18

1.1K 87 13
                                    


Chiara's pov

Cammino per i corridoi in cerca dell'aula di letteratura.

Non parlo con Mattia da 2 giorni e questo non succedeva da tanto.

Mentre cammino mi scontro con qualcuno.

'Chiara' mi sorride
'Quinton'

'Come stai?'
'Tutto bene e tu'
'Bene, adesso hai letteratura giusto?' mi chiede.
'Si perchè?'

'Beh anche io, ho cambiato corso'
'Ah wow' dico.
'Come mai?'

'Non mi ispirava molto il corso di economia quindi ho cambiato' dice.

'Capisco'
'Comunque ti ho fermata per chiederti se potevo venire con te dato che non so dove si trovi la classe'
'Oh certo andiamo'

Mi sorride e io ricambio.

Ci avviamo verso la classe e entriamo.

Vedo Mattia che ci guarda ma io lo ignoro.

Mi vado a sedere mentre la professoressa fa presentare Quinton alla classe.

'Quinton dovrai prendere in prestito da qualcuno gli appunti di tutte le cose che abbiamo fatto in questi mesi' dice la professoressa.

Quinton mi sorride e si viene a sedere accanto a me.

Sposto lo sguardo su Mattia e vedo che ci sta guardando male.

'Quindi mi darai i tuoi appunti un altra volta vero?' mi chiede.
'Si'

La lezione passa in fretta e io e Quinton usciamo insieme dalla classe.

'Senti in questi giorni non ti ho vista al tavolo con i tuoi amici, se vuoi puoi passare la pausa con me' mi propone Quinton.

'No non fa nulla' gli sorrido.
Veniamo interrotti da Mattia che si piazza davanti a noi.

'Chiara' mi dice
'Cosa c'è' rispondo brusca.

'Vieni con me a mensa' dice
'No non verrò con te'

Sospira.

'Non potrai evitarmi per sempre' dice.
'Vattene non vuole venire' si intromette Quinton.
'Quinton tranquillo'

'Tu fatti i cazzi tuoi' lo spinge Mattia.
'Quando imparerai ad accettare un rifiuto?' lo spinge anche Quinton e Mattia sbatte contro un armadietto.

'Smettetela' alzo la voce.

Mattia si avvicina a lui, lo prende per il colletto e gli da un pugno.
Da lì parte una rissa.

Si incominciano a picchiare e alcuni studenti si mettono a cerchio per assistere.

Mi metto in mezzo a loro anche con il rischio di prendere qualche pugno e cerco di separarli tirando Mattia.
Mi vengono le lacrime agli occhi, si potrebbero fare male se non la smettono subito.

Lui si dimena e riesce a liberarsi dalla mia presa.
Mattia da dei pugni sulla mascella a Quinton mentre lui geme dal dolore.

Quinton da un pugno nel naso a Mattia facendogli uscire un sacco di sangue.

Nel frattempo arriva Chase e per fortuna mi aiuta, prende Quinton e lo porta via.

'Che cazzo avete da guardare voi?' urla Mattia a tutti gli studenti messi a cerchio.

Tutti si girano e iniziano a camminare.

Appena il corridoio si svuota Mattia appoggia la schiena su un armadietto e si siede per terra.

Resta qui con me.//Mattia PolibioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora