Draco's pov
Apro gli occhi di scatto. Ho il braccio addormentato e mi sta dando parecchio fastidio.
Mi ricordo di essere nel dormitorio di Harry solo nel momento in cui mi giro verso e lo noto accanto a me.Mii accorgo che il braccio che mi formicola è quello che fa coincidere la mia mano con quelle del moro accanto a me.
Mi sporgo leggermente per incrociare le nostre dita.
Anche se è poco mi ritengo fortunato.
Appena interrompo il contatto per alzarmi sento Harry, ancora dormiente, mugugnare.
Così mi rimetto nella stessa posizione di prima e smette di lamentarsi.
Che stia ancora dormendo?
Non lo so, non mi interessa. Rimango in quella posizione per un po', non so precisamente quanto, ma so che vorrei che non finisse mai.
A malincuore mi giro dall'altra parte del letto per cercare il mio orologio.
Me lo regalò mia madre poco prima della battaglia, con la promessa che lo avrei custodito con cura e che se avessi avuto un figlio lo avrei passato a lui.
È una donna straordinaria e le voglio un bene dell'anima.
Per fortuna lei non ha fatto la stessa fine di mio padre.Però ha una restrizione che le impedisce di avvicinarsi ai confini di Hogwarts.
La Mcgrannit ha cercato di convincere il ministro della magia a non farla recludere ad Azkaban, è solo grazie a lei se non è in quell'orribile postaccio.
Le devo tutto.
Riesco Finalmente ad avvistare l'orologio nero opaco e leggo, tramite i numeri romani, che sono le dieci e venti.
Come al solito sono in ritardo, questa volta però anche Harry lo è.
Mi precipito verso il letto del ragazzo urlando.
"Harry, Harry!" Dico scuotendolo pesantemente."D-Draco..?" dice con un filo di voce.
Dannazione, il mio nome è così bello pronunciato da lui.
Apre lentamente gli occhi verdi. Sono ancora più belli di quello che mi aspettassi. Rimango sempre sorpreso, come se mutassero continuamente.
"Harry, c'è lezione di pozioni!" Gli dico cercando di svegliarlo del tutto.Scende velocemente dal letto come se fosse arrivata una scossa di terremoto, prende i suoi libri e corriamo piu veloci che possiamo.
***
Harry spalanca la porta e tutti si girano verso di noi .
"Signor Potter, strano che sia in ritardo" dice Lumacorno, guardandolo storto, come se non si aspettasse una delusione tale da lui.
"Bene si accom- Oh signor Malfoy, c'è anche lei!" Dice con aria gioiosa.Strano, di solito la mia presenza non gli fa né caldo né freddo.
"Adesso accomodatevi,è rimasto giusto un banco libero"
Appena ci sediamo il professore inizia a spiegare."Allora ragazzi, ho deciso con la Professoressa Mcgrannit che durante quest'anno ripasseremo degli argomenti studiati negli anni precedenti. Non preoccupatevi, parleremo anche di cose nuove." Fa una breve pausa per riflettere.
"Oggi prepareremo il filtro d'amore più potente del mondo magico, qualcuno sa dirmi il nome?"Chiede rivolgendosi verso noi studenti, la mano della Mezzosangue scatta verso l'alto.
"Nessun altro a parte la signorina Granger? Sono estremamente deluso." dice imbrociandosi.Percepisco un leggero movimento del ragazzo affianco a me. Come se volesse alzare la mano ma avesse paura di farlo.
Gli afferro con forza il braccio per tirarglielo su in modo che possa rispondere e vedo che rimane sorpreso di questo gesto.
"Oh signor Potter, la vedo interessata all'argomento!" Dice con un sorrisetto soddisfatto come se sapesse che prima o poi avrebbe sicuramente alzato la mano.
"L'Amortentia" risponde titubante. Vedo la Granger voltarsi verso Harry come se volesse staccargli la testa dal collo.Evidentemente voleva rispondere lei.
"Bene signor Potter, sa anche come si prepara e qual è il suo funzionamento?" Chiede.
Harry fa cenno di no con la testa.
"Hai paura della Granger per caso?" dico a bassa voce per infastidirlo."No anzi, professore, lo so" dice tirando un'occhiata di sfida alla ragazza.
"Va bene Harry, adesso fai parlare la tua compagna, però." dice indicando la sangue sporco. Vedo che con la bocca mima qualcosa: "Uno a zero per me"
"L'amortentia può creare un'infatuazione molto potente ma non il vero amore. Inoltre, annusandola, si possono percepire gli odori che preferiamo." dice con la solita aria da saccente.
"Molto bene signorina Granger, 10 punti a grifondoro!" Si sentono due o tre serpeverde lamentarsi.
"Preparerete la pozione con i vostri compagni di banco. Siccome ha una lunga preparazione la controllerete a turni, dividendovi in mattina e sera. Iniziate pure" dice battendo le mani per invitarci a cominciare.
Iniziamo a bisticciare su cosa vada messo prima.
"Ti dico che vanno messi prima i petali" dice Harry fin troppo sicuro di sé.
"No, ti sbagli, l'acqua di luna è il primo ingrediente, poi metti i petali a mollo" dico convinto di avere ragione."Beh, invece sei tu quello a sbagliare, perché se metti prima i petali si bagnano di più" dice ormai alterato.
"Dato che sei tanto sicuro chiediamo a Lumacorno" dico con aria spavalda.
"Professore, vanno prima i petali di rosa o prima l'acqua di Luna?" Chiede girandosi verso di me con aria di sfida."Harry, mi dispiace, ma ha ragione il tuo compagno" dice con tutta calma.
Il suo sguardo muta in un espressione scocciata e non posso fare a meno di ridere.
Si alza, fa il labruccio e fa finta di piangere.
"Mi hai ferito nel profondo" dice con un tono di finta offesa.Gli tiro una pacca sulla spalla e lo obbligo a sedersi.
'Di questo passo non finiremo mai in tempo' penso.
Mi scappa un sorriso mentre osservo il corvino prendere gli ingredienti. Nonostante sia particolarmente sgraziato rimango incantato.
"Dracooo..?" Dice il ragazzo squotendomi.Mi rendo conto di essermi soffermato su di lui un po' troppo.
***
Usciamo dall'aula di pozioni e ci dividiamo.
Io mi dirigo verso la Torre Di Astronomia per pensare a Harry ed al nostro rapporto.
Ormai sono sicuro che mi piaccia.
Non saprei dire che cosa sia.
Non so se sia amore o attrazione fisica, ma non posso fare a meno di pensare che un po' mi piaccia.'
Mentre penso, vedo il ragazzo Grifondoro dai ricci capelli corvini, seguito da un ragazzo dai lunghi capelli rossicci, se non avesse una faccia così arcigna direi quasi che fosse un Weasley.
"Tu sei quello che ha fatto sospendere Nick, giusto?" Dice il ricciolino.
"Aspettati il peggio, mio caro" continua con un ghigno che non promette niente di buono.
'Sono fottuto'
Angolo autrici
Capitolo di passaggioooo.
Ma abbiamo comunque aggiornato, anche se a little bit in ritardo :D
Comunque, chi volete che sia attivo, Draco o Harry?
Detto questo, vi salutiamo, un kissone
-C&D💚🐍
STAI LEGGENDO
//The red threat that binds me to you//
Fanfiction"E se dopo la guerra il destino di due vecchie nemesi si legasse per sempre?" Scoprirete tutto leggendo :) TW: autolesionism*, omofobia //completa// ||27a #Drarry💚💙||