Harry's Pov
Dopo la semi-litigata con Malfoy decido di andare da Ginny .
Non mi va di farla aspettare.
"Scusami per il ritardo, ho avuto qualche imprevisto" le dico io, mentre la abbraccio da dietro e le stampo un bacio sul collo.
"Non preoccuparti Harry, sono arrivata praticamente adesso anch'io."
Mi risponde la ragazza.Con mia grande sorpresa Ginny inizia a parlare per prima, cosa che di solito non fa.
"Cosa ne dici di questa cosa dei Fili?"
Mi domanda con aria interrogativa."Penso sia una cosa carina, tu invece?" Le rispondo sinceramente.
"Non lo so, però..."
"Però cosa?" Le chiedo io, mentre la guardo con aria interrogativa."Sono abbastanza sicura che sarà legato a te." Mi dice mentre mi stampa un bacio sulle labbra.
Non mi sembrano più i baci di una volta.
Quei baci, che mi facevano venire le farfalle allo stomaco.
Non provo più nulla.
Come se non l'amassi più.
Scaccio via quel pensiero dalla mia mente, e continuo a parlare con lei.
***
La serata scorre abbastanza velocemente.
Senza accorgercene rimaniamo lì a parlare per un'ora.
"Cavolo Ginny, è tardi, dobbiamo tornare ai dormirtori." Le dico con un espressione triste in volto.
Così, in silenzio, torniamo nella Sala Comune dei Grifondoro.Le stampo un bacio sulle labbra per darle la buonanotte.
"Notte Harry"
"Notte Ginny" Le dico io, per poi dirigermi nel mio dormitorio.***
Entro silenziosamente per non svegliare nessuno.
Con gran sorpresa noto che Ron è sveglio."Com'è andata con mia sorella?"
Mi dice lui, facendomi sobbalzare."Ben- ma come fai a sapere che ero con Ginny?"
Gli chiedo io, confuso.
"Intuito, come quello che mi fa capire che in realtà non è andata così bene. Cosa è successo?"
Mi chiede lui, con fare preoccupato.
"Sai-" Faccio una pausa per riflettere su quello che voglio dire. "-non penso di provare quello che provavo prima per lei"
"In che senso?" Mi domanda il rosso, guardandomi confuso."È come se fosse svanito tutto. Però non voglio ferirla,perché dopotutto le voglio bene, per me è come una sorella. La cosa che più mi fa preoccupare è che sia convinta che il suo filo sarà legato a me."
"Secondo me è matta."
Dice lui ridacchiando."No, è solo innamorata."
Draco's pov
Sono steso sul letto e sto ripensando a tutto ció che è successo con Potter.
Forse dovrei perdonarlo.
Però mi ha ferito.
Sono stato uno stupido, a pensare che magari, dopo quel favore saremmo diventati amici.
Dovrei parlarci.
Ma dopotutto è colpa sua.
È lui che dovrebbe pregarmi di perdonarlo.
Per pensare a Potter non mi sono reso conto dell'orario.
Sono già quasi le 10:30 di mattina e io dovrei essere a lezione già da mezz'ora.
Prendo i libri di pozioni e corro il più velocemente possibile, rischiando di perdere un piede circa tre volte.
Alla fine arrivo sano e salvo.
Apro la porta con violenza, quasi sbattendola.
"Mi scusi per il ritardo professore." dico io, con il fiatone."Non fa nulla Malfoy, ora cerchi un posto e si accomodi pure." mi dice Lumacorno in modo svogliato.
Mi guardò intorno e apparentemente non ci sono posti liberi.
Controllando meglio mi rendo conto che l'unico posto non occupato è quello accanto a Potter.
Controvoglia, mi siedo.
"Ciao Malfoy." Dice lui, mentre si gira verso di me.
"Potter, non prenderti certe confidenze con me, ricordati che ci odiamo."
"Io non ti odio."
A questa affermazione sento uno strano vuoto nello stomaco.
Come se ci svolazzassero delle farfalle dentro.
Mi giro verso di lui con un'espressione sorpresa, che lo fa ridacchiare.
I miei occhi si posano sul suo sorriso.
Cazzo, quanto è bello.
Istintivamente sorrido anche io.
Così iniziamo a parlare del più e del meno. Di quanto fossero unti i capelli di Piton, o di quanto fosse insopportabile la Umbridge.
Per tutta la durata della lezione non sono riuscito a staccare gli occhi da quelli di Potter.
Sono come... magnetici.
Ho bisogno di riflettere.
Dopotutto non può piacermi Potter.
Soprattutto perchè è un ragazzo.Senza rendermene conto, mi dirigo alla Torre Di Astronomia.
Mi piace stare lì.
Mi fa riflettere.
Mi ricorda tante cose, belle e brutte.
Mentre salgo le scale sento delle voci conosciute.
Continuo a salire le scale, per poi accorgermi che sono il gruppetto dei Tassorosso.
Li sento farfugliare qualcosa.
Poi uno di loro si gira verso di me.
"Hey Nick, c'è il Mangiamorte"
"Uuuuh! Ma guarda un po'. Malfoy, cosa ci fai qui tutto solo?"
Cerco di andarmene ma uno di loro blocca.
'Merlino, non di nuovo'Angolo autrici
Abbiamo un po' anticipato il nuovo capitolo.
Amateci.
"Presto" succederanno cosine tra Harry e Draco hihi.
Al prossimo capitolo ;)
C&D🐍
STAI LEGGENDO
//The red threat that binds me to you//
Fanfiction"E se dopo la guerra il destino di due vecchie nemesi si legasse per sempre?" Scoprirete tutto leggendo :) TW: autolesionism*, omofobia //completa// ||27a #Drarry💚💙||