraversato una miriade di volte questa fase, ovvero quella in cui mi scaricano ancor prima di conoscermi, mi buttano via come carta straccia, gettandomi dentro ai bidoni indifferenziati giusto per ricordarmi che io non faccio alcuna differenza.
Anche io l'ho fatto molte volte, mi sono dimenticata volontariamente di chiamare qualcuno che attendeva con ansia, sentendomi molto in colpa. Mi piace pensare che Chris abbia i suoi validi motivi per lasciarmi in disparte, d'altronde lui è un uomo adulto con dei bisogni specifici, in me avrà sicuramente percepito una ragazza giovane alla ricerca di attenzioni per sentirsi bella o desiderata da qualcuno. Va bene così, davvero. Nessun rimpianto.
«Alex! Ci sono gli altri!»
Mi guardo allo specchio ancora una volta cercando di trovare cosa non va con il trucco, in particolar modo con l'eyeliner, ho sempre questa sensazione che un occhio sia più alto dell'altro, ma se solo provassi ad aggiustarlo risulterei una tela di Pollock ben riuscita. Così, sbuffando sonoramente, lancio la matita dentro al lavandino ed esco dal bagno prendendo il mio ennesimo drink in mano.
Finalmente è arrivata la notte di Halloween e la babysitter di Allie ha deciso di darmi buca per stare ancora una volta col suo fidanzato. Non che avessi molti programmi in mente, ma volevo festeggiare con qualche amico, così, grazie ai suggerimenti di Jason, abbiamo deciso di spostare la "festa" a casa mia, con Allie.
Quindi una festa molto contenuta.
Non sono quel tipo di madre che beve come un pozzo di fronte alla figlia senza ritegno, ho sempre cercato di darle il giusto esempio sin dalla sua nascita, voglio che sia forte, ben educata e libera - non ho progetti prestabiliti per lei, come persona è giusto che faccia le proprie scelte e faccia i propri sbagli. Non sarò come mia madre che mi ha rinchiusa in una bolla di sapone per anni, finché non sono scoppiata e ho fatto troppe cose insieme, tornando la sera a casa per mettere al suo posto i pezzi di cuore sparsi ovunque. Allie deve sapere cosa c'è là fuori in modo da poterlo combattere con tutte le sue forze.
Ed io sono giovane, modestamente carina e ben piazzata, posso permettermi di bere con gli amici pur avendo una figlia di due anni, perché non dovrei?
«Mi spieghi perché tua figlia si è vestita da Hulk?» La squillante voce di Sarah rimbomba lungo le pareti del mio piccolo corridoio e, cercando di non inciampare sui miei stessi piedi, faccio il mio ingresso in salotto mostrando il mio costume da Jack Sparrow.
STAI LEGGENDO
Hold Me
RomanceAlex, madre di Allie, figlia del mondo. Ama la vita alla follia, muove i fianchi a ritmo di una musica che nessun altro riesce a percepire, ride e abbraccia tutto ciò che il destino ha in serbo per lei. Chris, risolutezza e precisione dentro ad un c...