Ginny's POV
"Da quando una persona vuole starmi vicino?" Dissi io. "Da adesso!" Rispose lui sorridendo, wow il suo sorriso! Ricambiai il gesto, era da tanto che non sorridevo, è una bella sensazione. Cominciai a cambiare idea sul volermi suicidare, perché farlo quando adesso la persona che ami ti calcola almeno un po'?? Ci incamminiamo per i corridoi in silenzio, dovevamo dire qualcosa per rompere il ghiaccio ma cosa??
"Come va?" Gli dissi, credo siano le basi di una conversazione.
"Bene! E tu?...ehm, scusa so che non è un bel periodo." Mi disse lui, si è dispiaciuto per me, questa cosa mi fa sciogliere.
"Grazie per aver dedotto il mio umore da solo!" Dissi e lui fece una piccola risatina.
Arrivammo nella Sala Comune dei Grifondoro e c'era Ron, molto probabilmente mi aspettava.
"Ginny!" Mi disse con un sorriso.
"Ciao, Ron."
"Harry puoi lasciarci soli?" Disse Ron. No ti prego, ora che mi calcola vuoi mandarlo via??
"Certo!" Disse Harry. Uffi!
Ron mi fece sedere su una poltrona affianco a lui. "Senti, è arrivato il momento di riprendere la tua vita con forza! Quel brutto periodo ormai è passato, è il momento di ricostruirsi una vita!" Mi disse volenteroso di aiutarmi. Amavo il fatto che era così carino nel volermi aiutare ma...non ha più senso.
"Ron, la mia vita è finita. Non ha più senso andare avanti! Io mi sento persa, sola, triste...non ho il coraggio per andare avanti!" Dissi con le lacrime agli occhi, stavo per scoppiare in un fiume di lacrime.
Ron preoccupato non si perse d'animo.
"Stai scherzando spero. Tu, Ginevra Molly Weasley, la ragazza più coraggiosa e con tantissima voglia di fare che abbia mai conosciuto, abbattersi?? Non è possibile!! Questa non è mia sorella!" Mi disse. Io ero ancora triste, lui fece una grande pausa di riflessione e poi continuò.
"Ricordo quando da piccola ti stavi allenando sulla scopa perché ti eri fissata nel voler diventare una giocatrice di Quidditch fantastica, volando la tua scopa si ruppe e nostro padre non aveva i soldi per prenderne un'altra. Tu eri disperata e ogni notte chiedevi alle stelle una nuova scopa! Un giorno ti ho vista nel garage volare su una scopa che nessuno ti aveva comprato! Io ti chiesi dove l'avevi presa e tu mi dissi "l'ho fatta io." Ginny, ero veramente il fratello più orgoglioso del mondo in quel momento!!" Disse piangendo, ma non di tristezza ma di felicità e nostalgia.
"Tu ti sei ricostruita la scopa dopo che le tue speranze erano a terra! E sai perché? Perché sei una Grifondoro! Ogni Grifondoro anche nei momenti più bui trova il coraggio di andare avanti! Ed è quello che devi fare tu, come hai ricostruito la scopa ora ricostruisci la tua vita. Ma non da sola, con me, Hermione, Harry, Neville e Luna che si sono offerti di aiutarti!" Continuò lui, in quel momento io e lui scoppiammo a piangere con il sorriso stampato sulla faccia! Lui mi abbracciò e io avevo trovato il coraggio di continuare la mia vita!
"Avevo promesso a me stesso di non piangere!" Disse Ron ormai scoppiato in lacrime che sorrideva. Io risi dopo la sua affermazione, voglio davvero tanto bene a mio fratello.
____________________
Ragazzi ho scritto questo capitolo con le lacrime agli occhi, vi giuro! Spero vi piaccia perché ci ho messo anima e corpo <3
STAI LEGGENDO
𝖲𝖾𝗂 𝗋𝗂𝗆𝖺𝗌𝗍𝗈 𝗌𝗈𝗅𝗈 𝗍𝗎 | 𝖧𝗂𝗇𝗇𝗒
Fiksi Penggemar𝐆𝐢𝐧𝐧𝐲 𝐮𝐧𝐚 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐮𝐧𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐝𝐢𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐥𝐞, 𝐝𝐨𝐩𝐨 𝐥𝐚 𝐦𝐨𝐫𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐬𝐮𝐨 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐨 𝐝𝐞𝐜𝐢𝐬𝐞 𝐝𝐢 𝐟𝐫𝐞𝐠𝐚𝐫𝐬𝐞𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐬𝐢𝐚𝐬𝐢 𝐜𝐨𝐬𝐚, 𝐦𝐚 𝐬𝐛𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐝𝐚. 𝐀 𝐬𝐜𝐮𝐨�...