È mattina e mi dirigo in Sala Grande, stamattina non ho trovato Ron in camera. Strano.
Arrivo e lo vedo con Hermione e Ginny, Ginny è davanti ai due e Hermione è abbracciata a Ron. Ce l'ha fatta!!
"Buongiorno!! Abbiamo fatto conquiste?!" Dico dopo aver dato un bacio a Ginny. "Si sono messi insieme!" Risponde la mia ragazza. Sono molto felice per loro!!
"Auguri!" Dico e loro sorridono.
"Ti sei svegliato presto stamattina, Ron!" Dico.
"Ehm, no...ecco vedi...io, io ho dormito in Sala Comune." Risponde Ron. "Stranamente tu non mi hai svegliata stamattina, Hermione!" Aggiunge Ginny. "Io-io..ero anch'io in Sala Comune." Risponde lei.
Io e Ginny ci guardiamo e lanciamo uno sguardo pervertito ai due. Chissà cos'hanno fatto stanotte! I due capiscono subito e Ron si stava per affogare con il succo.
Qualcuno mi tocca la spalla, mi giro ed è Cho!
Mi tira uno schiaffo e se ne va.
"Harry, stai bene?!" Mi chiede Ginny. "Fidati, questo non è niente in confronto al tuo schiaffo!" Dico ridendo, anche a lei scappa una risatina e mi da un bacio sulla guancia dove sono stato colpito. "Va meglio?" Mi chiede. "Molto." Rispondo sorridendo.
"Ma come si permette?!?" Dice Ron. "No, ha ragione. Mi ero praticamente dimenticato di Cho! Mi ero scordato di essere ancora il suo ragazzo." Rispondo io.
"Quindi dovrei essere la tua amante?! Guarda che non ci metto niente a tirarti un altro schiaffo!" Dice Ginny arrabbiata. "Ma no principessa, non dire così! E poi lei mi ha appena lasciato quindi non sei la mia amante." Le dico io. Lei gira lo sguardo con il broncio, ho capito: dovrò farmi perdonare!
Per farla calmare un po' provo a cambiare discorso. "Hermione, hai qualche idea di chi possa essere stato a manomettere l'Amortentia?" Dico. "Non ne ho idea." Mi risponde. "Siete seri?! È ovvio che l'ha manomessa Cho!! Lei non voleva la tua amicizia, era ovvio che voleva stare con te!" Dice Ron.
"Non credo, quando mi ha chiesto scusa sembrava sincera!" Rispondo io. "Concordo con Harry, ci dev'essere qualcun'altro sotto. Ma non per il fatto che Cho sembrava sincera, più perché è troppo banale pensare che sia stata lei! E poi non abbiamo prove per dirlo ai professori!!" Dice Hermione. "È difficile manomettere una pozione?" Chiede Ginny. "Sì, molto." Risponde. "Allora chi l'ha fatto deve avere voti alti in pozioni!" Continua Ginny. "Beh, sì. Questo è già un indizio visto che pochi vanno bene in pozioni!" Risponde Hermione.
"Potremmo fare ad esclusione. Invece di concentrarci su chi possa essere concentriamoci su chi non può essere! E l'ultimo che rimane in lista deve essere il colpevole!!" Continua sempre Ginny, intelligente la ragazza!
"Non male come idea." Dice Hermione. "Mi piace!" Dico io. "E poi impiegheremo meno tempo quindi, perfetto!" Aggiunge Ron. Vada con il piano!
"Come la chiamiamo?! 'Missione Amortentia'??" Continua Ron sorridendo. "Oppure 'Missione acciuffa traditore'!" Dico io. "O altrimenti 'Missione Amortentia manomessa'!" Dice Ginny.
"O potremmo concentrarci sulla missione invece che su di uno stupido nome!" Conclude Hermione. Non ha tutti i torti.
Siamo nel campo di Quidditch per gli allenamenti e vedo Luna sugli spalti, preoccupata.
"Molto bene ragazzi, bella partita!" Dico agli altri, sono il capitano della squadra.
Sto per andarmene ma Luna mi ferma. "Ehi, Luna! Ti vedo preoccupata, tutto ok?" Le chiedo. "Harry...devo dirti una cosa importante, molto...importante." Mi dice lei.
Io comincio a preoccuparmi e la invito a sedersi vicino a me, lei si siede, fa un grande respiro e comincia a parlare.
"Harry, voglio che tu sappia che io voglio solo il tuo bene. Come tutti! Non è colpa mia, davvero, lo giuro, non volevo!!" Dice lei. "Ehi, ehi, ehi, calma! Cosa succede?" Le chiedo.
"...sono stata io a far svenire Ginny nello spogliatoio." Risponde lei. COSA?!?!
"Cosa...?"
"Mi dispiace tanto!! Sono stata costretta!!! Non era mia intenzione!" Dice ancora lei, ormai in lacrime.
"Da chi?! Da chi sei stata costretta, Luna?!" Le chiedo. "Da...Cho." Risponde. Ron aveva ragione, è stata Cho! È stato tutto un suo piano!
"Lei mi ha permesso di dirtelo adesso solo perché ormai il suo piano è andato a monte!" Continua lei. "Qual'era il suo piano?" Le chiedo ancora.
"...il suo intento era tornare con te, Harry. Il piano era quello di farti cadere dalla scopa per tenerti lontano da Ginny. Per farlo ha usato la Maledizione Disarcionante, usata illegalmente, per farti cadere. E mi ha chiesto di far svenire Ginny, portarla al nostro dormitorio lasciando un biglietto e lasciarla lì per un giorno! Il tempo necessario per manomettere l'Amortentia mentre preparava il tavolo da lavoro da usare con te, e anche per far pensare a te che a Ginny non interessa se sei caduto.
Voleva che tu lasciassi Ginny dopo aver sentito il suo aroma nell'Amortentia manomessa, ed è successo così. Ma si è infuriata nera quando Hermione ha scoperto che l'Amortentia è stata manomessa e sei tornato con Ginny. Ora tutto questo è finito ma io voglio vendetta! Mi ha fatto far svenire una persona a me cara e non lo sopporto! Ho bisogno del tuo aiuto per denunciare tutto ai professori, ho le prove necessarie!" Dice lei.
"Certo che ti aiuterò Luna, non aspettavo altro che trovare il colpevole!" Dico io.
"Ma quindi...ce l'hai con me, ora?" Mi chiede. "No, Luna. So che non sei stata tu a fare tutto questo!" Le rispondo. "Sì, ma sono complice! Mi espelleranno!" Mi dice ancora.
"Sta tranquilla, diremo esattamente che ti hanno costretta! Non preoccuparti." Le dico.
"Grazie Harry...volevo già dirtelo ma avevo paura che non mi avresti più perdonata." Dice Luna. "Ti capisco, ora devo andare. Devo riferire tutto a Ron e Hermione, andremo a denunciare Cho insieme!" Dico io.
Lei annuisce e sorride, sono incavolato nero con Cho!! E io che l'ho perdonata!!
STAI LEGGENDO
𝖲𝖾𝗂 𝗋𝗂𝗆𝖺𝗌𝗍𝗈 𝗌𝗈𝗅𝗈 𝗍𝗎 | 𝖧𝗂𝗇𝗇𝗒
Fanfiction𝐆𝐢𝐧𝐧𝐲 𝐮𝐧𝐚 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐮𝐧𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐝𝐢𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐥𝐞, 𝐝𝐨𝐩𝐨 𝐥𝐚 𝐦𝐨𝐫𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐬𝐮𝐨 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐨 𝐝𝐞𝐜𝐢𝐬𝐞 𝐝𝐢 𝐟𝐫𝐞𝐠𝐚𝐫𝐬𝐞𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐬𝐢𝐚𝐬𝐢 𝐜𝐨𝐬𝐚, 𝐦𝐚 𝐬𝐛𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐝𝐚. 𝐀 𝐬𝐜𝐮𝐨�...