Nato dall'unione di Afrodite, bella tra le belle, con il divin messaggero Ermes mia è la protezione degli amanti appassionati.
In me vivono la ricchezza dell'amore e la povertà della sua ricerca, l'agonia della fame insoddisfatta e la gioia dell'unione sensuale, il calore della coppia e il gelo della solitudine.Con le mie ali e il mio arco volo alla ricerca di mondi inesplorati da conoscere, nuovi personaggi da conquistare, emozioni diverse a cui aspirare.
Non cerco in voi, o mortali, l'amore poiché esso già vive in me e io in lui; la narrazione di luoghi fantastici è ciò che voglio; portatemi draghi ruggenti, oscuri elfi o le amiche ninfe, presentatemi luoghi dove la natura o la scienza dell'uomo regnino selvagge; narratemi storie lunghe o brevi, sia di luce che di tenebra.A me potete offrir anche personaggi di altri, purché vostre sian le vicende, e se essi saranno a me noti, sarò ben lieto di farmi allietare dalle vostre parole.
Nel vostro mondo mortale, fantasia chiamano ciò che io vado cercando, o fantascienza, o ancor storie di vampiri e lupi. Siano esse lunghe o storie brevi non è ciò che m'importa, possono pure esser fan fiction, come voi le solete chiamare, e se di mio gusto le potrei valutare.
Avvicinatevi con rispetto, o mortali, perché il passo altero e il tono sguaiato non sono grati a colui che dell'amore è custode. Delle vostre storie curate voce, abito e linguaggio, poiché molte frecce ho al mio arco.
Se la vostra proposta riterrò degna una freccia d'oro sarà il vostro destino, e con essa l'empireo; se mancherete in qualsiasi maniera sarete colpiti dalla freccia nera gemella e con il mio gemello Tanatos il vostro destino eterno.Molti nel passato le mie lodi e e torture hanno cantato. Pittori, scultori, drammaturghi e romanzieri, del vostro oggi com'anche di ieri, poiché io in tutto vivo e tutto governo, le cose brutte com'anche le belle, io son colui «che move 'l sol e l'altre stelle».
Grado di severità:
Lista:
STAI LEGGENDO
Il Tempio delle Storie [RECENSIONI] 2° servizio 2020 [CHIUSO]
RastgeleAnche gli Dèi amano le arti. Non hanno mai smesso di amarle anche se ora sono distanti. Non hanno mai smesso di tenere d'occhio gli umani che un tempo li veneravano, ed è così che hanno scoperto Wattpad. Stufi dei soliti poemi epici che girano sull'...