Possibilità

42 8 0
                                    

Noi, diamo molte possibilità alle persone.
Diamo la possibilità di modificare la propria personalità, il proprio ego, dagli sbagli che hanno riportato a noi.
Oltre agli amici, diamo spesso anche possibilità di ragionare ai propri cari e rimediare magari a qualche errore che hanno riportato a noi.
Diamo sempre una possibilità in più per vedere che veramente sono cambiati.
Nella mia vita privata ho avuto poche volte possibilità in più rispetto ad altri e sinceramente ancora oggi mi sento molto preso in giro; Perché dare una possibilità agli altri e io invece non posso avere questa necessità?
Perché gli altri possono sbagliare... ed io no?
Beh c'è da dire che non c'è da sorprendersi oggi giorno.
La gente pugnala alle spalle e noi non riusciamo tante volte a capire il perché lo fanno.
Ci sentiamo sbagliati e siamo sbagliati agli occhi delle persone.
Ci chiediamo sempre... perché proprio io?
La gente di noi guarda solo le cose negative, mai cose positive e sinceramente non so più cosa pensare di codeste persone.
Perché mi merito tutto questo?
La risposta è abbastanza scontata.
Le persone ci preferiscono uguali, se sei diverso cercando di capire perché in quel modo non vai bene agli occhi degli altri, loro non accettano che tu ci pensi su.
Non accettano la realtà.
Tanti di noi tentiamo anche a cambiare proprio la persona, cosa molto sbagliata, ma oramai ogni giorno ci sentiamo più grandi del giorno prima.
Ci sentiamo diversi proprio per questo.
Non riusciamo ad intercettare i pensieri degli altri.
Sono felice però che in pochi riusciamo a capire.
Certo, fa male sentirsi dire alle spalle di essere strani, però è meglio così.
Odio il fatto di essere "strano" agli occhi degli altri, ma amo essere non uguale a chi crede di essere diverso solamente per essere accettato.
Ora mi do un'altra possibilità.
Cerco di capire perché sono quello strano.
E beh tempo al tempo capirò perché alle persone non piaccio.


Gli anni peggioriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora