31|A palazzo

830 63 2
                                    

N/A: come al solito scusate gli errori❤

«Cazzo.» Yoongi sospira, mentre prepariamo i cavalli. «Non aveva niente di meglio da fare?»
Faccio spallucce.

Mia madre mi ha scritto, dicendo che un nobile vuole diventare re.
«Chi è sto tizio che si improvvisa reale?» Jimin, sale sul suo cavallo ed afferra le redini.

«Ha detto che è un soldato.» Spiego salendo anche io, sul mio.

Taehyung sale e prende Hyongho, facendolo mettere davanti così che non cada.

«Meglio se partiamo adesso.» Dice Namjoon, controllando il cielo. «Potrebbe piovere.»
Sospiro ed annuisco, così ci mettiamo in cammino per raggiungere la capitale.

Mio nonno sta rischiando la vita ed io non so cosa fare, non so nulla di queste cose.
All'improvviso mi sono ritrovato ad essere l'erede al trono.

Però, avere Taehyung ed i ragazzi al mio fianco mi rende più tranquillo.
__________

«Fermiamoci qui per stanotte.» Taehyung scende da cavallo e prende Hyongho, facendogli mettere i piedi per terra.

«Andiamo a prendere la legna.» Dice Jimin, afferrando la mano di Yoongi.
Jin e Namjoon, vanno a riempire le borracce lungo il fiume ed Hoseok pensa a sistemare le cose.

Incrocio le braccia al petto, guardando il cielo.
«Pioverà, come facciamo?» Chiedo. «Qui vicino c'è una grotta, possiamo ripararci lì.» Propone Hoseok, facendo spallucce.

«È una buona idea.» Risponde Tae.
«Yongho, dammi la mano.» Dico al bambino, che esegue subito.

Seguiamo Hoseok, che ci porta ad una grotta.
Entriamo e mi siedo con Hyongho per terra.

«Vado ad avvertire i ragazzi che siamo qui.» Spiega il più grande, prende Taehyung sta sistemando i cavalli.

Annuisco e guardo il bambino, che si sta accarezzando le braccia.
«Hai freddo?» Gli chiedo e lui annuisce. Mi tolgo il mantello per metterglielo sulle spalle.
«Mi abbracci?» Sussurra, facendomi sorridere.

Lo faccio sedere sulle mie gambe e lo abbraccio. Appoggia la testa sul mio petto, e respira piano.
«Adesso ti riscaldi, tranquillo.»

Piu tardi, i ragazzi ritornano con la legna e l'acqua.
Ci mettiamo attorno al fuoco e Hyongho sembra più tranquillo.

Sentiamo un tuono e subito il bambino si butta su di me, per lo spavento.
«Merda.» Sbotta Hoseok, mettendosi una mano sul cuore. «Ops.» Si copre la bocca, ricordandosi del bambino.

«Ha paura?» Mi chiede Jimin ed io annuisco.
Così si avvicina anche lui e gli accarezza la schiena, mentre lo tengo stretto.

«Tranquillo, Hyon, va tutto bene.» Gli sussurra.

Dopo mangiato ci sdraiamo sui mantelli.
Hyongho, si addormenta in mezzo a me e Taehyung.
«Sembra più tranquillo.» Sussurra Tae.
«Si, speriamo che dorma bene.» Sospiro.

Yoongi abbassa il fuoco, prima di mettersi a dormire con Jimin.
Piano piano tutti i ragazzi si addormentano tranne io, che rimango sveglio con mille pensieri per la testa.

Sento davvero un pesante sasso nello stomaco.

Appoggio la testa sulla borsa, come se fosse un cuscino.
Noto Hyongho, rigirarsi ed appoggiarsi contro al petto di Taehyung che automaticamente lo stringe.
«Papà...» Sussurra.

Metto una mano sulla bocca, sorridendo mentre i miei occhi si fanno lucidi.
__________

Ci siamo rimessi in viaggio appena svegli ed ora siamo alle porte della capitale.
Stiamo andando verso il palazzo reale.

𝓣𝓱𝓮 𝓢𝓹𝓪𝓻𝓻𝓸𝔀𝓱𝓪𝔀𝓴 𝓪𝓷𝓭 𝓣𝓱𝓮 𝓝𝓲𝓰𝓱𝓽𝓲𝓷𝓰𝓪𝓵𝓮|| TaekookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora