La scelta

6.6K 198 17
                                    

(revisionato)

Dimitri Pov.

*Due settimane prima dall'inizio del primo capitolo.*

Ormai aprile è iniziato e io non ho minimamente voglia di fare nulla, tantomeneno alzarmi dal letto.
Mi rigiro tra le coperte incessantemente fino a quando non sento bussare alla mia porta, io mi tiro a sedere e dico scocciato:" Avanti!" Dalla porta entra Elisabeth, la mia governante, lei ha i capelli biondi cenere e dei grandi occhi viola, indossa un' abito lungo azzurro e ha esattamente 150anni pochi in più dei miei genitori, mentre io ne ho 70 e presto erediterò il trono:non perché mio padre sia morto o troppo vecchio semplicemente  è stufo di regnare e qui funziona così:" Cosa c'è Elisabeth?!" La donna abbassa il capo in segno di rispetto e dice:" I vostri genitori la richiedono in sala da pranzo." Io faccio semplicemente un cenno col capo e poi la donna se ne va.

Mi alzo dal letto, e vado nel mio bagno, mi lavo e mi vesto e finalmente esco dai miei appartamenti. Inizio a girare per i corridoi: c'è già qualche ragazza alle prese con le pulizie e le guardie sono armate e davanti alle porte.
Tutti come da consuetudine mi danno il buongiorno ed io rispondo con un cenno del capo, dopo pochi minuti arrivo finalmente in sala da pranzo dove ci sono i miei genitori in piedi ad aspettarmi mia madre mi si avvicina:" Buongiorno madre." Le dico io con tono cortese mentre lei di tutta risposta mi da un bacio in fronte per poi dire:" Buongiorno figlio mio." Poi è mio padre ad avvicinarsi, io gli sorrido è dico:" Buongiorno padre." Lui sorride a sua volta per poi darmi delle pacche affettuose sulle spalle:" Buongiorno figlio mio, come stai?" Io rispondo:" Non c'è male, ma avrei una domanda." Mia madre fa un cenno con la mano per invitarmi a parlare:" Come mai avete richiesto la mia presenza?" Mio padre dice:" Figliolo, come ben sai tra esattamente tre mesi e due settimane tu diventerai Re, quindi dovrai anche saperti comportare come tale, perciò ho deciso che oggi verrai con me a fare il giro della città e mi sono già accordato per far venire Michael, che in quale tuo futuro consigliere trovo sia adatto che venga anche lui." Mamma mia, che palle, mi limito a fare un cenno col capo per poi uscire in terrazza.

Prendo una sigaretta e inizio a fare dei grossi tiri per poi pestare il mozzicone e sedermi sul cornicione di marmo, dopo un po' vedo arrivare Michael, effettivamente vi  starete chiedendo chi lui sia, beh, semplice, il mio migliore amico, un ragazzo alto, mingherlino ma contemporaneamente muscoloso, pelle diafana, capelli bianchi e occhi dorati:" Ehi bro." Mi dice lui battendomi il pugno:" Si, però che palle tu devi diventare Re, mica io." Io di conseguenza gli mostro il mio bel ditino medio per poi scoppiare in una fragorosa risata assieme a lui, Elisabeth spunta nuovamente invitandoci ad andare poiché la carrozza è pronta e così noi facciamo, siamo sulla mia personale carrozza, il mezzo inizia dondolare appena il cocchiere fa schioccare la frusta, io inizio a prendere parola:" Secondo te com'è la città di Londra oltre la parte di noi famiglie aristocratiche?" Lui alza le spalle:" Sinceramente non saprei dirti, sicuramente sarà molto diverso fuori dai cancelli." Poiché sì, noi vampiri abbiamo una parte completamente dedicata a noi, certo non ci facciamo mancare i comfort moderni però a livello architettonico siamo indietro di duecento anni e francamente a noi piace:" Chissà, sicuramente ci sarà molta più gente ma mi chiedo come saranno, poiché effettivamente a parte qualche condannato a morte non abbiamo mai visto nessun'altro essere umano." Lui risponde:" Amico mio, non posso far altro che darti ragione, ma basta farsi tutti questi dilemmi, abbiamo appena varcato i cancelli, teoricamente dopo aver superato la foresta saremo lì e potremmo vedere tutto con i nostri occhi." Effettivamente ha ragione, perché farsi tutte queste domande quando a breve avremo tutto davanti agli occhi così decido di cambiare argomento:" Allora, ho saputo che i tuoi hanno dato un gala l'altra sera." Lui mi blocca subito:" So perfettamente dove vuoi arrivare e no, non c'erano ragazze carine, più che altro erano le solite vecchiette del raduno di cucito della mia bis nonna." Noi ci mettiamo a ridere fragorosamente continuando la conversazione.

La carrozza si ferma e la porta ci viene aperta da mio padre, noi due scendiamo, una folla di persone è radunata attorno a noi: c'è chi ci guarda con adorazione, chi con paura, chi con ribrezzo, chi con rabbia e chi con odio puro.
Mio padre fa un cenno con la mano quelli creano un varco e abbassano la testa in segno di rispetto, siamo davanti a quello che parrebbe un parco, mio padre inizia a parlare:" Allora, queste visite vanno fatte almeno una volta al mese, bisogna assicurarsi che tutto sia perfetto, che le tasse vengano pagate e che le scuole siano in grado di istruire come si deve, il nostro obbiettivo è quello di essere i migliori in tutto e per tutto, umani compresi. Essere i regnanti porta molte responsabilità tra cui, sotto richiesta, avere le benedizioni per i matrimoni, per i battesimi sono obbligatorie e infine a pagamento far sfuggire qualcuno dall'abbraccio della morte."

Iniziamo così a controllare i negozi del parco fino a quando la mia attenzione non viene attirata da una ragazza, è estremamente bella, non lo avrei mai pensato, sta dando del cibo a quello che parrebbe essere un cucciolo abbandonato, ha dei lunghi capelli come il sole, gli occhi come la notte, piuttosto bassa, vestita con un jeans corto chiaro, una camicia bianca e delle nike, è incredibile, la bellezza di questa ragazza è incredibile, credo mio padre abbia notato che la sto fissando e dice:" Lei è Charlotte Evans, figlia di due chirurghi, una ragazza diligente, educata e, se lo desideri, sarà la tua futura consorte." Ormai che dire, ho fatto la mia scelta, Charlotte Evans, preparati all'inferno.

Ciao Angioletti😇😇😇,
Come state? Allora come vi sembra il capitolo, secondo voi com'è il personaggio di Dimitri, se vi va nei commenti provate a descriverlo e potete farlo anche con quello di Charlotte♥♥♥
E poi, che dire, se vi va seguitemi, commentate, stellate🌟🌟🌟 e condividere.
😘😘😘

la ragazza con le catene che non sa di avereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora