Mattia's povSono seduto al corso di matematica e sto aspettando Chiara.
Oggi non abbiamo avuto gli stessi corsi quindi non l'ho vista.
A mensa non è venuta al nostro abituale tavolo però sono sicuro di averla vista camminare per i corridoi nel cambio dell'ora.
Non sono potuto andare da lei perché la professoressa di storia mi ha detto di entrare.
Ad un tratto la vedo entrare, ha i capelli raccolti in una treccia spettinata e ha dei pantaloni della tuta e una felpa.
Le faccio un segno con la mano per indicarle di sedersi accanto a me.
Mi vede e si avvicina.'Hey,ma che hai fatto oggi non ti ho vista'
'Scusa non sono venuta con voi perchè dovevo fare un favore ad una mia amica' dice torturandosi i capelli.
Sta mentendo però decido di non insistere.
'Sai cosa aveva oggi Kairi?Sembrava affranto' la guardo.
'Ehmm..io- non lo so' dice spostando lo sguardo su qualunque cosa tranne che su di me.Altra cazzata.
'Sicura?' inarco un sopracciglio.
'Se lo vorrà te lo dirà lui'.
Decido di non dire niente per non complicare la situazione.
Oggi Kairi era cupo e chiuso e in più non ha proferito parola.
Dopo le lezioni gli parlerò.
La professoressa entra e ci saluta.
Inizia a spiegare e cerco di prendere appunti.
Per tutta la lezione Chiara è assente,chissà cosa ha in testa.Forse per lo stesso motivo di Kairi, o forse no.
Per avere le risposte a tutte le mie domande devo solo parlare con Kairi.La campanella suona, prendo il libro e lo metto nello zaino.
'Sai che ora dobbiamo andare in palestra giusto?' chiedo
'Si lo sapevo'Prende anche lei il suo libro e ci dirigiamo in palestra.
'Vado a cambiarmi' dice appena entrata entriamo in palestra.
'Si anche io' e andiamo in direzioni diverse.
Entro negli spogliatoi saluto i miei compagni e mi avvio al mio armadietto dove c'è la mia divisa.
Dopo essermi cambiato vado verso Kairi.
'Oggi sei venuto agli allenamenti eh'
'Già' dice senza nemmeno voltarsi.'Kairi che hai oggi'
'Vorrei solamente che tu lasciassi in pace mia sorella,che intenzioni hai con lei?' sta alzando la voce.Rimango a bocca aperta alle sue parole.
È geloso di me?'Io non ho nessuna intenzione con tua sorella!Non potrei mai fare il coglione con lei quindi cerca di calmarti' dico a tono.
'Se devi spezzarle il cuore ti conviene che lasci stare' mi guarda con dispregio.
'Senti,preferisci quando ci insultiamo o quando andiamo d'accordo?Ovviamente quando non ci ammazziamo quindi vedi di darti una calmata perchè voglio solo provare ad essere amico di tua sorella niente di più'
Mi guarda e la sua espressione cambia.
'Scusa amico è solo che non voglio che mia sorella soffra, ne ha già passate tante questa sarebbe l'ennesima delusione per lei.
Ma ora che so che vuoi essere solo un suo amico sto meglio' dice serio.