21.

421 11 8
                                    

Ginny's POV
Sono nei corridoi della scuola, stanotte non ho dormito. E come farlo? Harry mi ha lasciata ieri e oggi non riesco a pensare ad altro, mi ha spezzato il cuore!
Camminando incontro Draco. "Ciao Draco!" Dico. Lui mi sorride. "Ciao Ginny! Senti, qui le notizie girano. È vero che ti sei lasciata con Harry?" Mi chiede, io mi rattristisco subito. "È vero." Dico con indifferenza. "Mi dispiace tanto, è solo uno stupido non ha capito cosa si è perso!!" Mi dice e io gli sorrido, lui ricambia. "Senti se vuoi puoi pranzare con me oggi." Mi dice. "Ma devo stare al tavolo dei Grifondoro!" Gli rispondo. "Lo so, infatti non ho mai detto in Sala Grande. Sai, stavo pensando ad un pic nic sul lago nero. È un buon modo per mandare via i brutti pensieri e così potrai dimenticarti di Harry!" Mi dice sorridendo. "Va bene! Perché no?" Lui mi saluta con un cenno della mano. "A dopo!" E se ne va. Forse Draco ha ragione, non posso sprecare il mio tempo a piangere per Harry, devo reagire!!
E se sono riuscita a reagire alla morte del mio ex posso reagire anche a questo!
È ora di pranzo, do una sbirciatina alla Sala Grande e c'è Draco che si avvicina. "Andiamo?" Mi dice. "Certo!" Gli rispondo.
Arrivammo al lago nero, prendiamo del cibo e ci sediamo. Vorrei tanto che Harry fosse qua con me! No, Harry no! Basta pensare a lui.
"Come vanno le lezioni?" Mi chiede Draco distogliendomi dai miei pensieri. "Ehm, bene! Non mi lamento."
"Senti, non vorrei chiedertelo ma..perché vi siete lasciati? Tu ed Harry, intendo."
Io rimango un po' spiazzata, ma decido di rispondere. "Ecco, lui ha preparato l'Amortentia e...ha detto che ha sentito l'infuso di Cho, Cho Chang." Lui mi guarda dispiaciuto. "Questo fa male.." mi dice. "Già, molto male." Rispondo.
Dopo ci fu solo un silenzio imbarazzante. "Io da poco ho scoperto che Pansy mi ama." Dice Draco. "Davvero?!"
"Sì. In realtà non so nemmeno perché lo sto dicendo a te, mi viene spontaneo." Mi dice, io sorrido. È bello trasmettere sicurezza alle persone. "Beh io non ci vedo nulla di male!" Gli dico. "A me..non piace Pansy." Mi dice. "Come no?! Ho sempre pensato che potevate diventare una coppia!" Gli rispondo. "Il fatto è che mi piace un'altra...e quell'altra sei tu." Mi dice ancora. Oh...io, io non lo so. Da una parte vorrei stare con Draco, potrebbe aiutarmi a dimenticare Harry, ma dall'altra parte l'unica persona con cui voglio stare è proprio Harry!!
"Senti Draco, da una parte vorrei stare con te, ma dall'altra...non riesco a non pensare ad Harry!" Gli dico, lui apre la bocca per parlare, forse per ricordarmi le cose brutte che mi ha fatto Harry ma io lo blocco. "Harry mi ha spezzato il cuore, è vero, ma questo non significa che i miei sentimenti per lui siano cambiati. Io..amo ancora Harry. Ma lui non ama me." Mi fermo un attimo e mi scappa una risata. "Mi sembra di essere tornata al primo anno ad Hogwarts. Io che sono follemente innamorata di lui, e lui che non mi calcola!" Dico, non so perché ho un sorriso e una lacrima che mi scorre per il viso. Non so cosa mi prende, non so se sia una bella o una brutta sensazione! "Ma ora è tutto finito, infatti sembrava troppo bello per essere vero." Conclusi. Draco mi guardava con compassione, credo abbia capito che nel mio cuore spezzato c'è ancora una parte di Harry. Mi asciugo le lacrime, ormai ne erano uscite mille. "Mi dispiace per averti fatto perdere tempo, Draco. Forse ora mi odierai ma..sono i miei sentimenti e non posso cambiarli." Dico per poi alzarmi e andarmene via. "Non potrei mai odiarti." Mi dice lui con un sorriso, io ricambio e torno al castello.
Ormai è inutile sforzarmi, non riuscirò mai a dimenticare Harry e tutte le emozioni che mi fa provare. Dimenticarlo è come trovare un'ago in un pagliaio. Impossibile.
Dovrò semplicemente e solamente soffrire...come ho fatto per tutti i miei primi anni.

𝖲𝖾𝗂 𝗋𝗂𝗆𝖺𝗌𝗍𝗈 𝗌𝗈𝗅𝗈 𝗍𝗎 | 𝖧𝗂𝗇𝗇𝗒Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora