(11) Capitolo Undici

3.4K 188 220
                                    

Leggete l'Angolo Autrici, è importante

Draco's pov

Ci dirigiamo verso la Sala Grande in religioso silenzio, l'imbarazzo si fa così denso nell'aria che si potrebbe tagliare con un coltello.

Appena entrati nella maestosa stanza cerco di avvicinarmi al tavolo delle Serpi, ma come al solito vengo fermato da Harry che mi spinge bruscamente verso quello dei Grifondoro.

Stavolta siamo seduti davanti a Dean e Seamus che sembrano stranamente intimi, penso che fra di loro ci sia qualcosa.

Finiamo di mangiare e vediamo che la Mcgrannit sta raccogliendo i permessi per la gita di oggi.
"Scusi professoressa, io... non ho il permesso" dice Harry con tono dispiaciuto.
"Direi, noi, non abbiamo il permesso" aggiungo io, ricordandomi di non averlo fatto firmare.
"Potrei chiudere un occhio, per una volta..." Dice la donna rivolgendoci uno scherzoso occhiolino che viene immediatamente ricambiato.

Ci lancia un ultimo sguardo e se ne va via con fare altezzoso.

***

Subito dopo essere usciti dal castello ci incammianiamo verso Hogsmeade, più precisamente a Mielandia. Non ho mai fatto trapelare il mio amore per i dolciumi, anche se sono il mio cibo preferito.

Davanti a quella vetrina i miei occhi si illuminano come di quelli di bambino davanti ad un negozio di giocattoli.

"Vuoi entrare?" Mi chiede il moro accanto a me, notanda la mia espressione nel vedere tutto quel ben di Dio.
"Dopo di lei." Dico per poi beccarmi un buffetto amichevole sulla spalla.

Usciamo dal negozio con tre buste colme di leccornie.

"Che dici, facciamo un salto ai Tre Manici Di Scopa?" Chiedo con un sguardo ammiccante, rivolgendomi al Grifone.
"Perchè no? Dopotutto un po' di Burrobira non fa mai male." Mi risponde Harry, ricambiando il mio sguardo.

***

Finiamo di degustare le nostre Burrobirre e ci dirigiamo verso il castello.

Appena arrivati la Mcgrannit inizia a parlare.
"Bene ragazzi, spero che abbiate gradito quest'uscita. Adesso è arrivato il momento tanto atteso di rivelare i vostri fili. Ovviamente provvederete a raggiungere le vostre anime gemelle prima di Halloween. Su, 'Reveals Filum'" Dice, sorridendo a tutti gli studenti.

"Reveals Filum."
Un coro di voci spezza il silenzio appena creato.

Compaiono tutti i fili, ovviamente non mi aspetto che il mio appaia e non voglio neanche guardare verso Harry per non rimare male, perciò tengo lo sguardo basso.

"Oh signor Potter, il suo filo non è comparso." dice la Mcgrannit con tono sorpreso.

A quell'affermazione il mio cuore perde un battito. Gli rivolgo uno sguardo curioso che subito ricambia.

Improvvisamente la Mcgrannit si gira verso gli studenti ed esclama:
"Bene ragazzi, è il momento di rientrare, prima che cominci a fare davvero freddo. Non mi pare il caso di prendersi un raffreddore in questo periodo." Dice la preside.

Prima che possa dire o fare qualcosa la Mcgrannit mi tira a sè in modo delicato e mi sussurra qualcosa.
"Beh penso che lei abbia definitivamente trovato la sua anima gemella" Dice, con un espressione felice in volto.

"Ma di cosa sta parlando?"

Dopo quest'affermazione mi guarda dritto negli occhi per poi spostare il suo sguardo su Harry, intento a guardare il Castello.
"Lei non starà pensando che.." chiedo confuso.
"Non lo penso, lo so" Dice sorridendo dolcemente e non permettendomi di completare la frase.
"Adesso torniamo dentro." Dice seguendo la massa di studenti che sta entrando nel castello.

Angolo autrici
Allora, scusate per il ritardo, ma io e C non abbiamo avuto modo di sentirci. Ad ogni modo, ringraziamo violainwonderland per averci aiutato con il capitolo. Scusate se è corto, ma rimedieremo.
Una domandina tattica: preferite McGonnagall o McGrannit? Come volete che la chiamiamo?
C&D💚🐍

//The red threat that binds me to you//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora