17.

448 13 7
                                    

Bene, ora dovrò sopportare Cho! Lei si è scusata, è vero, ma è pur sempre una ragazza appiccicosa. Mi manca Ginny, ma dov'è finita? Continuo a pensare che non si sia affatto preoccupata della mia caduta.
"Ehi, Harry!" Disse Cho avvicinandosi.
"Sei pronto?" Continuò, io annuii contro voglia.
Siamo nella stanza delle necessità che è vuota come al solito, lei aveva già preparato tutto a quanto pare, tavolo da lavoro, materiale, ingredienti, calderone e libri. Non mancava niente. "Allora, che ne pensi? Così possiamo lavorare con comodo!" Mi disse, io sorrisi. "Ottima idea, Cho!" E ci sediamo.
Prendo i libri e si comincia a lavorare.
Ginny's POV
Sto morendo di fame dentro questo dormitorio! Ma dove cavolo è finita Luna?! Se è uno scherzo giuro che la prendo a sberle!!
Vedo un pacco di cioccorane su di un letto, non mi interessa di chi sono ho troppa fame! Buon appetito!
Ne mangio una ma non riesco a finirla, pensare ad Harry nell'infermeria dopo quella brutta caduta mi fa chiudere lo stomaco...spero solo che stia bene.
Harry's POV
Abbiamo preparato l'Amortentia, finalmente!
"Bene! Adesso dobbiamo testarla..." disse Cho.
"Vai tu o..."
"No vai tu!" Continuò lei. Mi avvicino al pentolone per sentire l'odore e sono pieno di ansia. "Cosa senti?" Mi chiese.
"Sento...odore di biscotti alla vaniglia, un profumo di...un fiore, ricordo che l'abbiamo studiato! È..la rosa altea detta anche Ibisco. E infine..ninfea..." le dico, o Dio. Non vorrei essere troppo avventato ma...i biscotti alla vaniglia sono i preferiti di Cho, la rosa altea è diffusa in Corea e...la ninfea si trova nelle acque dolci dove ci sono anche i cigni...il patronus di Cho. No...ci deve essere un'errore!
Lei mi guarda sorpresa, credo che abbia capito i collegamenti.
Cho è la persona da cui sono attratto?!? Ma no, è Ginny! O...almeno credo. O mio Dio!
Cho ormai è rossa e anch'io, la saluto e vado a cercare Ron e Hermione che stanno cercando Ginny.
Li trovo. "Ragazzi avete trovato Ginny?" Chiesi ai due. "No! È introvabile! Abbiamo controllato nel dormitorio, nelle docce, negli spogliatoi, al compo, al lago nero, nella Sala Grande, nella Sala Comune, in tutte le aule, nella biblioteca, persino nel reparto proibito!!" Rispose Hermione, cosa le sarà successo?!
"Aiuto, aiuto, aiuto. Mi sto preoccupando troppo!" Aggiunse Ron.
Ginny's POV
Sento aprire la porta, finalmente!
Non entra Luna, bensì Penelope Light.
"Perché era chiusa la porta?...Ginevra Weasley? Che ci fai nel dormitorio dei Corvonero?!" Disse lei dopo avermi vista.
"Sono rimasta chiusa dentro! Ha detto Luna, Luna Lovegood che mia avrebbe aperta ma non si è fatta vedere! Scusami ma non so neanch'io come ci sono finita qui. Comunque grazie per aver aperto la porta!" Risposi raggiungendo l'uscita, stavo per andarmene ma rientro.
"Ah, e sono Ginny non Ginevra." Le dico ed esco.
Sono troppo preoccupata per Harry, spero solo non sia arrabbiato con me!
Raggiungo la Sala Comune e..eccoli lì! Loro mi notano e mi vengono incontro, Ron mi abbraccia. Abbraccio Hermione e do un bacio ad Harry che..lui non ricambia, strano. "Harry, stai bene?!" Gli dico. "Sì Ginny, sto bene." Mi rispose. "Ma dove cavolo eri finita?!?!" Continua Ron. "È una storia lunga, quando Harry è caduto sono andata negli spogliatoi per cambiarmi e andare da lui, quando ho sentito un dolore forte dietro la testa e sono svenuta. Mi sono risvegliata nel dormitorio dei Corvonero, ho trovato un biglietto scritto da Luna in cui diceva che mi aveva trovata svenuta e mi ha portata lì, ha detto che sarebbe venuta ad aprirmi ma non è venuta! Sono rimasta bloccata fino a ora di cena che le altre Corvonero sono tornate al dormitorio!! Non so cosa sia successo!" Dissi tutto d'un fiato. "Che strano..." disse Hermione. "Qualcuno ti ha colpito da dietro e sei svenuta, ma perché?" Continuò. "Non ne ho idea!" Le risposi. "Qualcuno ce l'ha con te?" Disse Ron. "Che io sappia no!" Gli risposi. Harry era strano, non parlava e mi guardava come se stesse guardando un fantasma. Ma che gli prende?!? Si sarà offeso perché non sono andato a trovarlo in infermeria?! Ma non ha senso, perché sa il motivo e credo sia abbastanza perdonabile! "Lavorerò più affondo su questa faccenda." Disse infine Hermione, io la ringraziai e andai da Harry, devo capire.
"Allora?" Gli dico.
"Cosa?"
"Cosa?!? Ti dico che qualcuno mi ha colpita, sono svenuta, mi hanno rinchiusa, provo a baciarti e tu che fai?! Sei in un altro mondo! Scusa per aver disturbato il tuo momento con i tuoi amici, forse per te era meglio se non fossi mai uscita da quel dormitorio!" Gli dico.
"Ginny ma che dici!! È ovvio che sono felice, non ti ho baciata perché non sono dell'umore giusto." Mi rispose. "È successo qualcosa? Posso aiutarti?"
"No, solo...capiscimi ok?" Mi dice, io annuisco contro voglia e mi allontano. Forse non mi ama più.

𝖲𝖾𝗂 𝗋𝗂𝗆𝖺𝗌𝗍𝗈 𝗌𝗈𝗅𝗈 𝗍𝗎 | 𝖧𝗂𝗇𝗇𝗒Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora