Beh, quando sognamo tutti noi ci svegliamo il mattino dopo con tante domande.
Cosa significa tutto questo?
Perché ho sognato questa persona, questo avvenimento e soprattutto:
Perché ho sognato proprio quella persona che magari sotto sotto, nei nostri pensieri non risulta mai presente?
Di solito tante volte quando si sogna di vivere un breve momento con la propria famiglia, ragazza o semplicemente con un amico, è perché questa medesima ci manca.
Vi siete mai chiesti allora perché proprio quella persona è non altre che magari ti hanno fatto sentire meglio di queste?
E la mia risposta oltre ad essere molto schietta, fa capire anche molto, quindi mettetevi comodi e ascoltatemi.
Poco tempo fa feci due sogni:
Il primo sogno fu della mia ex ragazza, mi sono detto a me stesso:
Perché l'ho sognata se in realtà non ho più in mente niente di lei?
I sogni, o almeno il mio, ha sfruttato questo momento per farmi ricordare una cosa;
"Ricordati Samuele non potrai mai dimenticare le persone a cui esse hanno migliorato te stesso."
Io, anche se mi sforzo non riesco a non pensare a tutte le cose belle, a tutti i momenti ma soprattutto anche alle persone più importanti della mia vita.
Mi sforzo forse a pensare che ce ne saranno altre, ma non ci saranno mai più ulteriori persone che mi faranno rivivere tutti i momenti passati con quelle prima.
La realtà secondo me è il sogno, è tutto al contrario.
Se la vita "dura poco" e i sogni anch'essi, allora non è che i nostri giorni li passiamo a sognare e magari tutti i nostri momenti passati assieme a quella persona non scompaiono mai, proprio perché come un sogno, quando ti svegli è tutto finito?
La realtà tante volte precede la fantasia, il sogno è la nostra coscienza che ci fa capire cosa stiamo sbagliando.
È la nostra unica arma di difesa.
Il secondo sogno che feci però fu molto molto strano.
Perché ho sognato la ragazza con cui mi sento ora? che d'altronde mi sta cambiando la vita sempre in meglio?
Devo dire la verità, non lo so.
Forse i miei due sogni hanno comparato proprio queste due persone, facendomi capire che basta, non devo più pensare a fondo alla ragazza di prima.
Non che essa abbia preso il posto della ragazza avuta in passato, ma è uno start al mio nuovo e bellissimo sogno, uno di quelli che speri la mamma non ti svegli per andare a scuola che boom!
Cancelli tutto.
E non ti ricordi più niente.
Ho trovato la mia soluzione e ho trovato anche il mio problema.
Per la ragazza avuto in passato ho avuto una cotta così troppo lunga che il sogno non si è mai cancellato.
La verità però è questa;
Fortunatamente sono tornato alla vita di tutti i giorni, svegliandomi e capendo cosa veramente voglio.
Finire una pagina vissuta piena di fantasie e viverne un'altra.
Ho trovato me stesso e ora la mia vita è ritornata una vera e propria realtà.
STAI LEGGENDO
Gli anni peggiori
RomantizmSamuele, un adolescente che sta percorrendo nella sua vita un breve periodo di incoscienza, non ha le capacità di controllare se stesso, e crea scompigli e problemi con le persone esterne per via del suo carattere aspro. In quest'autobiografia racco...