CAPITOLO 1

728 16 2
                                    




Erano le 7:00 del mattino del 12 Maggio quando suonò la sveglia che mi avvertiva dell'inizio di un nuovo giorno di scuola. Ah che sbadata non mi sono presentata, io sono Dorotea ho 17 anni vivo in Italia più precisamente in Sicilia e sto per finire il quinto anno di liceo. Lo so penserete sia strano che a 17 anni stia per finire il liceo, ma c'è una spiegazione, sono entrata alle elementari un anno prima. Più intelligente? No di certo, solo che facevo parte di quelle persone che potevano entrare a 5 anni invece che a 6 ahahahah.

Comunque torniamo al punto in cui c'eravamo lasciati, la sveglia suonò ed io come ogni mattina mi alzai con una voglia di vivere pari a zero, ma leggermente più felice perché sapevo che mancava solo un mese alla fine della scuola, insomma non proprio un mese per colpa degli esami di maturità, ma comunque stava per finire.

Una volta pronta scesi di sotto in cucina per fare colazione dove trovai i miei genitori che mi salutarono e mi augurarono buona giornata.

Mi vestii così:

Finita la colazione presi lo zaino e mi avviai verso il mio motorino e scrissi un messaggio alla mia migliore amica Eleonora come ormai di routine

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.




Finita la colazione presi lo zaino e mi avviai verso il mio motorino e scrissi un messaggio alla mia migliore amica Eleonora come ormai di routine.

CHAT CON "VI <3" (ELEONORA)

Io: "vi allora sei pronta per un altro entusiasmante giorno di scuola?!" (ironia)

Ele: "come no! sto fremendo dalla gioia, non vedo l'ora di rivedere di nuovo le facce di tutti i professori e dei miei fantastici e amorevoli compagni ahahaha (ironia). Comunque ci sentiamo dopo scuola per organizzarci meglio e decidere la meta del nostro viaggio dopo la maturità."

Io: "ahahaah ok vi ma non pensi che sia ancora troppo presto per prenotare il viaggio?! Metti che poi una di noi due non supera l'esame come si fa?"

Ele: "non è mai troppo presto per prenotare un viaggio, comunque non ti preoccupare non c'è il pericolo che noi non superiamo l'esame. Dai ora ti saluto che devo andare ti voglio bene ci sentiamo dopo."

Io: "anche io, ci sentiamo dopo."

Come avrete capito purtroppo io ed Eleonora andiamo in scuole diverse, ma questo non ci impedisce di sentirci ogni singolo minuto.

Arrivata a scuola raggiunsi il mio migliore amico Alessio che trovai sempre al solito muretto.

Ale: "ehi didi come va oggi?" Mi disse abbracciandomi e lasciandomi un dolce bacio sulla guancia.

Io: " ehilà Ale, tutto bene dai, potrebbe andare peggio."

Ho sempre avuto un rapporto bellissimo con Alessio, lui è stato una di quelle poche persone che mi stava vicino anche nei momenti più duri, ci conosciamo dalle elementari infatti lo reputo come un fratello, anche se non è sempre stato così. Da un po' di tempo a questa parte però Eleonora continua a farmi notare degli atteggiamenti da parte del ragazzo che potrebbero far pensare a una cotta per me, anche se spero vivamente che si sbagli perché non saprei come dirgli che non provo gli stessi sentimenti che prova lui.

Ma a svegliarmi dai miei pensieri fu proprio la sua voce

Ale: " oi ti sei incantata ahahaha?! A che pensi?"

Io: "ahahahah  nulla tranquillo, dai entriamo che non voglio fare tardi."


---------------------------------------------------------------------

SPAZIO AUTRICE

ehilà questa è la prima storia che scrivo spero vi piaccia. Scusate se il capitolo è un pò corto, cercherò di farli più lunghi promesso ahahaha. Intanto se vi è piaciuto questo primo capitolo lasciatemi una stellina se vi va. GRAZIE E CI VEDIAMO AL PROSSIMO CAPITOLO.

Non ci credevo... eppure // swayhouse-hypehouseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora