(15) Capitolo Quindici

3.6K 225 631
                                    

Potreste leggere l'angolo autrici? Grazie :)

17/10

Draco's pov

'Sono fottuto'

È l'unica cosa a cui sono riuscito a pensare, prima che uno dei due Grifonodoro riuscisse a scagliare un incantesimo su di me.

"Stupeficium!" Urla uno dei Grifondoro, facendomi sbattare contro una colonna.

Vedo la mia bacchetta scivolare lontano da me.

L'unico modo per non soffrire troppo sarebbe quello di chiamare qualcuno.

"Imperio!" È l'incantesimo peggiore che potessero usare.

"Che dici, lo facciamo lanciare giù?" Dice il riccio, sogghignando.

Il rosso annuisce, e si gira verso di me.

'Ormai mi sono rassegnato, me lo merito.

Se così tante persone mi vogliono morto, forse dovrei lasciarmi andare.

Dopotutto nessuno ha mai voluto essere mio amico.'

Mentre penso a ciò, l'immagine di Harry, si fa sempre più nitida nella mia mente, come a ricordarmi che per lui sono importante.

"Harry!" Urlo con tutto il fiato che mi rimane in gola.

"Come mai lo chiami? È per caso il tuo fidanzatino? Questa è la punizione che si meritano i frocetti come te" dice, facendomi dirigere involontariamente verso la ringhiera, l'unico oggetto che mi separa dalla morte.

Chiudo gli occhi, ormai rassegnatomi alla mia fine.

La fine di tutto.

Prima che riescano a farmi buttare, vedo, con la coda dell'occhio, una figura si avvicina correndo verso i due ragazzi.

"Expelliarmus!" È una voce femminile, che riconosco come quella della Sangue Sporco.

"Cazzo!" Sento urlare ragazzi, per poi correre via.

Appena l'incanto cessa di prendere possesso delle mie azioni cado all'indietro.

Sento un dolore lancinante al fianco, poi buio.

***

Mi risveglio nell'infermeria, sempre nello stesso letto.

Mi giro per guardarmi intorno, e noto la Granger insieme a Lenticchia fissarmi preoccupati.

"C-cosa è successo? Perché sono qui?"

I ricordi mi pervadono la mente, come un fiume in piena.

"Dopo l'Imperio, sei caduto su uno spuntone, e.." Provo ad alzarmi sui gomiti, ma una fitta di dolore mi costringe a risedermi. "..ti sei ferito un fianco." Dice la ragazza, avendo notato che mi ero risdraiato per il dolore.

"Come facevi a sapere che fossi lì?"

"Ti ho sentito urlare il nome di Harry, per cui mi sono avvicinata, e vi ho visto."

Sento le guance andarmi a fuoco.

Possibile che mi abbia sentito?

Eppure non mi sembrava di aver gridato.

"Oh beh, grazie..?" Cerco di essere il più cordiale possibile, dopotutto mi ha salvato la vita.

Noto che il rosso evita di parlare, come se la mia presenza gli desse fastidio.

"Oh, ehm, potete chiamarmi Draco"
Prima che la Granger possa dire qualcosa madama Chips li allontana, dicendo che ho bisogno di riposare.

Harry's Pov

//The red threat that binds me to you//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora