Capitolo 27

70 4 0
                                    

Come avevo promesso a Lexy oggi andremo a cercare il vestito per il suo matrimonio; stacchiamo piuttosto presto rispetto al solito dato che non c'è molto lavoro e avvisiamo Phoebe che stiamo arrivando da lei.
Una volta sotto l'hotel aspettiamo dieci minuti prima che la nostra amica scenda e ci degni della sua presenza.

‹‹Ciao ragazze!›› dice entrando in macchina.

‹‹Ma si può sapere perché ci hai messo così tanto? Stiamo perdendo un sacco di tempo!›› dice Lexy.

‹‹Scusa! Mi sono addormentata e mi ha svegliato Dave perché ha sentito squillare il mio telefono. Mi sono preparata il più veloce che potevo.›› dice sollevando gli occhiali da sole.

‹‹Madison dov'è?›› chiede Lexy.

‹‹Mi ha scritto che è per strada e che si farà trovare di fronte al negozio che abbiamo scelto.›› riferisco il messaggio che mi ha scritto.

‹‹Bene, perché l'appuntamento è tra cinque minuti e noi siamo in ritardo.›› sibila Lexy lanciando un occhiata a Phoebe.

‹‹Tranquilla, adesso aumento la velocità e saremo lì in orario.›› dico spingendo il piede sull'acceleratore.

Come avevo previsto, in un batti baleno arriviamo al negozio nonostante le mie amiche siano scioccate e incollate ai sedili.

‹‹Ma tu sei pazza! Chi ti ha insegnato a guidare così? Un ricercato?›› die Phoebe catapultandosi fuori dalla macchina.

‹‹In realtà è stato Travis, fino a qualche anno fa non guidavo così.›› dico facendole un sorrisetto.

‹‹Ricordami di ammazzarlo.›› dice tra i denti Lexy.

Salutiamo Madison e mentre le altre entrano io e lei ci prendiamo a braccetto.

‹‹Ciao migliore amica. Qualcosa ti turba?›› mi chiede mentre seguiamo le altre.

‹‹In realtà adesso che sono con te no. Ma sai bene che sono sempre stressata.›› dico appoggiando la mia testa sulla sua spalla.

‹‹Lascia stare, adesso ci divertiamo. Possiamo criticare tutti i vestiti che non ci piacciono.›› dice facendomi l'occhiolino.

Noi tre ci sediamo su un divanetto mentre la futura sposa viene portata via da una commessa; probabilmente guarderanno dei vestiti che poi si proverà e ci farà vedere.
Un'altra commessa ci offre dello champagne che accettiamo molto volentieri e chiacchieriamo del più e del meno mentre aspettiamo che la nostra amica esca con uno degli abiti indosso.
Madison è convinta del fatto che i prossimi a sposarsi saranno Dave e Phoebe; io concordo, perché nessuna di noi due ha una relazione stabile o addirittura una relazione nel mio caso.

‹‹I prossimi a sposarsi potrebbero essere anche Lena e Cam.›› dico esprimendo a voce alta i miei pensieri.

‹‹È vero. Da quanto stanno insieme?›› chiede Mad.

‹‹Ormai da cinque anni. Spero che Cameron si muova a farle la proposta.›› dico sorseggiando il mio champagne.

‹‹Ti ha detto che ha intenzione di sposarla?›› chiede Phoebe.

‹‹In realtà non proprio, è uscito fuori l'argomento una volta e ha detto che vuole trascorre la sua vita insieme a lei. Ma che non ha ancora deciso se farle la proposta e sposarsi.›› spiego muovendo la flûte.

Finalmente Lexy arriva davanti a noi con il primo vestito: mille strati di tulle per la gonna e un corpetto ricco di perline compongono quello che dovrebbe essere il suo vestito da cerimonia.

‹‹A me non piace.›› dice Madison.

‹‹Scusa Lexy, ma concordo con la nostra amica. Perché non provi qualcosa di stretto e che ti valorizzi?›› dico.

Annuisce e parla con la commessa prima di tornare nel camerino.

Dieci vestiti a sirena e tre ore dopo siamo ancora sedute su questo divano in attesa del vestito giusto; Lexy ha provato diversi vestiti ma nessuno di loro era quello giusto. Le stavano tutti da dio, ma c'era sempre qualcosa che non ci piaceva e che non convinceva a lei.

Quindi immaginate la nostra sorpresa quando si dispone davanti a noi con un vestito si a sirena, ma in pizzo; il vestito è bellissimo e il pizzo si alterna con delle perline piccoline ma che rendono il tutto molto più bello.

‹‹Wow. È lui.›› dice Phoebe ammirando Lexy.

Tutte annuiamo e dopo diverse lacrime da parte nostra e abbracci ci alziamo dal divano per abbracciare la nostra amica. Infine aspettiamo che lei si cambi e andiamo a pagare il vestito felici di aver trovato quello giusto.
Elettrizzate saliamo in macchina dirette a festeggiare per il nostro nuovo acquisto.
Spero solo di non rientrare a casa ubriaca.

Incorriggible || Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora