Harry's Pov
Vedo Malfoy allontanarsi da me velocemente.
Cerco di seguirlo ma è troppo veloce.
Così decido di tornare ai dormitori.
'Cosa ho detto di male? Perchè si è allontanato così?'
Penso mentre incrocio Ron ed Hermione, che hanno un espressione a dir poco sconvolta."Harry hai visto? Malfoy stava piangendo!" Con la coda dell'occhio vedo Hermione tirare una gomitata a Ron.
"Ahia, ma sei impazzita?!"
Le parole di Ron continuano a ronzarmi nella testa.'Malfoy stava piangendo''
Tutto a causa mia.
Ho fatto piangere Malfoy.
Dopotutto se lo merita, mi ha preso in giro per anni.
E allora perché mi sento come se avessi ferito la persona più importante della mia vita?
Mentre rifletto, vedo una testa rossa girare l'angolo e venirmi incontro.
"Ciao Harry" mi dice la mia ragazza, salutandomi con un bacio casto sulle labbra.
Non sembrano più i baci di una volta. Chissà come mai.
"Non mi saluta neanche, Miseriaccia è mia sorella." Dice Ron tra sé e sé.
"Ciao eh." Riprende lui.
Dopo la ramanzina di Ron, sul fatto che io stia troppo appiccicato a sua sorella, prendo Ginny da parte, e le do un bigliettino.
"Torre di astronomia alle 21:30, mi raccomando, puntuale."
La vedo sorridere per poi tornare a parlare con le sue amiche.
Intanto decido di raccontare cosa è successo con Malfoy a Ron ed Herm, al momento ho proprio bisogno di sfogarmi.
"Malfoy." Dico io senza neanche rendermene conto.
"Cosa?"
Rispondono in contemporanea i due fidanzati.
"Sono stato io a ridurlo così, o almeno credo."
"Grande Amico, ci sei riuscito alla grande, sembrava davvero depresso!" Esclama Ron ridacchiando.
"No Ron, sono serio"
Gli rispondo io guardandolo dritto negli occhi per fargli capire che non sto scherzando.
"Anche io lo sono!"
Dice sorridendo, per poi ricevere un'altra gomitata dalla sua ragazza.
"Cosa gli hai detto per farlo stare così male?" Mi chiede Hermione preoccupata.
"Non lo so...Oh certo!"
" 'Oh certo' cosa?" Mi dice lei guardandomi con aria scocciata.
"Stavamo parlando dei fili Rossi, e lui ha detto che qui ad Hogwarts non c'è nessuno del suo livello, così io gli ho detto..." Dico tutto d'un fiato.
"Cosa Harry, cosa gli hai detto?"
"Gli ho solo ricordato che era un Mangiamorte"
"Solo? Harry, mettiti nei suoi panni, come la prenderesti?"
Mi rimprovera la ragazza.
Effettivamente non ha tutti i torti, sembrava ferito nel profondo."Scusa, non ci ho proprio pensato."
Dico io con aria mortificata.
"Non chiedere scusa a me, dovresti chiedere scusa a lui"
Mi risponde Hermione, incitandomi ad andare dal Serpeverde.
"Ragazzi dai andiamo sono stanco, sono quasi le dieci!"
Dice Ron, intromettendosi bruscamente nella conversazione.
"Quasi le dieci?! Ragazzi devo scappare, ciao!" Li saluto in modo veloce.
Draco's Pov
Sono sulla Torre Di Astronomia, è l'unico posto in cui riesco a sentirmi me stesso.
Il vento gelido mi scompiglia i capelli, rovinando il lavoro di un'intera mezz'ora.
All'improvviso percepisco il rumore dei passi.
Mi giro, e vedo Ginny guardarmi con un espressione stupita.
"Malfoy, che ci fai qui?"
Mi chiede la rossa.
"Niente Lenticchia
Junior, me ne vado." Dico io, scocciato.Mentre scendo la lunga scalinata incrocio Potter, probabilmente deve andare dalla sua ragazza.
'Esattamente l'ultima persona che volevo incontrare.'
Penso, mentre Potter si avvicina.
"Malfoy scus-"
Prima che possa continuare me ne vado via velocemente, quasi correndo, non voglio sentirlo parlare, mi farebbe solo stare peggio.Sento la sua mano afferrare il mio polso e una scossa pervade il mio corpo.
Quel contatto non mi da per niente fastidio.
"Malfoy ascolta quello che ho da dire, ti prego." Dice lui, guardandomi con un espressione da cane bastonato.
"Lasciami andare, Sfregiato."
Cerco di divincolarmi, ma stringe ancora di più la presa obbligandomi a girarmi.
"Potter c'è la tua fidanzatina di sopra, non vorrai lasciarla lì sola soletta al freddo, non sei un gentiluomo?"
Dico io, con l'espressione più cattiva che riesca a fare.
Scosto con forza la mano del Grifondoro e me ne vado correndo.
Come se non bastasse incontro il solito Tassorosso.
"Hey mangiamort-"Dice, ma io lo blocco prima che possa continuare.
"Non ti ci mettere anche tu."
Probabilmente ciò che ho detto avrà ripercussioni in futuro, ma al momento non mi interessa.
Detto questo riprendo la corsa per arrivare nella sala comune sperando di non incontrare nessuno.
Angolo autrici
Allora, partiamo dal presupposto che ho corretto questo capitolo a l'una di notte, quindi mi scuso per eventuali errori. (-D) Poi abbiamo un altro capitolo pronto, pensavamo di postarlo verso le 18:00, voi che dite? Comunque in questa FF Ron è un cafone, rip.
Notte belli
C&D
STAI LEGGENDO
//The red threat that binds me to you//
Fanfiction"E se dopo la guerra il destino di due vecchie nemesi si legasse per sempre?" Scoprirete tutto leggendo :) TW: autolesionism*, omofobia //completa// ||27a #Drarry💚💙||