Chiara's povStavo per dare il mio primo bacio a Mattia nel suo salotto con i nostri genitori in quella casa.
Non mi so spiegare quello che è successo ieri perchè semplicemente non so spiegare o dare un nome a qualcosa che non ho mai provato prima d'ora.
Sono tutte emozioni nuove per me.
Non so se quello che stava per succedere era una cosa giusta o sbagliata.
Dovevo fermarlo fin dall'inizio ma in quel momento tutto sembrava così giusto.
Dovrei parlarci ma non faccio altro che evitarlo da un giorno intero.
Perchè dovrei parlarci ma in realtà non so proprio cosa dirgli.Dopo che ha provato a baciarmi per fortuna è arrivato mio padre e siamo andati a casa.
Il giorno consecutivo,dopo aver spiegato la situazione alle ragazze abbiamo passato la pausa pranzo alle macchinette perchè io non volevo andare in mensa al nostro solito tavolo.
Ieri abbiamo avuto un ora di inglese.
Mi sono seduta accanto a Charlie e appena la campanella è suonata mi sono fiondata fuori a passo svelto per evitare una conversazione con lui.Lo evito per fuggire da questa situazione ma sto solo rimandando.
Prima o poi parleremo.
Oggi ho detto alle ragazze che potevamo andare benissimo in mensa con gli altri e che io sarei andata nell'aula di arte per ripassare per l'interrogazione,ma in realtà non ho nessuna interrogazione.
Sono semplicemente seduta nell'aula e sto scorrendo la home di Instagram sul mio cellulare quando sento una voce.
'Interrogazione eh?' dice Alejandro di fronte a me.
Lui sa che non ho interrogazioni perchè frequenta questo corso con me.
Si siede nel banco di fronte girando la sedia per guardarmi in faccia.
'Ora tu mi dici cosa succede'.
'Ehm nulla cosa dovrebbe succedere' faccio finta di niente.'Non dire cazzate.In 3 anni di liceo ti sei sempre seduta al tavolo con noi e adesso tutto ad un tratto ti è venuta voglia di studiare per la pausa in più per due giorni consecutivi' dice alzando un sopracciglio.
Sbuffo.
Mi conosce troppo bene cazzo.'Hai presente che ti avevo detto che avevo una cena con la famiglia di Mattia?'.
Annuisce.
'Beh,ehm come dire...lui ha provato a baciarmi e io non mi sono mossa ma siamo stati interrotti da sua madre' dico dritta al punto.
Fa un sorrisino.
'La piccola Chiara che stava per dare il suo primo bacio' mi sfotte.'Sei un coglione' gli do un colpo sul braccio.
'Comunque non mi aspettavo che Mattia avrebbe provato a baciarti ma per farlo ci dovrà pur essere un motivo'
'Che motivo?' aggrotto le sopracciglia.
'Non so,devi parlare con lui per saperlo'
'Gli parlerò' dico per farlo contento.'Chiara' mi ammonisce.
Roteo di occhi.'Va bene,va bene se oggi mi verrà a parlare non scapperò okay?'
'Perfetto' mi sorride.
'Con Katie come sta andando?' gli chiedo.
'Non ci sentiamo da un pò credo non sia interessata''Mi dispiace Ale'
'Tranquilla evidentemente non era la ragazza giusta per me'.La campanella suona e visto che io e Ale siamo già nell'aula ci sediamo insieme.