Eravamo sempre sui nostri soliti divanetti, solo io, Hermione, Harry e Ron.
Dopo un po' arrivò Neville un po' confuso e si fermò davanti a noi.
"Hermione, Ron vi cerca la Mcgonagall!" Disse lui, non si sa se è per una buona notizia o per una cattiva notizia. I due si alzarono e seguirono Neville confusi e preoccupati.
Rimanemmo io ed Harry, io stavo finendo di leggere il Piccolo Principe, mancavano poche pagine e Harry, non so cosa stia facendo sta...guardando pensieroso il camino. Dovrei dire qualcosa? E se sì, cosa? Ehm..beh cominciamo dalle basi.
"Va tutto bene?" Gli dissi con un tono curioso.
Lui si girò verso di me, sorrise disse "Sì." Beh, a me non sembra. "Guarda che puoi dirmi se hai qualcosa. Sono tua amica per questo!" Continuai. Lui distolse definitivamente lo sguardo dal camino e guardò me.
"No sul serio non ho niente, stavo solo pensando." Mi disse. "Oh scusa, allora ti lascio ai tuoi pensieri." Dissi ritornando con lo sguardo sul libro. C'era solo silenzio.
"Ti piace?" Quella domanda ruppe il silenzio imbarazzante che si era creato. Io rimasi un po' sconcertata, di cosa stava parlando?!? Cosa mi dovrebbe piacere?!?
"Cosa?" Gli dissi normalmente. "Il libro!" Mi disse lui indicandolo. "Oh, sì è veramente pieno di emozioni mi piace un sacco, l'ho quasi finito!" Gli risposi sorridendo. Lui sorrise a sua volta, è difficile concentrarmi sulla storia quando un ragazzo carino come Harry ti guarda con quegli occhi e un sorriso stampato in faccia! Mi sta fissando da tanto quindi decido di reagire. Apro bocca per parlare ma lui parla per primo.
"Te l'hanno mai detto che sei bellissima?" Io non so che dire, perché questi momenti sono sempre imbarazzanti?! Ha detto che sono bellissima!! Sto per sentirmi male!
"No..non me l'hanno mai detto." Dissi imbarazzata. "Beh dovrebbero." Continuò lui, io sento la faccia che scotta e sono sicura di avere la faccia più rossa dei miei capelli!
"Sei bella anche quando arrossisci." Mi disse lui con la voce più dolce e sognante che abbia mai sentito.
"G-grazie." Dico io con tutta la forza che ho.
Stavo per dire qualcosa ma sentimmo le urla felici di Hermione entrare in biblioteca.
"Non potete capire cos'è successo!!! La Mcgonagall ha dato 50 punti alla casa per il nostro progetto!!" Disse lei.
"Wow, complimenti!" Dissi io distogliendo lo sguardo da Harry.
"Siamo arrivati lì preoccupati di aver combinato qualcosa e quando ce l'ha detto stavamo per saltare dalla gioia!" Continuò Ron.
Eravamo felicissimi, e io ancora di più, non capita tutti i giorni di ricevere complimenti del genere dal ragazzo che ami!
È notte e siamo nel dormitorio femminile, tutte stanno dormendo tranne me ed Hermione, io mi stendo per dormire ma lei mi ferma.
"Gin, devo raccontarti una cosa!" Mi disse.
"Già ho capito, stanotte non si dorme." Dissi io ironicamente e lei rise.
"Su dimmi." La invitai a parlare.
"Allora come sai a me piace tuo fratello, Ron e...ecco quando eravamo dalla Mcgonagall preoccupati, lei stava per parlare e lui per l'ansia mi prese la mano! Io mi stavo per sciogliere!" Disse Hermione.
"Wow, Hermione fa conquiste!! Comunque te l'ho sempre detto che mio fratello ha un debole per te." Dissi io.
Lei sorride, ci stendiamo ma ad Hermione viene un'illuminazione e non so perché si rialza e mi richiama.
"Che c'è?" Le dissi.
"Posso farti una domanda?"
"Certo sputa il rospo!" Continuo io.
"Ti piace Harry?" Lei va dritta al punto senza pensarci due volte. Ma che domanda è?? Come faccio a rispondere se non lo so nemmeno io?? Il giorno prima lo considero un amico e non provo niente e il giorno dopo sono follemente innamorata di lui, come si definisce questa cosa??!
Lei mi guarda curiosa, io non voglio mentirle, non ci riesco, io amo Harry.
"Un po'..." le dico.
Lei fa un sorriso a 32 denti e dice "lo sapevo!" Com'è possibile che questa ragazza sa tutto?!
Spero solo che adesso mi lasci dormire.
Harry's POV
Sto dormendo e faccio uno dei miei soliti incubi. Mi sveglio sudato e ho voglia di bere.
Decido di andare in cucina e lì incontro Cho, una ragazza asiatica camminare invano nella scuola. Mi vede e si avvicina.
"Ciao Harry." Mi dice sorridendo, io sorrido a mia volta e la saluto.
"Che ci fai qui?" Mi dice sempre con quell'espressione felice.
"Volevo un po' d'acqua." Risposi. "E tu?" Continuai. "Io cercavo te." Mi disse. Me?? Cosa vuole da me? "Ah beh sono qui, che c'è?" Le dico, lei ride ma non era una battuta, vabbè l'importante è che faccia in fretta, ho tanta sete.
"Nulla di speciale, volevo solo dirti che sei molto carino e sarebbe bello...uscire qualche volta!" Mi disse. Sbaglio o mi sta esplicitamente chiedendo di uscire? Non per qualcosa ma non mi piace molto Cho, è carina ma non è il mio tipo. Sono innamorato di Ginny. Lei mi guarda con occhi sognanti attendendo una risposta.
Stavo per rispondere ma non so perché, mi venne in mente il pensiero di vedere se Ginny mi ama come io amo lei! Lei è sempre stata innamorata di me da piccola ma io l'ho ignorata come un'idiota!! Credo si sia dimenticata di me in quel modo ma voglio averne la certezza. "Va bene, perché no?" Le risposi, lei sembrava sul punto di svenire dalla gioia.
"Bene, allora a domani dopo le lezioni." Mi disse. Io le faccio un cenno con la testa e bevo la mia acqua. Ora voglio vedere se Ginny mi ama ancora. Anche se dentro di me sapevo che stavo usando Cho, io volevo comunque farlo.
STAI LEGGENDO
𝖲𝖾𝗂 𝗋𝗂𝗆𝖺𝗌𝗍𝗈 𝗌𝗈𝗅𝗈 𝗍𝗎 | 𝖧𝗂𝗇𝗇𝗒
Fanfiction𝐆𝐢𝐧𝐧𝐲 𝐮𝐧𝐚 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐮𝐧𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐝𝐢𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐥𝐞, 𝐝𝐨𝐩𝐨 𝐥𝐚 𝐦𝐨𝐫𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐬𝐮𝐨 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐨 𝐝𝐞𝐜𝐢𝐬𝐞 𝐝𝐢 𝐟𝐫𝐞𝐠𝐚𝐫𝐬𝐞𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐬𝐢𝐚𝐬𝐢 𝐜𝐨𝐬𝐚, 𝐦𝐚 𝐬𝐛𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐝𝐚. 𝐀 𝐬𝐜𝐮𝐨�...