Recensione scritta da enola_pfau_1991
🌈 Autrice: mvddvlenv
🌈 Genere storia: one-shot
🌈 Capitoli letti: dedica + 1 capitoloEccomi qui mia dolce mortale sono arrivata passeggiando sul mio arcobaleno con in mano la mia missiva per te.
Vorrei, però, scrivere una piccola premessa prima di iniziare a parlare della tua opera. Qualsiasi cosa che scriverò in questa recensione non è rivolta verso te come scrittrice, ma esclusivamente verso l'opera medesima. Ordunque bado alle ciance ed iniziamo.🌈 Copertina:1
Non c'è, per quanto l'immagine sia stupenda non posso darti un voto per qualcosa di inesistente. Vorrei però darti un paio di consigli per migliorarla, intanto ti suggerisco di usare una applicazione (ci sono delle app per il cellulare facili da usare) con cui creare la copertina. Il titolo lo metterei in basso e magari di un bel rosso acceso, poiché quel colore risalta sempre con il b/n. Sotto al titolo metterei un quadrato in trasparenza che fa così una base migliore, poi infine posizionerei il tuo nome utente magari sempre nel riquadro, sopra o sotto al titolo questo lo vedrai tu. Se metti un riquadro così sotto al titolo farebbe risaltare meglio il testo, così che il titolo non si confonde con l'immagina usata.
Inoltre ho notato solo dopo svariate letture che nemmeno l'immagine centra molto con la storia se fossi in te rifletterei su questo.
🌈 Sinossi:0
Neanche quella c'è, io sono la dea che porta le notizie brutte e questa volta mi dispiace che sono capitate proprio a te, ma ora continuo. Che cosa non va in questa sinossi, alle quale ho dato zero? Credo che si capisce che è del tutto errata. Intanto hai messo solo una frase che ho compreso solo dopo aver letto la tua storia, chi legge quella frase non viene attratto da quello che hai scritto. Non si comprende di cosa parli la one-shot o di chi parli. Quando si scrive una descrizione bisogna dare un'assaggio al lettore di cosa tratta il testo, una frase sola non può definire di cosa tratti la storia. Sai ogni storia è impregnata di centinaia di sotto categorie che spesso solo attraverso una buona descrizione il lettore può comprendere e valutare se leggere o meno la storia.
🌈 Trama: 0
Non ho compreso bene la dedica per cui hai fatto un capitolo apposito, nel senso che non avrei sprecato un capitolo per tre righe. Ora ti illumino con la definizione di one-shot, le one-shot sono storie che iniziano e si concludono in un capitolo solo perciò sarà okay se si vuole mettere una dedica, ma sarebbe consigliato pubblicare questo tipo di narrazione in un'unico capitolo. Inoltre oltre la dedica, una volta aperto il capitolo della storia ho ritrovato un estratto di una canzone in inglese. Ci ho messo un po' a capire cosa c'era scritto perciò ti suggerisco di scrivere sotto, magari, la traduzione.
STAI LEGGENDO
Il Tempio delle Storie [RECENSIONI] 2° servizio 2020 [CHIUSO]
RandomAnche gli Dèi amano le arti. Non hanno mai smesso di amarle anche se ora sono distanti. Non hanno mai smesso di tenere d'occhio gli umani che un tempo li veneravano, ed è così che hanno scoperto Wattpad. Stufi dei soliti poemi epici che girano sull'...