L'ho fatto.

575 16 29
                                    

Ron's POV
Siamo io ed Harry nella Sala Grande a mangiare, Hermione e Ginny non si sono ancora svegliate.
Vedo Harry pensieroso. "Tutto bene amico?" Gli chiedo, lui mi guarda come se fino ad adesso non ha mai notato la mia presenza e dice "Sì, sì tutto bene."
"Beh non sembra." Gli dico.
"In realtà no..." mi risponde.
"Perché? Dai dimmelo!" Ero lì ad implorarlo di dirmi cosa succede e lui con malavoglia accettò. "Ecco, dopo le lezioni non posso esserci." Mi dice. COSA?? Mi aveva promesso la rivincita di scacchi!!
"Come??" Dove vai??" Gli chiesi.
"Ho un appuntamento." Mi dice con indifferenza. Harry Potter ha fatto colpo!!! E chi se non lui?!!
"Davvero?? HAHHA hai fatto colpo!!! E chi è la fortunata??!" Dico io.
"Shhhhh!" Mi fa lui.
"Deve essere un segreto?" Gli chiesi.
"No, ma non voglio che si sappia." Mi dice guardandosi intorno per vedere se qualcuno ci guarda.
Aspetta, perché vuole tenerlo nascosto? Si vergogna di uscire con questa ragazza??
Harry's POV
Non voglio che la gente lo sappia, voglio solo che Ginny lo sappia in modo da farla ingelosire. Poi se Ginny lo andrà a dire a tutta la scuola non mi interessa, il mio solo scopo è vedere se mi ama o no!
"Okay, allora chi è la fortunata?" Dice ancora Ronald con la voce bassa prendendomi in giro.
"È Cho." Dissi io.
"CHO CHANG???!" Disse lui. MA È SCEMO CI SENTONO TUTTI!!
"SHHHH!! Caz*o Ron! Ho detto che non deve saperlo nessuno!!" Gli dico io.
"Scusa!! È che mi sono...stupito. Insomma, Cho non è poi così bella, credevo che avessi puntato più in alto! Sei Harry Potter!!" Mi dice lui.
"Beh a me piace." Dissi io, stavo per strozzarmi quando l'ho detto, sarà difficile fare questa messa in scena!
"Non devi dirlo a nessuno!! Neanche a Hermione e Ginny!" Dissi io in modo serio e lui annuì.
Ginny's POV
Era mattina e l'ho dedotto da Hermione super emozionata e carica per il test di quest'oggi.
"È tardi! Muoviti!!" Mi disse con la sua faccia da 'giorno del test' che non può essere altro che felice!
Mi lavo, faccio una coda e con Hermione mi incammino verso la Sala Grande per fare colazione. Lí troviamo Harry e Ron ad aspettarci e ci sediamo a fianco a loro.
"Buongiorno!" Diciamo io ed Hermione.
"Buongiorno!" Disse Ron, Harry sembra pensare ad altro.
"Dopo le lezioni ci incontriamo perché voglio sapere che risultati avete dato al test!" Disse Hermione.
"No, non posso." Disse Harry, cosa deve fare dopo le lezioni? Vabbè a me cosa interessa.
"Perché scusa? Avevamo detto che ci saremmo dovuti incontrare!" Disse Hermione.
"Ho da fare." Rispose lui con molta freddezza.
Ron rise, Harry lo ghiacciò con gli occhi e lui si fermò.
"Okay, almeno voi due ci sarete?" Disse Hermione senza perdere le speranze.
"Certo." Rispondo io e Ron annuisce.
"Sono sicuro che Harry ha cose molto importanti da fare!" Disse sempre Ron facendo scappare una risatina.
Harry gli tirò un calcio da sotto il tavolo, cosa diavolo sta succedendo??!
Le lezioni sono finite e sono con Ron ed Hermione nella Sala Comune, penso ad Harry quando mi ha fatto quei bellissimi complimenti, mi sono soffermata a pensare che forse gli piaccio anche se non vorrei finire col soffrire, però sembra di sì! Stamattina era strano, quando ci ha detto che aveva altro da fare sembrava che sarebbe dovuto andare da Voldemort in persona per la sua tristezza!
"Ginny come hai risposto alla C?" Hermione mi riporta alla realtà.
Harry's POV
Sto per farlo e non mi piace, sono nella Sala Comune dei Corvonero aspettando Cho.
Lei si presenta e mi sorride, io mi sforzo di sorriderle.
Siamo per i corridoi e lei sembra molto timida, certo che se ci fosse stata Ginny avrebbe detto qualsiasi cosa pur di non rimanere in questo imbarazzo! Cho sembra non preoccuparsi di questo silenzio. Finalmente inizia a parlare dicendomi i suoi piani di studi, se vuole continuare ad Hogwarts o diventare un auror o qualsiasi altro mestiere. Io non vedo l'ora che questa cosa finisca. Ad un certo punto mi scoccio e decido di muovermi quindi la bacio, è una brutta sensazione ma non mi stacco perché immagino che ci sia Ginny al posto suo, lei ricambia il bacio e ci salutiamo. Hallelujah, non la sopportavo più!!
Entro nel dormitorio maschile e Ron non c'è, quindi penso che sono ancora in tempo per andare in Sala Comune a fare qualsiasi cosa volesse fare Hermione perché non l'ho sentita!
Arrivato c'erano Hermione, Ron e Ginny uscire e venirmi incontro.
"Allora, cosa avevi di tanto urgente da fare Potter??!" Disse Hermione arrabbiata.
"Cose private! Voi avete fatto?" Le rispondo.
"Sì, senza di te!! Se prendi un brutto voto non dare la colpa a me!" Risponde Hermione sempre più arrabbiata. Secondo lei volevo davvero passare tutto questo tempo con Cho?! Il prossimo passo è assicurarmi che Ginny ci veda in un bacio, ma come?? Sposto lo sguardo su di lei e mi innamoro sempre di più.
Hermione se ne va togliendomi Ginny dagli occhi e se la porta con sé.
"Allora, mi racconti??" Disse Ron.
"Ho baciato Cho." Dico io.
"E bravo il mio Harry!!" Disse Ron felice.
Solo ora mi rendo conto che questo piano non serve a niente!! Non voglio fare ingelosire Ginny, o meglio sì, ma solo adesso ho capito che l'ho fatto per vendicarmi dei momenti in cui lei e Dean si baciavano passionalmente e io ero lì a guardarli, e morivo, morivo dentro! Quello che in realtà voglio fare è vendicarmi!! E mi sto comportando da imbecille!!!

𝖲𝖾𝗂 𝗋𝗂𝗆𝖺𝗌𝗍𝗈 𝗌𝗈𝗅𝗈 𝗍𝗎 | 𝖧𝗂𝗇𝗇𝗒Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora