Calamita

1.4K 56 3
                                    

Nei giorni seguenti le lezioni di Difesa vennero sospese, sarebbero ricominciate il lunedì della settimana seguente, la scuola sapeva che il professore si era preso una brutta influenza che lo aveva costretto a letto.
La mattina seguente all'accaduto, Hermione aveva ricevuto la lettera di risposta dai gemelli, durante la colazione infatti Edvige era entrata planando sul tavolo Grifondoro, ma nessuno si aspettava che sarebbe atterrata davanti alla riccia.
-Hermione! È la mia civetta!- disse Harry ridendo rivolgendosi alla riccia.
Lei gli fece una linguaccia e prese la lettera andando nei dormitori per leggerla in santa pace.
*Buongiorno Hermione,
Edvige ci ha svegliato di buon ora stamattina, speriamo di essere in tempo per la colazione.
Allora, noi esigiamo una spiegazione, comunque trattandosi di Piton basta poco a fargli saltare i nervi.
A quanto ne so lui si spazientisce quando rispondi a una domanda senza che ti abbia interpellato perciò basterebbe che tu gli risponda spesso senza che lui te lo chieda.
Però se come hai detto non ti ha mai messa in punizione, evidentemente questo non basta a farla scattare in automatico.
Un altra cosa che so fargli saltare i nervi è quando aiuti qualcuno, e perché allora non aiutare qualcuno che lui reputa un completo incapace, come il povero Neville? Fa questo rispondendo sempre alle sue domande senza essere interpellata e vedrai che la tua punizione scatterà in automatico verso la fine dell'ora.
Vogliamo poi i dettagli!

Con la speranza che stai bene,

Fred e George Weasley*

La riccia si chiese perché non ci avesse pensato, a Piton bastava veramente poco a fargli saltare i nervi e lei era solita essere quel poco durante le sue lezioni.
Le prime due ore erano buche dal momento che non c'era lezione di difesa, i ragazzi erano scesi al campo da Quidditch a vedere gli allenamenti di Corvonero.
Così la riccia era sola, scese in sala Comune e qui trovò Neville con una faccia disperata.
-Neville che ti prende?-
-Non passerò mai l'esame di difesa.-
Hermione colse la balla al balzo-Per Piton?-
-Esatto, non so che fare quell'uomo mi mette un angoscia addosso che non te ne rendi conto, e per questo anche se studio, studio, ripasso e ripasso, lo faccio sempre con la paura di lui e del suo atteggiamento.- disse lui tenendosi la testa tra le mani.
-Potrei darti una mano a studiare, magari ti farebbe avere un po' più di fiducia in te stesso sentire da qualcun altro che ciò che stai studiando è giusto e che non è vero che sei una testa di legno.- gli disse la ragazza con un sopracciglio alzato imitando, per quanto possibile, sulle ultime parole la voce profonda di Piton.
Lui la guardò terrorizzato poco dopo però entrambi scoppiarono a ridere.
-Che cosa stai studiando?-
-Sto facendo l'argomento della prima lezione, gli incantesimi non verbali.-
La ragazza alzò un dito con la mano sinistra e con la destra prese la bacchetta, appellando i suoi appunti e il saggio che il professore aveva riconsegnato.
-Qui ci sono i miei appunti sulla lezione e il mio saggio in cui ho preso O, leggili, io vado a recuperarti qualche libro in biblioteca e quando sarò di ritorno ti spiegherò meglio l'argomento, va bene?-
-Grazie Hermione!- disse il ragazzo stupito dall'abilità della ragazza di appellare gli appunti senza l'uso della parola.
-Ci vediamo tra un po'.- disse la ragazza uscendo dal buco del ritratto.
Voleva tanto sapere come stava il professore, dopo le sue cure lo aveva lasciato in camera ed era andata ad allertare il preside che mandò madama Chips per un controllo.
Si diresse in biblioteca e prese quel che stava cercando tornò nella sala Comune e si mise a studiare con Neville.
-Bene con la teoria ci siamo adesso avanti Neville prova a sollevare il libro senza l'uso della parola, chiudi gli occhi, pensa intensamente all'incantesimo, lascia che si espanda dentro di te, focalizza il libro, adesso apri gli occhi e lancia l'incantesimo.-
Il libro si alzò di pochissimo, ma poi ricadde subito.
-Bravo Neville, ma se vuoi che l'incantesimo duri non devi perdere la concentrazione. Continua.-

-Che state facendo?- pochi minuti più tardi mentre Neville continuava a provare il suo incantesimo, fecero il loro ingresso i ragazzi che erano appena tornati dal campo.
-Già finiti gli allenamenti?- chiese la riccia.
-Erano noiosi.- Ginny sbuffò e si sedette sulla sedia accanto a Hermione.
-Stai facendo pratica sugli incantesimi non verbali Neville?- gli chiese Ron.
-Si, Hermione mi stava dando una mano perché ero disperato di non passare gli esami con Piton quest'anno.-
-Se parti già così Neville, io ho i gufo quest'anno con Mister Black ma non mi sembra di essere così in ansia.-
-Si perché lui non ti odia dal primo momento che hai messo piede nella sua aula, tu te la cavavi abbastanza in pozioni Ginny, lo sapete che a me terrorizza quell'uomo.- disse Neville che per quanto si sforzasse non riusciva a sollevare più di tanto il libro.
-Un attimo di attenzione per favore.- la professoressa McGranitt era appena entrata dal buco del ritratto e stava srotolando una pergamena.
-Buongiorno a tutti vi volevo informare che sabato mattina alle 9:00 saranno presenti a scuola dei preparatori del Ministero per l'esame di smaterializzazione per quelli che hanno compiuto 17 anni e per quelli che li compiranno nel corso di quest'anno. Per l'occasione l'incantesimo di anti smaterializzazione verrà tolto dalla sala Grande in modo che possiate esercitarvi.- detto questo appese un avviso con i nomi dei ragazzi che potevano usufruire di queste lezioni.
-Harry, sei dentro?- chiese Ron a Harry.
-Si ma io compirò gli anni in luglio, perché sono dentro?-
-Hai sentito la McGranitt tutti coloro che compiranno 17 anni entro l'anno possono partecipare, magari farai le lezioni ma affronterai l'esame dopo il tuo compleanno Harry.- disse Hermione risoluta.
-Si forse Hermione ha ragione.- disse Ron.
-Ragazzi scusate io dovrei andare a lezione di Aritmanzia, ci vediamo dopo.- così dicendo la ragazza appellò i suoi libri e si diresse a lezione dalla Vector, e come sempre era la prima.
-Buongiorno signorina Granger.-
-Professoressa Vector, buongiorno a lei.- dopo Piton e la McGranitt era la professoressa che preferiva, per lei il podio dei professori era quello Piton - McGranitt - Vector.

Legilimens ~ A Snamione StoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora