26.

429 12 9
                                    

Siamo in Sala Grande per la cena.
"Ragazzi, ho già escluso altre due persone che sono brave in pozioni. La lista diminuisce sempre di più!" Dice Hermione.
"Molto bene! Non vedo l'ora di mettere le mani sul colpevole!! Anche se sono ancora convinto che sia Cho." Dice Ron, Hermione replica. "Ron, basta! Abbiamo detto che-"
"Non hai tutti i torti." Dico io interrompendo Hermione. I tre mi guardano interrogativi. "...in che senso?" Chiede Ginny.
"Nel senso che è stata Cho." Rispondo. Hermione rimane immobile e non ho mai visto Ginny più arrabbiata.
"Lo sapevo!!" Disse Ron con fierezza e con rabbia. "E tu come lo sai?" Chiede Hermione.
"Oggi, al campo di Quidditch. È stata Luna a dirmi che era tutto un piano ben strutturato di Cho per tornare con me! E Luna ne è stata complice." Rispondo io.
"Allora ne abbiamo due da denunciare!" Dice Ron. "No, Ron. Luna è stata costretta da Cho a far svenire Ginny!" Dico io.
"È stata Luna a farmi svenire nello spogliatoio?!?" Dice Ginny ancora più arrabbiata. "Ragazzi, con calma. Fatelo spiegare per gradi!" Dice Hermione.
"Grazie Hermione. Allora, Luna è venuta a dirmi che Cho l'ha costretta a far svenire Ginny e portarla nello spogliatoio con un biglietto. È stata Cho a farmi cadere dalla scopa, è stata Cho a manomettere l'Amortentia ed è stata Cho a farmi lasciare con Ginny perché voleva tornare con me! Infatti ora che ci penso ha detto che 'si sarebbe vendicata'." Spiegai io.
"Visto?!? Io l'ho sempre detto!! Ma io sono l'ultimo che viene ascoltato!" Dice Ron. "Hai ragione Ron, scusaci. Non ti abbiamo ascoltato." Dice Hermione. "Wow...quando non stavamo insieme eri la prima a puntare il dito su di me!" Continua Ron con un sorriso, Hermione sbuffa sorridendo. Sono veramente una bella coppia!
"Ok, allora andiamo a distruggere Cho!!!" Dice Ginny infuriata più che mai mentre si alza dalla tavola. "Calma Ginny, dobbiamo agire con astuzia!" Dice Hermione. "Astuzia, ASTUZIA?!? MI HA FATTO PASSARE IL PEGGIOR MOMENTO DOPO LA MORTE DI DEAN!!! Pensate che me lo sia dimenticato?! Beh, VI SBAGLIATE! Ma adesso non me ne starò con le mani in mano e LE MANI LE METTERÒ ADDOSSO A LEI, ANCHE A COSTO DI ESSERE MANDATA AD AZKABAN PER OMICIDIO!!!" Continua Ginny. C'è solo silenzio e tutta la Sala si è girata verso di noi per le urla di Ginny. Lei imbarazzata esce dalla Sala, io la rincorro.
"Ginny, Ginny! Sta calma!!" Continuo ad urlare ma lei sembra non reagire. È arrabbiata nera stavolta! Ha ragione alla fine perché Cho è sempre stata la sua peggior rivale. Si è messa con me e poi è riuscita a farmi lasciare lei per tornare con me!!
Cho dev'essere la peggior disgrazia accaduta a Ginny e non sa quanto mi dispiace!
Continuo a correrle dietro finché non entra nella Stanza delle necessità, entro con lei.
Tra tutte le cose perdo di vista Ginny, giro tutta la stanza finché non la trovo seduta in un angolo a piangere.
"Ginny..." dico facendomi notare. Lei si gira e si asciuga le lacrime. "Che cosa vuoi?" Mi risponde, è andata così anche quando mi ha rifiutato. Io non dico niente e l'abbraccio, lei all'inizio sembra titubante ma poi ricambia l'abbraccio con forza e ritorna a piangere. "Ehi, va tutto bene." Le dico. "Non sei l'unica che vorrebbe strangolare Cho, fidati." Continuo. Lei si calma e si stacca dall'abbraccio. "...lei è sempre stata uno dei miei primi problemi, da quando sono arrivata a Hogwarts non fa altro che ostacolarmi in qualsiasi cosa io faccia." Dice lei. "Già quando sono entrata a far parte della squadra di Quidditch, lei mi guardava male mentre mi allenavo, questo mi metteva a disagio e cadevo...lei rideva. Non si è nemmeno sforzata di nascondere le risate..." continua.
Fa un sospiro e stende la schiena sul muro affianco. "Quando mi sono fidanzata con Dean sono stata tradita molte volte...e il più delle volte era sempre con Cho. Ormai era diventata storia già letta, io che andavo da Dean e lui che sbaciucchiava Cho." Disse aggiungendo un debole sorriso alla fine che sparì subito. "Poi è morto Dean e lei al posto di piangere faceva finta che non fosse mai esistito. Mi sono messa con te, e mi ha ostacolata anche in questo come puoi vedere...non ho mai pianto per queste cose, mai!...ma quando è troppo è troppo!" Concluse facendo scendere un'altra lacrima. Io rimasi lì ad ascoltarla, immedesimandomi nelle sue storie e fissando il suo viso che comunicava solo disperazione. Non sapevo come reagire, non sono mai stato bravo in queste situazioni e sinceramente non l'ho mai sentita sfogarsi, non si è mai sfogata...
Si vede che è cresciuta, quando è morto Dean si stava per sfogare suicidandosi. Invece adesso si sta sfogando con le parole, come è giusto che sia! Non ho mai sottovalutato Ginny e mai lo farò. L'ho sempre considerata una ragazza forte, senza peli sulla lingua e pronta a proteggere chi vuole bene. Insomma, una Weasley! Finalmente gira lo sguardo su di me che fino ad allora era stata concentrata sulla finestra. "Scusa, sono sicura che non te ne può fregar di meno. Avevo solo bisogno di...sfogarmi." Mi disse. L'unica cosa che sono riuscita a fare è stata baciarla. "Non permetterò mai a Cho di ostacolarti ancora una volta, e ci sono sempre quando hai bisogno di parlare." Dissi io. Lei mi sorrise, asciugò le lacrime e ci incamminammo nella Sala Grande pronti per vendicarci!
_____________
Ragazzi in questo periodo devo concentrarmi sullo studio, quindi non posterò i capitoli ogni giorno. Scusate, capitemi.🥺❤️

𝖲𝖾𝗂 𝗋𝗂𝗆𝖺𝗌𝗍𝗈 𝗌𝗈𝗅𝗈 𝗍𝗎 | 𝖧𝗂𝗇𝗇𝗒Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora