Capitolo 38

64 5 0
                                    

‹‹Sei pronta?›› mi chiede Shawn afferrando la mia mano.

‹‹Si, andiamo.›› dico prima di entrare nello studio insieme a lui.

Oggi Shawn ha un intervista per una delle riviste più famose al mondo e ha deciso di far uscire allo scoperto la nostra relazione. Devo ammettere che sono piuttosto spaventata, sapere che tutti coloro che sono suoi fans mi potrebbero giudicare mi mette un po' di timore; non sono abituata a stare sotto i riflettori e ad essere onesta non ho nemmeno voluto mai starci.
Ad accoglierci è una ragazza che avrà qualche anno in più di noi circa, molto cordiale e gentile che cerca di metterci subito a nostro agio; ci porta in un ufficio e ci prega di sederci dopo aver preso la mia borsa e mentre finiscono di sistemare le luci e gli effetti. Shawn per tutto il tempo non mi lascia la mano, che io stringo sempre un po' di più per cercare sicurezza.

‹‹Allora, io vi farò delle domande e voi dovrete semplicemente rispondere sinceramente. Non farò domande imbarazzanti perché non vogliamo assolutamente mettervi a disagio.›› dice Stacey sedendosi nella poltrona difronte a noi.

Intanto ci attaccano i microfoni e quando stiamo per iniziare, lascio andare la mano di Shawn, sentendomi un po' più sicura. Appoggio bene la schiena al divano mentre Shawn appoggia il braccio dietro le mie spalle e si avvicina più a me, attaccando la sua coscia alle mie accavallate; rilascio un sospiro e quando iniziano a registrare mi stampo in faccia un bel sorriso.

Mezz'ora dopo abbiamo quasi concluso l'intervista, ma ci aspetta un ultima domanda, ovvero la più importante; fino ad adesso Shawn mi ha portato e presentato come 'una persona molto vicina a lui' ma non mi ha mai dato un etichetta. Ovviamente fino ad adesso.

‹‹Quindi ragazzi, ultima domanda. Che rapporto avete?›› ci chiede Stacey sorridendo.

‹‹Se devo essere sincero, Alyssa è la mia ragazza. Ci siamo incontrati dopo tre anni, e nonostante l'astio iniziale da parte mia non siamo riusciti a stare lontani a lungo. Entrambi con il passare del tempo e uscendo con i nostri amici ci siamo accorti che non abbiamo mai smesso di amarci in realtà e adesso siamo qui insieme; ormai conviviamo da qualche mese e ho capito che lei è la donna che ho sempre voluto al mio fianco.›› dice Shawn.

‹‹Sono molto contenta per voi ragazzi, immagino che avrete dei progetti bellissimi per il futuro.›› dice Stacey allungandosi e stringendomi la mano.

‹‹Per il momento ci piace vivere alla giornata, ma Shawn mi ha chiesto di accompagnarlo al red carpet degli American Music Awards tra qualche settimana, e non potrei essere più felice di accompagnare il mio ragazzo nel suo percorso come cantante. Sono davvero fiera di lui e lo amo davvero tanto.›› dico guardando Shawn negli occhi e sorridendogli.
Due minuti dopo abbiamo finito l'intervista e dopo aver ringraziato e salutato tutti, usciamo dallo studio dirigendoci verso un ristorante dove mangiare dato che si è fatta ora di pranzo e noi stiamo morendo dalla fame. Saliamo sulla Range Rover del mio ragazzo e manco a farlo apposta Cameron ci chiede se ci va di raggiungere lui e Lena in un posto non molto lontano da dove siamo ora; perciò dieci minuti dopo stiamo entrando nel locale dove troviamo i nostri amici già seduti ad un tavolo.

‹‹Ehi Alyssa! Come va?›› mi chiede Lena abbracciandomi.

‹‹Ciao Lena. Bene, siamo appena tornati da un intervista, tu? Cam sembra stanco.›› dico osservando il mio migliore amico mentre stringe Shawn.

‹‹Tutto bene ma Cam sta dormendo poco in questo periodo. Ha iniziato a soffrire di insonnia.›› dice guardando il suo ragazzo.

‹‹Cameron vieni qui ad abbracciarmi!›› dico prima che si sieda.

‹‹Scusa piccolina. A volte mi dimentico che ci sei anche tu.›› dice scherzando.

‹‹Cosí mi offendi.›› dico mettendo il broncio e finalmente sedendomi al tavolo.

La cameriera prende subito le nostre ordinazioni e poco dopo stiamo mangiando per fortuna; la pasta che fanno qui è davvero buona, per non parlare della bistecca che Shawn ha insistito per farmi mangiare. Ridiamo e scherziamo per tutto il pranzo e usciamo dal ristorante praticamente alle quattro del pomeriggio; decidiamo di fare una passeggiata al molo di Santa Monica per passare un po' di tempo insieme dato che non ci vediamo molto spesso e fortunatamente io non ho del lavoro da fare.

Mentre io e Lena chiacchieriamo passeggiando, i ragazzi rimangono dietro di noi bisbigliando a bassa voce di non so che cosa; Lena intanto mi racconta che i suoi genitori insistono affinché lei si sposi con Cameron, ma sembra che per il momento i due stiano bene così come sono. In prossimità delle montagne russe Shawn mi prende per mano e mi chiede se mi va di fare un giro sulla ruota panoramica.

‹‹Venite anche voi?›› chiedo a Cam e Lena.

‹‹No andate solo voi, io ho mangiato troppo e ho paura dell'altezza.›› dice Cam passando un braccio sulle spalle della mia amica.

‹‹Vi aspettiamo laggiù.›› dice Lena indicando una panchina.

Una volta sulla ruota aspettiamo che parta il giro e mi rilasso contro lo schienale quando la cabina inizia a muoversi. Mi è sempre piaciuto stare qui sopra, mi sembra di essere sopra di tutti.

‹‹Alyssa.›› pronuncia Shawn attirando la mia attenzione.

‹‹Dimmi amore.›› dico avvicinandomi a lui ma guardando a tratti fuori dal finestrino.

‹‹Sono cinque anni che ci conosciamo. In questi cinque anni hai cambiato tutta la mia vita, rendendola una vera montagna russa; mi hai insegnato cosa significa amare di nuovo e cosa vuol dire perdere una persona a te cara, cosa vuol dire essere amati e che non tutto finisce anche se ci sembra così. Ti amo ed è la cosa migliore che mi sia mai capitata nella mia vita, e in questi ultimi mesi ho capito una cosa. Non importa quanto stiamo lontani, quanto litighiamo e quanto ci odiamo, io tornerò sempre da te perché tu sei la mia casa, e voglio che questa cosa non cambi mai. Io voglio passare il resto della mia vita con te. Perciò, Alyssa Collins, vuoi sposarmi?›› mi chiede mettendosi in ginocchio e aprendo una scatolina.

Rimango a bocca aperta per lo shock e pian piano, quando realizzo cosa sta succedendo, inizio a piangere e mi butto tra le sue braccia stringendolo forte.

‹‹Si! Certo che ti voglio sposare!›› dico prima di baciarlo.

Sorridiamo entrambi e guardiamo fuori dalle vetrate, accorgendoci che abbiamo raggiunto il punto più alto della ruota panoramica; il mio futuro marito estrae dalla scatolina l'anello - il più bello che io abbia mai visto, e lo inserisce nel mio anulare accanto all'altro.
Quando il giro finisce corro trascinando il mio fidanzato dai nostri amici mostrando la mia mano alla mia amica da ormai una vita.

‹‹Lena guarda! Ci sposiamo!›› dico emozionata e saltellando prima di abbracciarla.

‹‹Tesoro è fantastico, sono felice per te! Congratulazioni!›› dice stritolandomi.

‹‹Auguri principessa.›› dice Cam abbracciandomi dopo essersi congratulato con il suo migliore amico.

‹‹Forza, mettetevi in posa che vi faccio una foto!›› dice Cameron estraendo il telefono.

Ci piazziamo davanti alla ruota così da averla come sfondo e ci baciamo mentre io mostro il mio anello alla fotocamera.

‹‹Ti amo all'infinito Shawn. Questo non cambierà mai.›› dico per poi baciarlo di nuovo.

Nuovo capitolo della vita aspettami, sto arrivando!

Incorriggible || Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora