Lo sentite il fruscio del vento tra i rami degli alberi carichi di foglie? La udite la dolce melodia della brezza fresca che vi sfiora i capelli? La percepite la soffice carezza dell'erba tra le dita dei piedi? Avete un arco alla mano e una faretra piena di frecce sulle spalle? Sì? Vi sentite pronti a iniziare questa battuta di caccia insieme a me?
Sono Artemide, figlia di Zeus e Latona, nonché sorella gemella di Apollo.
Tutti mi conoscono come la dea della caccia, della luna e della natura incontaminata. Quando si parla di me, mi si raffigura sempre insieme al mio amato arco d'argento e alla mia inseparabile faretra piena di frecce. Per me i libri sono come il bersagli da colpire con le mie frecce, che difficilmente sbagliano mira.Io sono libera, libera e leggera come l'aria; vago nei boschi, spesso da sola, alla ricerca di nuove storie nelle quali perdermi.
Posso sembrare dolce e permissiva, ma non lasciatevi ingannare. Leggerò le vostre storie con cura e le giudicherò in maniera il più possibile gentile e delicata, se me lo permetterete. In caso dovessi perdere la pazienza, non avrò alcuna pietà: sarò il vostro peggior incubo e vi segnalerò ogni singola incongruenza che il mio occhio attento sarà in grado di notare. Ma, nel caso quanto appena detto dovesse verificarsi, non lo farò con piacere: non sono venuta qui a fare la guerra o a scatenare la mia rabbia come succedeva sull'Olimpo; voglio rilassarmi tra le righe dei vostri racconti e guidarvi pian piano verso la retta via, per diventare ottimi scrittori.
Mi appassionano i romanzi rosa e amo perdermi tra le pagine delle storie d'amore emozionanti, di quelle capaci di far piangere e battere il cuore. Leggo volentieri anche le teenfiction e mi intrigano i thriller e i gialli, racconti ricchi di misteri e colpi di scena, con la suspense capace di lasciare con il fiato sospeso fino all'ultima riga.
Leggerò un numero compreso tra i cinque e i dieci capitoli di ogni storia e, se il racconto mi appassionerà, continuerò di buon grado la lettura. Mi prendo però la libertà di rifiutarmi di proseguire, se per caso la storia non dovesse essere di mio gradimento (per intenderci, non ragioni futili: mi riferisco a casi estremi, dove la grammatica è tutto fuorché corretta e il testo risulta illeggibile o il temperamento dei personaggi urta in qualche modo la mia sensibilità).
Accetto tre storie per volta nella mia lista. Le iscrizioni che verranno effettuate quando essa risulterà chiusa verranno ignorate.
Nel caso in cui doveste trovare la lista chiusa, non dovrete fare altro che attendere che questa venga riaperta.E ora, a voi la scelta. Vi sentite abbastanza coraggiosi da affrontare il giudizio severo ma giusto del mio arco?
Grado di severità:
STAI LEGGENDO
Il Tempio delle Storie [RECENSIONI] 2° servizio 2020 [CHIUSO]
RandomAnche gli Dèi amano le arti. Non hanno mai smesso di amarle anche se ora sono distanti. Non hanno mai smesso di tenere d'occhio gli umani che un tempo li veneravano, ed è così che hanno scoperto Wattpad. Stufi dei soliti poemi epici che girano sull'...