Io sono Astrea, la Prima Stella.
Solo pochi di voi rimembreranno la mia persona. I più mi conoscono come la costellazione della Vergine, ma in verità io sono la prima Dea della Giustizia.
Ricoprii questo ruolo prima di Temi e di Dike sotto il Regno di Urano, durante l'Età dell'Oro.
Ricordo ancora quei tempi con grande affetto e nostalgia, quando la volta celeste era turchese e limpida, la vostra Terra era appena nata e in voi, umani, i sentimenti di bontà e sincerità erano alla massima potenza. Allora la giustizia e la benevolenza erano sorelle e i sentimenti d'odio erano sconosciuti.Poi tutto cambiò: Urano fu detronizzato da Crono ed ebbe inizio l'Età dell'Argento. Gli uomini non furono più così buoni e innocenti come prima. E io, incapace di sopportare tanta violenza, fuggii nelle campagne e poi in Cielo con l'intenzione di restarci per sempre.
Ora sono di nuovo qui perché il mio senso di giustizia preme per essere saziato e ricordato.
Sono tornata per riprovarci, nella speranza che la bontà, l'innocenza e la sincerità tornino nei vostri cuori. Per questo ricercherò le reali virtù nei vostri scritti.Sarò un giudice imparziale ed equo: mi lascerò attrarre da quell'irrefrenabile e insaziabile sete di lettura propria di tutti i lettori.
Mi lascerò travolgere dai vorticosi intrighi che creerete, affascinare dalle storie d'amore impossibili, intrappolare dai misteri irrisolvibili e alleggerire l'anima dalle risate che mi provocherete.
Lascerò che le vostre parole mi portino ad esplorare universi nuovi e mi permettano di comprendere al meglio il vostro mondo.
Lasciatemi conoscere il mondo nell'Età del Bronzo, lasciatevi riconoscere.★☆★
Leggerò un massimo di 10 capitoli (mi riservo la libertà di terminare prima di questa soglia in nome del 3° Diritto del Lettore enunciato da Pennac: "Il diritto di non finire un libro") le vostre storie appartenenti ai seguenti generi: Fantasy, Fantascienza, Distopico, Romanzi Rosa e Gialli e Umorismo.
Grado di severità:
★☆★
Lista:
STAI LEGGENDO
Il Tempio delle Storie [RECENSIONI] 2° servizio 2020 [CHIUSO]
De TodoAnche gli Dèi amano le arti. Non hanno mai smesso di amarle anche se ora sono distanti. Non hanno mai smesso di tenere d'occhio gli umani che un tempo li veneravano, ed è così che hanno scoperto Wattpad. Stufi dei soliti poemi epici che girano sull'...