10| Il ballo

1.4K 85 0
                                    

Jin mi sta sistemando i capelli, mentre sul letto c'è appoggiato il costume che dovrò indossare.
«Verrai anche tu, vero?» Gli domando, guardandolo dallo specchio.
«Certamente, signoria.»
Mi sento più sollevato alla sua risposta, annuisco e lascio che continui a sistemarmi.

Stanotte, non ho chiuso occhio. Ho continuato a pensare a lui, per tutto il tempo senza mai smettere di chiedermi se avessi fatto la cosa giusta.

«Ecco.» Lui si allontana ed io mi avvicino al letto, per cambiarmi.
Infilo i pantaloni, la camicia e la giacca che chiudo con l'aiuto di Jin. Sistemo il fazzoletto con le frappe al collo e prendo la maschera sul letto.

La porta della mia stanza si apre, rivelando la figura di mia madre.
«Tesoro, sei bellissimo.» Dice, avvicinandosi a me per squadrarmi.
Sorrido, cercando di sembrare felice di tutto questo.

Scendiamo le scale ed entriamo nella carrozza, dove ci sono già mio fratello e mio padre. Mi giro, notando Seokjin seguirci a cavallo.
Struscio le labbra tra di loro.

Rimango in silenzio, mentre loro tre parlano tra di loro limitandomi a guardare fuori senza spiaccicare parole.

«Jungkook.» Mio fratello mi chiama ed io lo guardo. «Comportati bene con lui.»
Annuisco, non parlando lanciandogli uno sguardo freddo.
Tutto questo lo sto facendo solo per lui, deve rendersene conto.

Arriviamo e scendiamo dalla carrozza, noto Seokjin che mi affianca mentre camminiamo verso l'ingresso del palazzo.
Lui è li ad aspettarmi. Deglutisco.

«Jungkook, siete incantevole.» Dice, con un sorriso strano prendendo la mia mano.
«Vi ringrazio, lasciate che vi presenti Seokjin il mio servitore.» Indico il ragazzo difianco a me, che si inchina.

«Sei fortunato a stare vicino ad una bellezza del genere tutti i giorni.»
Cerco di nascondere il disagio, mentre lo seguo coprendomi il viso con la maschera.
«Venite, voglio presentarvi alcuni invitati.»
Annuisco.

Ci avviciniamo ad una coppia.
«Conte, contessa.» Il duca li chiama e loro due si voltano, inchinandosi.
«Lasciate che vi presenti, il marchesino figlio dei Jeon. Il mio promesso sposo.»
Si vanta di essere il mio promesso?
«Marchesino, siete una favola.» Dice la donna, con un largo sorriso che ricambio.

«Vi ringrazio, contessa.» Mi inchino, prima di seguire il duca da altre persone.

Nel corso della serata conosco moltissimi nobili, che mi fanno sentire ancora più a disagio.
La mia famiglia ed il duca si fermano a parlare, così lo faccio anche io.

«Signoria.» Jin si avvicina a me, lentamente.
«Che succede?» Domando confuso.
«Non allarmatevi, ma Taehyung è qui.» Mi giro di scatto verso di lui.

Taehyung

Infilo il pugnale nello stivale, carico la pistola e prendo la maschera.
Insieme ai miei amici, esco da casa e saliamo sui nostri cavalli.

«Avanti.» Dico, iniziando a galoppare verso il palazzo. Infiltrarsi sarà un gioco da ragazzi, il problema sarà trovare Jungkook in mezzo alle persone mascherate.

Lo ucciderò con le mie mani e porterò via Jungkook da lui. Tutto ciò che voglio è semplicemente quel ragazzo.

Scendiamo e camminiamo verso il palazzo dividendoci.
«Vado da Seokjin.» Spiega Namjoon, mentre io mi faccio spazio tra le persone.

Noto a distanza lui, insieme a quel vecchio e la sua famiglia.
Mi nascondo dietro ad un muro, osservandolo meglio.
È vestito color crema, con i capelli lisci che gli ricadono dolcemente sul viso. Gli occhi grandi che sono spenti e le labbra luccicanti che accennano un sorriso finto.

𝓣𝓱𝓮 𝓢𝓹𝓪𝓻𝓻𝓸𝔀𝓱𝓪𝔀𝓴 𝓪𝓷𝓭 𝓣𝓱𝓮 𝓝𝓲𝓰𝓱𝓽𝓲𝓷𝓰𝓪𝓵𝓮|| TaekookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora