18/10
Draco's pov"A volte mi domando come mi sia meritato una persona come te"
In quel momento ero talmente rilassato che le parole mi uscirono involontariamente di bocca.
Fortunatamente te Harry sta già dormendo, perciò non ho di che preoccuparmi. Così chiudo definitivamente gli occhi e cerco di addormentarmi.
***
Mi sveglio stranamente presto. Appena riesco a mettere a fuoco la visuale noto come Harry mi sia rimasto accanto per tutta la notte.
Il mio sguardo cade sul suo braccio, che in questo momento sta cingendo la mia vita.
Le mie guance si colorano di porpora.
Prima di riuscire a spostarmi mi tira verso di sé e mi abbraccia.
Non so se sia sveglio o stia dormendo , ma penso che se non mi allontano subito potrei avere un attacco di panico.
"H-Harry? Sei sveglio?" Chiedo a bassa voce.
Lo sento mugugnare qualcosa per poi aprire gli occhi.
Appena si rende conto della posizione, si scosta violentemente, tanto da cadere dal letto e portarmi giù con lui.
Sarebbe stato meglio se fosse rimasto dov'era prima.
Mi ritrovo sopra di lui. L'unica cosa che mi divide da lui sono le mie braccia.
Mi perdo in quelle iridi color smeraldo che amo tanto.
Rimaniamo a fissarci per quella che pare un'eternità, ma che probabilmente sono solo alcuni secondi. Nessuno dei due ha intenzione di spostarsi, fino a quando quel magico contatto viene interrotto da un Hermione alquanto adirata.
Appena ci vede gira i tacchi e esce dall'infermeria, probabilmente imbarazzata.
Una volta uscita la ragazza, il mio sguardo torna su Harry, che in questo momento è paonazzo.
Cerco di spostarmi da lui ma un forte dolore al fianco me lo impedisce.
"Hey aspetta, ti dò una mano io"
Mi scosta delicatamente, mi prende in braccio e mi appoggia sul letto.
Sento le guance diventarmi fin troppo rosse.L'immagine di Harry che piange mi torna in mente, come a ricordarmi di qualcosa.
"Perchè stavi piangendo?" Gli chiedo.Harry's pov
"Perchè stavi piangendo?" a quella domanda mi si gela il sangue nelle vene e non riesco ad aprire bocca.
"Quando?" Chiedo con una risatina nervosa, facendo finta di non ricordare.
"Quel giorno in cui abbiamo parlato nel dormitorio" dice con naturalezza.
"Beh sai, parliamo spesso nel dormitorio, puoi essere più preciso?" Gli domando, anche se ho perfettamente capito di cosa stia parlando.
"Quando abbiamo mangiato le caramelle di mielandia" mi risponde.
"Quel giorno ero entrato nella Sala Comune di Serpeverde con il mantello dell'invisibilità per farti una sorpresa.
Quando sono entrato ti ho visto baciarti con la Parkinson e mi sono sentito preso in giro.
Non mi avevi detto che ti piacesse, per cui mi sono sentito a disagio. Così me ne sono andato in fretta e mentre passavo ho urtato per sbaglio un mobile..."
"..ed è caduto il libro" continua Draco al mio posto."Ma quindi stai con la Parkinson?" Chiedo senza peli sulla lingua.
"No" risponde diretto.
"Draco, se state insieme per me non è un problema, lo sai." dico io reprimendo il nodo in gola che mi si sta formando.
"Harry, ti ho detto che non stiamo insieme" dice quasi urlando.
"Allora perché l'hai baciata? È palese che state insieme, ti ronza intorno dal primo anno" dico con un accenno di gelosia.
"Prima cosa: mi ha baciato lei, seconda cosa: ti ripeto che non stiamo insieme e che non mi piace" dice il biondo cercando di calmarsi, prendendo grandi respiri.
"È la classica scusa di chi ha baciato una persona ma non vuole ammetterlo" dico sentendo le pulsazioni aumentare per la rabbia.
"Allora non credermi, preferisci?" Mi chiede urlando con gli occhi
lucidi.
"Perché non lo vuoi ammettere?"
Ormai ho capito che mente, per cui non la smetterò finchè non confesserà."Sai che c'è? Fanculo Potter, ti credevo migliore." Dice per poi provare ad andarsene, ma il dolore al fianco glielo impedisce.
Mi guarda attonito, per poi ricominciare ad urlare con le lacrime agli occhi. "Vattene."
"Come?"
Chiedo io. Non riesco a crederci, non mi mandarebbe mai via così, non è in sé.
"Ho detto di andartene!"
Lo guardo, per poi uscire definitivamente dall' infermeria.Angolo autrici
Pls non odiateci ahah, ci serve per eventi futuri molto mlml.
Capitolo molto corto, 'cause nel capitolo precedente abbiamo scritto molto :)
Speriamo che vi piaccia comunque
-C&D💚🐍
STAI LEGGENDO
//The red threat that binds me to you//
Fanfiction"E se dopo la guerra il destino di due vecchie nemesi si legasse per sempre?" Scoprirete tutto leggendo :) TW: autolesionism*, omofobia //completa// ||27a #Drarry💚💙||